News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6


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E io integro dicendo che sempre per il mese prossimo non figurano più avvicendamenti CRJ base FCO. Resteranno presumibilmente 3 o 4 macchine a NAP ancora.

A quanto pare sono stati di parola. Avevano detto che entro fine anno sarebbero usciti dalla flotta tutti i 767, MD80 e CRJ, e mi sembra che stiano mantenendo. Praticamente il processo rinnovo flotta e' piu' o meno completato: sono rimasti B777 tutti riconfigurati, A330 nuovi, A32X vecchi e nuovi ma anche quelli vecchi risistemati con i nuovi sedili. L'unica pecca a questo punto sono i due A330 ex-AP...

Sarebbe bello vedere cosa succede nel 2013: un potenziamento sarebbe auspicabile, ma per ora non si sapra' niente. Se non mi sbaglio vi sono ancora alcuni ordini pendenti (1 A330 ed un po' di A319-320) e ci si aspetta l'uscita di qualche altro A321. Per il resto, mistero... Chi vivra' vedra'!
 
A quanto pare sono stati di parola. Avevano detto che entro fine anno sarebbero usciti dalla flotta tutti i 767, MD80 e CRJ, e mi sembra che stiano mantenendo. Praticamente il processo rinnovo flotta e' piu' o meno completato: sono rimasti B777 tutti riconfigurati, A330 nuovi, A32X vecchi e nuovi ma anche quelli vecchi risistemati con i nuovi sedili. L'unica pecca a questo punto sono i due A330 ex-AP...

Sarebbe bello vedere cosa succede nel 2013: un potenziamento sarebbe auspicabile, ma per ora non si sapra' niente. Se non mi sbaglio vi sono ancora alcuni ordini pendenti (1 A330 ed un po' di A319-320) e ci si aspetta l'uscita di qualche altro A321. Per il resto, mistero... Chi vivra' vedra'!

Per i CRJ, a fine del corrente mese, 3 verranno spostati da NAP a FCO, sostituiti da altrettanti EMB che verranno riposizionati. Dovrebbero rimanere in linea fino a dicembre/gennaio secondo le ultime news.
 
Oggi risultano operativi 2 MD80... I-DACZ sta facendo una FCO-PMO-FCO mentre I-DATI una FCO-CTA-LIN-CTA
Per quanto riguarda i 767 EI-DDW sta andando a ORD mentre EI-DBP fa la LOS
 
Oggi risultano operativi 2 MD80... I-DACZ sta facendo una FCO-PMO-FCO mentre I-DATI una FCO-CTA-LIN-CTA
Per quanto riguarda i 767 EI-DDW sta andando a ORD mentre EI-DBP fa la LOS

Non ci sto capendo più nulla con sti 80!! Uffff
Per i 767 ci sono, DEIG è fermo e visibile. Gli altri li ho visti agli stand.
Il 4° CRJ fermo potrebbe essere DUK, ma non sono sicuro. Vado ad esclusione, considerando che DOT, DRI e DRJ sono fermi sicuro, che ho visto DOU e DRK ieri a NAP e tutti i "victor" volano. Resta solo DUK, ma non ho conferme.
 
Non ci sto capendo più nulla con sti 80!! Uffff
Per i 767 ci sono, DEIG è fermo e visibile. Gli altri li ho visti agli stand.
Il 4° CRJ fermo potrebbe essere DUK, ma non sono sicuro. Vado ad esclusione, considerando che DOT, DRI e DRJ sono fermi sicuro, che ho visto DOU e DRK ieri a NAP e tutti i "victor" volano. Resta solo DUK, ma non ho conferme.

Si, è un bel casino stare dietro a tutto!
EI-DUK a me risulta ancora operativo... o per lo meno oggi vola e si sta facendo un NAP-GOA-NAP-GOA-NAP-TRN
 
Segnalo che nell'ultimo elenco ordini di Airbus aggiornato a tutto settembre, APF ha in ordine quanto segue (tra parentesi le consegne):

A-319 10 (7)
A-320 33 (14)
A-332 3 (0)
A-358 12 (0)

Suppongo che le consegne "girate" direttamente a terzi, non figurino nell'elenco di APF, altrimenti non mi spiegherei la situazione dei 332.

http://www.airbus.com/fileadmin/backstage/orders_deliveries_table/Airbus-_OAD_-_2012Sept.xls

ma siamo sicuri che apf faccia leasing solo per AZ?
 
