Scusami sai ma, chi se importa dei concorrenti e delle low cost e dei wb in configurazione alta densità.
Io non ci viaggio.
Questo atteggiamento del "puoi scegliere un altro" e' allucinante ..... esattamente una delle cose che ha portato AZ ad essere un azienda fallita prima, sull' "orlo del fallimento" adesso, dimostra solo che non esiste attenzione al cliente e se vuoi in privato ti mando un esempio al giorno. Come i santi.
Se sentissi uno qualsiasi del nostro personale rispondere così ad un cliente lo spedirei a casa in un nano secondo.
Alitalia non e' un azienda intoccabile guidata da un gruppo di illuminati che divulgano il Verbo.
Finiamola di proteggerla per ogni cosa. Se fa delle scelte opinabili, come quella dei 175 mi sento in dovere di dirlo, se fa delle scelta buone come quelle dei 330 mi sento in dovere di dirlo lo stesso.
E' un Azienda che deve stare sul mercato e che compie molti, moltissimi errori, e siccome questo forum lo leggono in AZ , anche quando non glielo "passi" te, e' bene che si sveglino perche' quei passeggeri che, come scrivi te nel 3D del programma millemiglia che ..
Si sono già stufati e ne conosco tanti , tantissimi.
Chiudo dicendoti 2 cose
1 mi dispiace se i termini usati non erano appropriati, alle 2 di notte dopo 3 ore di ritardo a FCO l'aeroporto fantasma dove alle nove chiude tutto fuori ed in lounge sono rimaste solo le pizzette secche della mattina può capitare, questo non toglie che il 175 in configurazione di AZ sia un prodotto pessimo per come lo stanno vendendo adesso ed il fatto che sembra ne vogliano prendere altri e' aberrante e fa pensare.
2 ho già cambiato compagnia il mio biglietto non è più AZ da tempo purtroppo su alcune rotte me la trovo in CS.
Cordialità
UM78
Il riassunto è che non va mai bene perchè tanto ognuno ha le sue esigenze e sono spesso uniche e anche in un mondo ideale dove tutto è possibile non si riuscirebbe ad accontentare tutti comunque.
Comunque, ad usual, se non si concorda partono le solite offesucce da bambinetti "e siccome questo forum lo leggono in AZ , anche quando non glielo "passi" te, e' bene che si sveglino perche' quei passeggeri che, come scrivi te nel 3D del programma millemiglia che ..".
Certo che leggere le solite robette in una discussione civile come è stata questa offende l'intelligenza, tua, mia e di tutti quelli che perdono tempo a scrivere e leggere, non ti passa per l'anticamera del cervello che sia legittimo avere opinioni diverse e che non è obbligatorio far cambiare idea agli altri.
Ti cito: "Alitalia non e' un azienda intoccabile guidata da un gruppo di illuminati che divulgano il Verbo."
Non è che ti passa per la mente che magari qualche volta la tua esigenza non è quella universale e magari i concetti assoluti che hai espresso alcuni post sopra sono fuori luogo? Ti cito il tuo giudizio sull'E175: "sempre peggio", "cesso", "costo decisamente inferiore".
Tutto questo perchè tu vuoi giustamente viaggiare comodo pagando una C piena su una sciagurata rotta su cui è finito l'E175 e per il quale probabilmente non è adatto. Esigenza rispettabilissima, ma sei sicuro che tutti abbiano la tua stessa esigenza? Io per esempio di un pitch maggiore non me ne faccio nulla e ti dirò che il trolley ero più contenta se lo consegnavo sotto bordo per mettere li due spunti a random. Inoltre siamo sicuri che se in AZ avessero avuto il riscontro di riuscire a monetizzare un certo prodotto non lo avrebbero adottato?
Stare sul mercato come affermi vuol dire confrontarsi con i concorrenti perchè con i costi del carburante attuale quasi tutti cercano di far rendere lo spazio a bordo il massimo possibile, e visto che sei un manager sai benissimo che si fanno continuamente valutazioni per cercare di equilibrare la qualità del servizio con i costi dello stesso ed il prezzo di vendita dello stesso. E sai benissimo che le scelte finali sono sempre dei compromessi che cercano di soddisfare la platea più ampia portando al tempo stesso il maggiore revenue possibile all'azienda e che non sempre è possibile accontentare i clienti ai due estremi. E' la bellezza della concorrenza e del libero mercato, e può essere una soluzione win-win sia per te che per AZ il fatto che tu scelga di volare con altri, per te che voli con il comfort come gradisci e per AZ che evidentemente ha valutato che non conviene riconfigurare a minore densità tutta la flotta regional per soddisfare un cliente come te. Così come non è che si mettono a vendere voli a 1 cent perchè devono per forza prendere tutti i clienti di FR.
E per finire, se vai a leggere diversi post indietro, dopo che avevi corretto il tiro parlando di pitch, scrissi che concordavo con te che su certe rotte probabilmente sarebbe stata indicata un'altra macchina, ma ti ribadisco che i concetti che hai espresso sulla macchina sono fuori luogo secondo me.
A margine del discorso, mi dispiace se ieri sera hai vissuto una esperienza non piacevole con AZ. Ritardi e saletta non fornita e con FCO aeroporto fantasma, ma questo cosa centra con estremizzare il discorso sull'E175? E se anche ti faccio notare che secondo me hai espresso una valutazione esagerata non mi pare questo problema da buttarla in flame con le solite battutine che magari la prima volta fanno ridere, dopo un po' meno e non aggiungono niente alla discussione che visto il tempo che ci impieghiamo evidentemente interessa. Altrimenti forse è meglio impiegare diversamente il proprio tempo.