Questa è bellaChissà se sarà lui ad ospitarci sabato.....
intendo I-DATI
Speriamo che almeno uno con le poltrone Sorrento resti...I-DATE/TI non le hanno purtroppo!
Questa è bellaChissà se sarà lui ad ospitarci sabato.....
intendo I-DATI
E io integro dicendo che sempre per il mese prossimo non figurano più avvicendamenti CRJ base FCO. Resteranno presumibilmente 3 o 4 macchine a NAP ancora.
Ottimo. Ci scherzavo con un collega pochi giorni fa che da mesi erano solo 8, ma dove andavamo andavamo, ti giravi e ne vedevi uno. Sembravano i carroarmati di Mussolini. Li spostavano da una parte all'altra.![]()
A quanto pare sono stati di parola. Avevano detto che entro fine anno sarebbero usciti dalla flotta tutti i 767, MD80 e CRJ, e mi sembra che stiano mantenendo. Praticamente il processo rinnovo flotta e' piu' o meno completato: sono rimasti B777 tutti riconfigurati, A330 nuovi, A32X vecchi e nuovi ma anche quelli vecchi risistemati con i nuovi sedili. L'unica pecca a questo punto sono i due A330 ex-AP...
Sarebbe bello vedere cosa succede nel 2013: un potenziamento sarebbe auspicabile, ma per ora non si sapra' niente. Se non mi sbaglio vi sono ancora alcuni ordini pendenti (1 A330 ed un po' di A319-320) e ci si aspetta l'uscita di qualche altro A321. Per il resto, mistero... Chi vivra' vedra'!
Oggi risultano operativi 2 MD80... I-DACZ sta facendo una FCO-PMO-FCO mentre I-DATI una FCO-CTA-LIN-CTA
Per quanto riguarda i 767 EI-DDW sta andando a ORD mentre EI-DBP fa la LOS
Non ci sto capendo più nulla con sti 80!! Uffff
Per i 767 ci sono, DEIG è fermo e visibile. Gli altri li ho visti agli stand.
Il 4° CRJ fermo potrebbe essere DUK, ma non sono sicuro. Vado ad esclusione, considerando che DOT, DRI e DRJ sono fermi sicuro, che ho visto DOU e DRK ieri a NAP e tutti i "victor" volano. Resta solo DUK, ma non ho conferme.
Si, è un bel casino stare dietro a tutto!
EI-DUK a me risulta ancora operativo... o per lo meno oggi vola e si sta facendo un NAP-GOA-NAP-GOA-NAP-TRN
Segnalo che nell'ultimo elenco ordini di Airbus aggiornato a tutto settembre, APF ha in ordine quanto segue (tra parentesi le consegne):
A-319 10 (7)
A-320 33 (14)
A-332 3 (0)
A-358 12 (0)
Suppongo che le consegne "girate" direttamente a terzi, non figurino nell'elenco di APF, altrimenti non mi spiegherei la situazione dei 332.
http://www.airbus.com/fileadmin/backstage/orders_deliveries_table/Airbus-_OAD_-_2012Sept.xls
Se confronti con AZ vedrai come che i conti tornano.Segnalo che nell'ultimo elenco ordini di Airbus aggiornato a tutto settembre, APF ha in ordine quanto segue (tra parentesi le consegne):
A-319 10 (7)
A-320 33 (14)
A-332 3 (0)
A-358 12 (0)
Suppongo che le consegne "girate" direttamente a terzi, non figurino nell'elenco di APF, altrimenti non mi spiegherei la situazione dei 332.
http://www.airbus.com/fileadmin/backstage/orders_deliveries_table/Airbus-_OAD_-_2012Sept.xls
Per ora si.ma siamo sicuri che apf faccia leasing solo per AZ?
A quanto pare sono stati di parola. Avevano detto che entro fine anno sarebbero usciti dalla flotta tutti i 767, MD80 e CRJ, e mi sembra che stiano mantenendo. Praticamente il processo rinnovo flotta e' piu' o meno completato: sono rimasti B777 tutti riconfigurati, A330 nuovi, A32X vecchi e nuovi ma anche quelli vecchi risistemati con i nuovi sedili. L'unica pecca a questo punto sono i due A330 ex-AP...
Sarebbe bello vedere cosa succede nel 2013: un potenziamento sarebbe auspicabile, ma per ora non si sapra' niente. Se non mi sbaglio vi sono ancora alcuni ordini pendenti (1 A330 ed un po' di A319-320) e ci si aspetta l'uscita di qualche altro A321. Per il resto, mistero... Chi vivra' vedra'!
Questo se nel 2013 ci saranno 0 nuove consegne.Mi sembra che nel 2013, includendo AP, CAI I e CAI II, la flotta AZ sarà composta da 142 mezzi così suddivisi:
A319: 22
A320: 46+10+1+1 = 58
A321: 20 (2 phase out?)
----------
A330: 10
A330 ex AP: 2
B777: 10
----------
E170-200 LR: 15
E190-100 LR: 5
Fra l'altro proprio in questo ultimo excell di Airbus sono apparsi 2 A332 in più negli ordini di APF ritornando a 12 A332 dell'ordine originario, e viene riportato un nuovo ordine di 2 A320 da parte di APF il 19 settembre.Questo almeno per quello che si sa ogg (Ma non mi sembra verosimile che non ci saranno consegne di nuovi aeromobili nel 2013) Oltretutto i 2 ex-AP dovrebbero essere dismessi dopo la winter (Apr 13)
Grazie Rick come al solito.Aggiornamento consegne:
08 EI-IMV (MSN5294): 23-30nov12 (prev.)
09 EI-IMW (MSN5383): 19-23nov12 (prev.)
10 EI-IMX (MSN5424): dic12 (prev.)
Fra l'altro proprio in questo ultimo excell di Airbus sono apparsi 2 A332 in più negli ordini di APF ritornando a 12 A332 dell'ordine originario, e viene riportato un nuovo ordine di 2 A320 da parte di APF il 19 settembre.
Vedremo se ci saranno veramente 0 consegne.