News Flotta Alitalia SAI - Parte 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come dicevo oggi queste sono le foto di MJ in nuova livrea ma a parere mio a meno che non sia diventato daltonico sembra di un altro colore,netta la differenza con le strisce in coda e sulla seconda foto il radome è anche più chiaro,non sono giochi di luce perchè questo effetto me lo ha dato sia oggi alle 14 che stasera,sia da fuori l'hangar che da sotto l'aereo

Come dicevo oggi queste sono le foto di MJ in nuova livrea ma a parere mio a meno che non sia diventato daltonico sembra di un altro colore,netta la differenza con le strisce in coda e sulla seconda foto il radome è anche più chiaro,non sono giochi di luce perchè questo effetto me lo ha dato sia oggi alle 14 che stasera,sia da fuori l'hangar che da sotto l'aereo

Effettivamente sembra più scuro...
La cosa che mi fa più strano è vedere, soprattutto nella seconda immagine, il muso (scusate se non conosco il nome tecnico) nettamente più chiaro... È solo una mia impressione o sembra anche a voi...?

Cmq spero che siano tutti uguali...

Edit: radome :)

Ma scusate, pensate sia facile fare 120 livree diverse? Ci vuole impegno e dedizione!

Comunque a parte gli scherzi, sperando che sia uno scherzo, spero che sia proprio la luce a darci questo effetto altrimenti stiamo messi male!

Ma scusate, pensate sia facile fare 120 livree diverse? Ci vuole impegno e dedizione!

Comunque a parte gli scherzi, sperando che sia uno scherzo, spero che sia proprio la luce a darci questo effetto altrimenti stiamo messi male!

Luce o non luce, sta di fatto che il radome è più chiaro...

Il programma non prevede B787 o A350 per il momento.

Curiosità, cosa ne pensi a proposito?
Visto che nei prossimi 3 anni dovrebbe arrivare solo qualche macchina, non sarebbe meglio ordinare quelle della generazione successiva come B787 e A350?

Sempre che non intendano modificare gli ordini attuali di 777 per ricevere i prossimi 777X (che non ho idea di quando saranno pronti e consegnati alle varie compagnie).

Curiosità, cosa ne pensi a proposito?
Visto che nei prossimi 3 anni dovrebbe arrivare solo qualche macchina, non sarebbe meglio ordinare quelle della generazione successiva come B787 e A350?

Sempre che non intendano modificare gli ordini attuali di 777 per ricevere i prossimi 777X (che non ho idea di quando saranno pronti e consegnati alle varie compagnie).

Mi intrometto, perdonami. Vedi...è come se tu mi dicessi che prendi casa a Fiumicino e io ti rispondessi "ma prendila a San Pietro no? È piu bello!". Se la prendi in periferia magari sarà perche non puoi prenderla in centro. Se fosse Emirates a prendere aerei usati, il tuo ragionamento avrebbe senso. Ma parliamo di una realtà che non può permettersi molte velleità.

Mi intrometto, perdonami. Vedi...è come se tu mi dicessi che prendi casa a Fiumicino e io ti rispondessi "ma prendila a San Pietro no? È piu bello!". Se la prendi in periferia magari sarà perche non puoi prenderla in centro. Se fosse Emirates a prendere aerei usati, il tuo ragionamento avrebbe senso. Ma parliamo di una realtà che non può permettersi molte velleità.
Infatti la storia è piena di compagnie che fanno interessanti ordini e poi dopo un po' spediscono gli aerei qua e là perchè flotte di WB nuovi di pacca costano un sacco di leasing.
In questa fase, AZ non avrebbe comunque bisogno di aerei nuovi, queste macchine (A332 e B772) sono comuni e coetanee con quelle in flotta AZ. Questo è il momento di stringere i denti (anche se avrei preso 3-4 B77W invece di B772 come in mente di AZ, mentre EY pensava di girargli dei B77L), mettere in ordine i conti e fra alcuni anni con il prossimo piani flotta ci sarà da pensare come sostituire i B772 che non ho mai fatto mistero che sostituirei con una accoppiata di A350-900 e A350-1000. EY ha un bel portafoglio ordini e opzioni e può girarli ai partner se opportuno. Ora non lo sarebbe, non serve una nuova linea di macchine nuove e costose, servono macchine aggiuntive delle linee esistenti e accelerare al massimo la riconfigurazione di quelle attuali.

Potrei chiederti perchè vedresti meglio il 350 invece del 787, ma non voglio metterti in difficoltà al primo messaggio.:)

per esempio per avere un parco macchine mono marchio...sono noti ed evidenti gli innumerevoli vantaggi...magari si riferiva a quello il ns giovine

Ciao, osservando qualche foto di EJG, mi sono accorto che c'era qualcosa di strano nelle righe posteriori... Effettivamente paragonando EJG a EJGA la differenza sembra evidente.

Vi prego ditemi che è la prospettiva (anche se lo dubito perchè la stessa impressione l'ho avuta anche osservando altri scatti)

Non ce n'è uno uguale all'altro (DTJ col filetto bianco, IMJ forse più scuro, EJG con queste righe storte...) :(

View attachment 7456

PS: EJGA l'ho specchiato per facilitare il paragone

Ciao, osservando qualche foto di EJG, mi sono accorto che c'era qualcosa di strano nelle righe posteriori... Effettivamente paragonando EJG a EJGA la differenza sembra evidente.

Vi prego ditemi che è la prospettiva (anche se lo dubito perchè la stessa impressione l'ho avuta anche osservando altri scatti)

Non ce n'è uno uguale all'altro (DTJ col filetto bianco, IMJ forse più scuro, EJG con queste righe storte...) :(

View attachment 7456

Stavo per scrivere esattamente la stessa cosa!

Secondo me è una questione di luce che poi è proprio per questo motivo che la nuova livrea non mi convinto per nulla, sembra ogni volta diversa!

View attachment 7456

Ma intendi le linee? Se sì, è normalissimo.. uno è ripreso da *davanti* le linee uno da di dietro e di conseguenze le curvature sono opposte, essendo linee diritte su superfici cilindriche (o quasi)

Se intendi il colore, anche qui non ci vedo nulla di strano.: nel primo caso la luce viene da sopra, è una foto scattata durante le ore centrali della giornata e di conseguenza il bianco è molto evidente. Nel secondo le ombre son praticamente orizzontali, il sole è bassissimo e di conseguenza il bianco tende al sabbia.

Ma intendi le linee? Se sì, è normalissimo.. uno è ripreso da *davanti* le linee uno da di dietro e di conseguenze le curvature sono opposte, essendo linee diritte su superfici cilindriche (o quasi)

Se intendi il colore, anche qui non ci vedo nulla di strano.: nel primo caso la luce viene da sopra, è una foto scattata durante le ore centrali della giornata e di conseguenza il bianco è molto evidente. Nel secondo le ombre son praticamente orizzontali, il sole è bassissimo e di conseguenza il bianco tende al sabbia.

Intendevo la forma delle linee, non il colore.

In particolare le prime due anteriori di ejg che non mi sembrano affatto parallele... Ma probabilmente come dici tu è un effetto dovuto alla superficie non piana della fusoliera.

Bhe, se qualcuno avesse occasione di vederli entrambi dal vivo può gentilmente verificare e togliermi questo dubbio? :)
Grazie

Non è una questione di direzione della fotografia, sono storte.

EI-EJG-Alitalia-Airbus-A330-200_PlanespottersNet_635177.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.