News Flotta Alitalia CAI - Parte 7


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Skywest è quella che ha fatto l'ordine 175 da operare per conto AA?

EDIT: mi autocorreggo. Quella per AA è Republic. Skywest opera praticamente per tutte le big americane.
 
Embraer 175 STD 170.00348 PT-THB Embraer ferried 12-13feb13 SJK-MAO-CUR-FLL-DAL-SGU in Alitalia cs on demo to SkyWest Airlines
 
Scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire andare per demo a skywest airlines??


Provo a rispondere, correggetemi se sbaglio: molto spesso quando una compagnia è in fase di trattativa per l'acquisizione di un aeromobile richiede che gli venga "portato a vedere" per essere valutato dal management. Così ad esempio è successo quando Alitalia doveva decidere sul Regional da comprare.
 
Provo a rispondere, correggetemi se sbaglio: molto spesso quando una compagnia è in fase di trattativa per l'acquisizione di un aeromobile richiede che gli venga "portato a vedere" per essere valutato dal management. Così ad esempio è successo quando Alitalia doveva decidere sul Regional da comprare.
Ho qualche dubbio che sia una pratica commerciale corretta,il marchio AZ così com'è nei suoi colori e' un marchio depositato ( trade mark) soggetto a diritti d'autore, e non potrebbe essere usato a piacimento, se Embraer deve fare un giro commerciale da altri clienti, dovrebbe usare un "dimostratore" senza livrea o livrea casa madre, a meno che AZ non abbia autorizzato ciò ma ne dubito, e ,facendo le corna e gli scongiuri, se quell'aereo avesse un incidente, come la metterebbero con la livrea?
 
Provo a rispondere, correggetemi se sbaglio: molto spesso quando una compagnia è in fase di trattativa per l'acquisizione di un aeromobile richiede che gli venga "portato a vedere" per essere valutato dal management. Così ad esempio è successo quando Alitalia doveva decidere sul Regional da comprare.

Grazie mille per la risposta immaginavo ma non ero sicuro ! Certo che farsi portare un aereo per dimostrazione..poco costosa come cosa !

Sulla questione della livrea penso non ci sia nulla di male dato che per az è tutta pubblicità far vedere in giro per il mondo la sua livrea.. Dubito az sia contraria nel farlo..
 
È una prassi normale mandare aerei in altre livree, fermo restando che c'è ne sono alcuni apposta in livrea del costruttore.
Come detto, a FCO arrivò in CRJ destinato poi a Libyan. Ricordo di un CRJ colori DL andato da Montreal al Giappone.
Anni e anni fa Lauda Air Italia portò un CRJ200 in Australia come dimostratore

Ps: i costi di questi tour sono a carico del costruttore, non del potenziale cliente.
 
È una prassi normale mandare aerei in altre livree, fermo restando che c'è ne sono alcuni apposta in livrea del costruttore.
Come detto, a FCO arrivò in CRJ destinato poi a Libyan. Ricordo di un CRJ colori DL andato da Montreal al Giappone.
Anni e anni fa Lauda Air Italia portò un CRJ200 in Australia come dimostratore

Ps: i costi di questi tour sono a carico del costruttore, non del potenziale cliente.

O come lo YAK40 dimostrato dalla AvioLigure nel 1971 in Australia, pilotato dal primo Cpt donna in Italia Fiorenza de Bernardi :)
 
Ho qualche dubbio che sia una pratica commerciale corretta,il marchio AZ così com'è nei suoi colori e' un marchio depositato ( trade mark) soggetto a diritti d'autore, e non potrebbe essere usato a piacimento, se Embraer deve fare un giro commerciale da altri clienti, dovrebbe usare un "dimostratore" senza livrea o livrea casa madre, a meno che AZ non abbia autorizzato ciò ma ne dubito, e ,facendo le corna e gli scongiuri, se quell'aereo avesse un incidente, come la metterebbero con la livrea?

Ai vari airshow quasi sempre ci sono dimostratori in varie livree, spesso aerei pronti ad aessere conseganti. Non vedo dove sia il problema.
 
Ai vari airshow quasi sempre ci sono dimostratori in varie livree, spesso aerei pronti ad aessere conseganti. Non vedo dove sia il problema.

Stavo proprio pensando a questo ad un Le Bourget ho visto 77L Qatar oppure 77W Jet Airways che volavano regolarmente quindi...pratica assai comune !
 
Ai vari airshow quasi sempre ci sono dimostratori in varie livree, spesso aerei pronti ad aessere conseganti. Non vedo dove sia il problema.

Stavo proprio pensando a questo ad un Le Bourget ho visto 77L Qatar oppure 77W Jet Airways che volavano regolarmente quindi...pratica assai comune !

A conferma della cosa, un ulteriore esempio: CRJ1000 Brit Air in livrea AF a SIN.

http://www.airliners.net/photo/Air-...66354/L/&sid=ade916c0cff2e71f64cbadcadd9090b7
 
Ai vari airshow quasi sempre ci sono dimostratori in varie livree, spesso aerei pronti ad aessere conseganti. Non vedo dove sia il problema.

Le compagnie proprietarie di questi aerei vengono pagate per concedere l'utilizzo a fini pubblicitari dei loro aerei?
Inoltre metti il caso che nel corso della esibizione o della demo presso un cliente l'aereo subisca dei danni chi paga?
 
L'aereo è di ancora di proprietà di Embraer (ha marche Brasiliane), se viene danneggiato deve ripararlo e il cliente rischia di volere uno sconto per accettarlo.
 
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