Scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire andare per demo a skywest airlines??
Ho qualche dubbio che sia una pratica commerciale corretta,il marchio AZ così com'è nei suoi colori e' un marchio depositato ( trade mark) soggetto a diritti d'autore, e non potrebbe essere usato a piacimento, se Embraer deve fare un giro commerciale da altri clienti, dovrebbe usare un "dimostratore" senza livrea o livrea casa madre, a meno che AZ non abbia autorizzato ciò ma ne dubito, e ,facendo le corna e gli scongiuri, se quell'aereo avesse un incidente, come la metterebbero con la livrea?Provo a rispondere, correggetemi se sbaglio: molto spesso quando una compagnia è in fase di trattativa per l'acquisizione di un aeromobile richiede che gli venga "portato a vedere" per essere valutato dal management. Così ad esempio è successo quando Alitalia doveva decidere sul Regional da comprare.
Provo a rispondere, correggetemi se sbaglio: molto spesso quando una compagnia è in fase di trattativa per l'acquisizione di un aeromobile richiede che gli venga "portato a vedere" per essere valutato dal management. Così ad esempio è successo quando Alitalia doveva decidere sul Regional da comprare.
a meno che AZ non abbia autorizzato ciò ma ne dubito, e ,facendo le corna e gli scongiuri, se quell'aereo avesse un incidente, come la metterebbero con la livrea?
È una prassi normale mandare aerei in altre livree, fermo restando che c'è ne sono alcuni apposta in livrea del costruttore.
Come detto, a FCO arrivò in CRJ destinato poi a Libyan. Ricordo di un CRJ colori DL andato da Montreal al Giappone.
Anni e anni fa Lauda Air Italia portò un CRJ200 in Australia come dimostratore
Ps: i costi di questi tour sono a carico del costruttore, non del potenziale cliente.
Ho qualche dubbio che sia una pratica commerciale corretta,il marchio AZ così com'è nei suoi colori e' un marchio depositato ( trade mark) soggetto a diritti d'autore, e non potrebbe essere usato a piacimento, se Embraer deve fare un giro commerciale da altri clienti, dovrebbe usare un "dimostratore" senza livrea o livrea casa madre, a meno che AZ non abbia autorizzato ciò ma ne dubito, e ,facendo le corna e gli scongiuri, se quell'aereo avesse un incidente, come la metterebbero con la livrea?
Ai vari airshow quasi sempre ci sono dimostratori in varie livree, spesso aerei pronti ad aessere conseganti. Non vedo dove sia il problema.
come già detto, basta che il proprietario della livrea sia d'accordo e mi pare di aver capito che questo e' il caso quindi tutto ok.Ai vari airshow quasi sempre ci sono dimostratori in varie livree, spesso aerei pronti ad aessere conseganti. Non vedo dove sia il problema.
Ai vari airshow quasi sempre ci sono dimostratori in varie livree, spesso aerei pronti ad aessere conseganti. Non vedo dove sia il problema.
Stavo proprio pensando a questo ad un Le Bourget ho visto 77L Qatar oppure 77W Jet Airways che volavano regolarmente quindi...pratica assai comune !
Ai vari airshow quasi sempre ci sono dimostratori in varie livree, spesso aerei pronti ad aessere conseganti. Non vedo dove sia il problema.
Finché l'aereo non è consegnato resta di proprietà della casa costruttrice con tutto cio' che ne consegue.
Inoltre metti il caso che nel corso della esibizione o della demo presso un cliente l'aereo subisca dei danni chi paga?
come già detto, basta che il proprietario della livrea sia d'accordo e mi pare di aver capito che questo e' il caso quindi tutto ok.