News Flotta Alitalia CAI - Parte 7


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A proposito di A321, ho notato che sono davvero sottoutilizzati. Molti non volano anche da settimane!
 
Ultimamente capita anche sulla tratta FCO-VCE il 321

Curiosita': capita perche' c'e' domanda da giustificare un aeromobile piu' grande, o perche' non si sa dove farli volare altrimenti?

A proposito di A321, ho notato che sono davvero sottoutilizzati. Molti non volano anche da settimane!

Mi chiedo quanto sia un trend generale, o quanto un fatto stagionale, in attesa della apertura della summer, in cui la domanda salira' molto e la flotta verra' utilizzata piu' pienamente. Essendo le macchine piu' grandi della famiglia A32X, non mi stupisce se vengano fermati per primi in periodi di bassa, ottimizzando consumi/uso della flotta.

Se pero' diventa un trend stabile allora c'e' da preoccuparsi.
 
A proposito di A321, ho notato che sono davvero sottoutilizzati. Molti non volano anche da settimane!

Di solito becco il 321 sulla FCO-CAG e ritorno.
Settimana scorsa invece hanno usato il 320 ma pieno a tappo.
Eravamo 164 + 1 ragazzo AZ che tornava a Roma...
 
Curiosita': capita perche' c'e' domanda da giustificare un aeromobile piu' grande, o perche' non si sa dove farli volare altrimenti?

Ultimamente volo sulla FCO-VCE spesso e mi è capitato il 321 (sopratutto sulla 1471 FCO-VCE part da fco 21.40) ma non pieno anzi spesso non si superava gli 60/70 pax.
C'è da dire che non so poi il load del volo alla mattina seguente effettuato dal 321 ! Confermo ciò che dice UM che sul volo VCE-FCO delle 17.20 capita spesso il 321, ma quel volo non l'ho mai preso !
 
Quindi resta solo la prima sezione di C, poi 2 file di W nell'attuale seconda sezione di C, e 5 file in più di Y nella attuale sezione di W, totale +25 PAX.
Così facendo si recuperano 80 poltrone Sogema Solstys di C (buone per configurare/riconfigurare altri 4 A330) e 70 poltrone Recaro 3510 Premium di W (per altri 5 A330).

Anche 'IR e 'IP saranno configurati così?
Se tanto mi dà tanto penso proprio di si. 20/13/222 mi sembra una configurazione più adatta ad Alitalia.
 
Se tanto mi dà tanto penso proprio di si. 20/13/222 mi sembra una configurazione più adatta ad Alitalia.

Fonti interne (non dirette però) mi dicono che queste riconfigurazioni siano dovute ad uno studio interno all'intero gruppo SKYTEAM, fatte da Delta. Per gli Alitalia A330 è emerso che 'IP e 'IR siano i più "redditizi" e che per gli altri 10 era necessario aumentare il numero di PAX Y a scapito di quelli in W e C per renderli adeguatamente "profittevoli"!
 
EI-DIR è tornato stanotte.

Volo AZ 8840
del 17 marzo 2013 Tel Aviv Roma, Fiumicino
Orario Programmato 23.10 1.35 *
Orario Effettivo 23.29 2.18
Status attuale del volo Atterrato

Immagino sia ancora in livrea AP?
 
Fonti interne (non dirette però) mi dicono che queste riconfigurazioni siano dovute ad uno studio interno all'intero gruppo SKYTEAM, fatte da Delta. Per gli Alitalia A330 è emerso che 'IP e 'IR siano i più "redditizi" e che per gli altri 10 era necessario aumentare il numero di PAX Y a scapito di quelli in W e C per renderli adeguatamente "profittevoli"!
Sarebbe estremamente interessante vedere questo studio, cosa che purtroppo non vedremo mai.
Emblematico cosa ci sarebbe dietro alle riconfigurazioni ripensando alla discussione dopo la news, con uno studio di DL a proposito cambiano un po' di scenari.
 
Fonti interne (non dirette però) mi dicono che queste riconfigurazioni siano dovute ad uno studio interno all'intero gruppo SKYTEAM, fatte da Delta. Per gli Alitalia A330 è emerso che 'IP e 'IR siano i più "redditizi" e che per gli altri 10 era necessario aumentare il numero di PAX Y a scapito di quelli in W e C per renderli adeguatamente "profittevoli"!

Ah beh, allora sarà sicuramente un rapporto equo ed imparziale.
In questi casi, non so perchè, mi torna sempre in mente una citazione di un buon democristiano che di nome fa Giulio e di cognome Andreotti.

Come sono le configurazioni di DL per le sue macchine di simile taglia (B767 versioni -300 e -400 e A330), non destinate al mercato interno?
 
Ah beh, allora sarà sicuramente un rapporto equo ed imparziale.
In questi casi, non so perchè, mi torna sempre in mente una citazione di un buon democristiano che di nome fa Giulio e di cognome Andreotti.

Come sono le configurazioni di DL per le sue macchine di simile taglia (B767 versioni -300 e -400 e A330), non destinate al mercato interno?

Mi autoemendo:

le due configurazioni più dense di Delta sulle macchine citate, stando a www.seatguru.com, sono http://www.seatguru.com/airlines/Delta_Airlines/Delta_Airlines_Boeing_767-300_D_New.php e http://www.seatguru.com/airlines/Delta_Airlines/Delta_Airlines_Boeing_767-400ER_B_Version_2.php
non ho preso in considerazione il A330-300 di Delta per ovvi motivi.
 
Alquanto divertito per quanto ho ricevuto provvedo a pubblicare (e visto che oggi è anche la festa del papà diciamo che lo concediamo).

Ricevo (testualmente)


L'uccellin che vien da ponente
Porta nuove a chi l'intende

Al piccolo canale le recenti sedute
Han sortito lunghe vedute;

Ancor si vuol il comun gabbiano,
Giusto sulle dita d’una mano.

Ma dal lor nido non verran:
Un padrone già ce l’han!

Ch’alle verdi ali presterà
E ch’un di, chissà, se li riprenderà.




anonimo ben informato

;)
 
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