News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aspettiamo di sapere il motivo.
Perché se (ipotizzo) fosse a causa di collisione con veicolo di terra, che un aereo abbia un mese di vita, oppure 30 anni di servizio alle spalle non fa nessuna differenza.
 
IMW attualmente in volo verso FCO.
Volo AZA8922

ma attualmente l'8922 arriva da Amburgo (anche su FR pare provenga da Bangor?):

AZA8922
Flight: AZ8922
From: Bangor, Bangor (BGR)
To: Tupelo, Lemons (TUP)
Altitude: 22900 ft (6980 m)
V/S: -896 fpm
Speed: 337 kt (624 km/h, 388 mph)
Track: 136°
Hex: 4CAAA8
Squawk: 1111
Pos: 42.5721 / 12.1933
Radar: N-LIRP1
 
ma attualmente l'8922 arriva da Amburgo (anche su FR pare provenga da Bangor?):

AZA8922
Flight: AZ8922
From: Bangor, Bangor (BGR)
To: Tupelo, Lemons (TUP)
Altitude: 22900 ft (6980 m)
V/S: -896 fpm
Speed: 337 kt (624 km/h, 388 mph)
Track: 136°
Hex: 4CAAA8
Squawk: 1111
Pos: 42.5721 / 12.1933
Radar: N-LIRP1
8922 è il numero utilizzato dagli MD80 per i ferry verso gli USA.
 
Inserito EI-IMW. Eliminati i CRJ: in data 30/11/12 EI-DRK ha effettuato l'ultimo volo, AZ1214 TRN-NAP. Dal 2006 a oggi la flotta CR9 ha effettuato 111.000 ore di volo e 115.000 cicli. La flotta CT è ora composta di soli E-jet.
Quella del gruppo AZ conclude il processo di semplificazione, eliminando l'ultimo modello. Ora è all-Embraer sul regional, all-Airbus sul medio e mix Airbus-Boeing sul lungo. Solo 4 modelli e 3 costruttori.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.