Potrebbe essere anche vera l'illazione piaggio, ma ora demonizzare gli e190 mi sembra una cavolata. Io li trovo ottimi per viaggiare.
Il 190 e' una buona macchina (da viaggiatore).
Anche se devo dire che gli interni invecchiano presto.
Potrebbe essere anche vera l'illazione piaggio, ma ora demonizzare gli e190 mi sembra una cavolata. Io li trovo ottimi per viaggiare.
No, qualunque commento sarebbe da codice penale.commenti su Jonny?
ALITALIA: CROSIO (LN), GOVERNO FERMI COLANINNO,QUESTO MANAGMENT NON PUO' CONDURRE TRATTATIVE
(AGENPARL) - Roma, 04 feb -" Leggiamo con inquietudine sulla stampa nazionale delle folli decisioni prese dal managment Alitalia che ha privilegiato Embraer, la società brasiliana che ha prodotto 20 nuovi aerei tra l'altro scomodissimi al posto di quelli di Alenia - Superjet. Quelli italiani sono aerei più belli, più comodi grazie al design di Pinin Farina, interamente prodotti nel paese e a condizioni economiche migliori. Non vorremo conoscere gli interessi che sottendono a tali scellerate decisioni ma purtroppo c'è poco spazio per le interpretazioni. Il governo faccia chiarezza prima che arrivi la magistratura a fermare la banda Colaninno. Il rischio che siano loro a gestire la trattativa della svendita di Alitalia a Ethiad è da scongiurare". Lo dichiara Jonny Crosio capogruppo della Lega Nord in commissione trasporti a Palazzo Madama.
a proposito di embraer , interessante il fatto quotidiano di oggi....
commenti su Jonny?
ALITALIA: CROSIO (LN), GOVERNO FERMI COLANINNO,QUESTO MANAGMENT NON PUO' CONDURRE TRATTATIVE
(AGENPARL) - Roma, 04 feb -" Leggiamo con inquietudine sulla stampa nazionale delle folli decisioni prese dal managment Alitalia che ha privilegiato Embraer, la società brasiliana che ha prodotto 20 nuovi aerei tra l'altro scomodissimi al posto di quelli di Alenia - Superjet. Quelli italiani sono aerei più belli, più comodi grazie al design di Pinin Farina, interamente prodotti nel paese e a condizioni economiche migliori. Non vorremo conoscere gli interessi che sottendono a tali scellerate decisioni ma purtroppo c'è poco spazio per le interpretazioni. Il governo faccia chiarezza prima che arrivi la magistratura a fermare la banda Colaninno. Il rischio che siano loro a gestire la trattativa della svendita di Alitalia a Ethiad è da scongiurare". Lo dichiara Jonny Crosio capogruppo della Lega Nord in commissione trasporti a Palazzo Madama.
bombardier di certoEvidentemente, qualcuno sta ancora rosicando per quella scelta.
No, non sono certo loro a dare "suggerimenti" ai giornali nostrani.bombardier di certo
Gli schermi funzionano sempre negli aerei che ne sono dotati. Ulisse deve uscire quello nuovo. Griffair spesso mancano dalle tasche visto che hanno una utilità minima.Ho fatto LIN-PMO-LIN tra ieri e oggi e non erano presenti Ulisse e griffair.
Hanno eliminato anche quelli dalla "dotazione di bordo"?
Inoltre su EI-DSO oggi "l'ife" funzionava.
No, non sono certo loro a dare "suggerimenti" ai giornali nostrani.
No, non sono certo loro a dare "suggerimenti" ai giornali nostrani.
Penso che Veolia fosse ironico con quel post. Bombardier e' chiaramente scocciata che abbia perso un affare, ma certo non sono loro ad agitare la stampa italiana.
Nel nostro paese vi e' invece un bel gruppetto di persone che hanno interesse in proposito (Alenia e' chiaramente scocciata, gli oppositori di Colaninno e company pure, forse i Toto anche loro, Travaglio e company pur di dare addosso a Berlusconi ed ai capitani coraggiosi, etc.)
chiaro, ma fino ad un certo punto
visto che caiaz aveva bisogno delle macchine subito(non si capisce poi perche' tutta sta fretta), superjet non era pronta, il primo ai mexicans e' stato consegnato l'anno scorso, bbmd aveva già le macchine operative , poteva estenderne il numero a 20, in attesa del cseries nel 2015, portare il leasing operativo dei crja maturazione, operare il remarketing delle 10 +10 macchine, con evidenti economie interne, e piazzare una ventina di aerei nuovi.
l'emb sara' anche bello, e l'altro un po' piu scomodo, ma per le tratte che fa caiaz il crj consumava meno e costava meno di manutenzione e leasing, e pesava anche meno, quindi altri costi ridotti rispoetto anche al 75
perche' tutta sta fretta per poi mettere 10 macchine al prato?????
i vantaggi erano palesemente per entrambi, se poi e' vero quanto scrivono sull'italo russo nell'articolo, senza tener conto dei vantaggi di un cliente di lancio, la scelta emb era di certo l'ultima per troppi motivi
finche e' privata, per modo di dire come si e' visto, mi sta anche bene e sono affari loro , ma quando ci mettono capitale pubblico (poste) direi prorpio di no !!!!
la scusa sara' francese, ma non regge di sicuro... il delta sono svariati milioni in maggiori direct operating costs
noFantasia in libertà.