Segnalo che nell'ultimo elenco ordini di Airbus aggiornato a tutto settembre, APF ha in ordine quanto segue (tra parentesi le consegne):

A-319 10 (7)
A-320 33 (14)
A-332 3 (0)
A-358 12 (0)

Suppongo che le consegne "girate" direttamente a terzi, non figurino nell'elenco di APF, altrimenti non mi spiegherei la situazione dei 332.

http://www.airbus.com/fileadmin/backstage/orders_deliveries_table/Airbus-_OAD_-_2012Sept.xls
Se confronti con AZ vedrai come che i conti tornano.

Quindi da prospetto Airbus aggiornato a settembre, APF ha un ordine residuo di 3 A319, i 3 in consegna ad AZ in questa fine del 2012, 19 A320, 3 A332 di cui 1 in consegna ad AZ in questo 2012 e 12 A358.

Dal 2013 rimangono quindi 19 A320, vedremo se arriveranno come gli anni scorsi le conversioni in A319, 2 A332 che riporterebbe all'ordine originario con i 2 A332 per sostituire i 2 A332 ex AP che sono la grande novità e paiono confermare le voci sulla sostituzione dei 2 A332 ex AP con 2 A332 new e i 12 A358 che per ora ci dicono poco visto che sono molto avanti nel tempo.
 
A quanto pare sono stati di parola. Avevano detto che entro fine anno sarebbero usciti dalla flotta tutti i 767, MD80 e CRJ, e mi sembra che stiano mantenendo. Praticamente il processo rinnovo flotta e' piu' o meno completato: sono rimasti B777 tutti riconfigurati, A330 nuovi, A32X vecchi e nuovi ma anche quelli vecchi risistemati con i nuovi sedili. L'unica pecca a questo punto sono i due A330 ex-AP...

Sarebbe bello vedere cosa succede nel 2013: un potenziamento sarebbe auspicabile, ma per ora non si sapra' niente. Se non mi sbaglio vi sono ancora alcuni ordini pendenti (1 A330 ed un po' di A319-320) e ci si aspetta l'uscita di qualche altro A321. Per il resto, mistero... Chi vivra' vedra'!

Mi sembra che nel 2013, includendo AP, CAI I e CAI II, la flotta AZ sarà composta da 142 mezzi così suddivisi:

A319: 22
A320: 46+10+1+1 = 58
A321: 20 (2 phase out?)
----------
A330: 10
A330 ex AP: 2
B777: 10
----------
E170-200 LR: 15
E190-100 LR: 5
 
Questo almeno per quello che si sa ogg (Ma non mi sembra verosimile che non ci saranno consegne di nuovi aeromobili nel 2013) Oltretutto i 2 ex-AP dovrebbero essere dismessi dopo la winter (Apr 13)
 
Mi sembra che nel 2013, includendo AP, CAI I e CAI II, la flotta AZ sarà composta da 142 mezzi così suddivisi:

A319: 22
A320: 46+10+1+1 = 58
A321: 20 (2 phase out?)
----------
A330: 10
A330 ex AP: 2
B777: 10
----------
E170-200 LR: 15
E190-100 LR: 5
Questo se nel 2013 ci saranno 0 nuove consegne.
 
Aggiornamento consegne:

08 EI-IMV (MSN5294): 23-30nov12 (prev.)
09 EI-IMW (MSN5383): 19-23nov12 (prev.)
10 EI-IMX (MSN5424): dic12 (prev.)
 
Questo almeno per quello che si sa ogg (Ma non mi sembra verosimile che non ci saranno consegne di nuovi aeromobili nel 2013) Oltretutto i 2 ex-AP dovrebbero essere dismessi dopo la winter (Apr 13)
Fra l'altro proprio in questo ultimo excell di Airbus sono apparsi 2 A332 in più negli ordini di APF ritornando a 12 A332 dell'ordine originario, e viene riportato un nuovo ordine di 2 A320 da parte di APF il 19 settembre.

Vedremo se ci saranno veramente 0 consegne.
 
Aggiornamento consegne:

08 EI-IMV (MSN5294): 23-30nov12 (prev.)
09 EI-IMW (MSN5383): 19-23nov12 (prev.)
10 EI-IMX (MSN5424): dic12 (prev.)
Grazie Rick come al solito.

Intanto ecco che riappare EI-IMV dopo le solite polemiche per la sua temporanea sparizione.
 
Fra l'altro proprio in questo ultimo excell di Airbus sono apparsi 2 A332 in più negli ordini di APF ritornando a 12 A332 dell'ordine originario, e viene riportato un nuovo ordine di 2 A320 da parte di APF il 19 settembre.

Vedremo se ci saranno veramente 0 consegne.

Voci interne parlano infatti dell'arrivo di 2 ulteriori A330 in sostituzione di DIR e DIP.

Per ora, però, resta un rumor seppur sentito da fonte autorevolissima.
 
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