News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche giorno fa ho volato con EI-IMO e ricordo perfettamente che il muso fosse bianco e non nero. Qualcuno può confermare o è stata un'allucinazione?

No, sono diversi gli aerei vecchia livrea con radome bianco e viceversa aerei in nuova livrea e radome nero. Li scambiano durante la manutenzione. Nella speranza che quando anche l'ultimo vecchia livrea sarà sparito, non sia rimasto qualche radome nero appiccicato qua e la.

EI-DOU vola ancora. Fermo restando che le macchine ferme sono 4, al momento tra queste ci sono sicuramente EI-DRJ e EI-DOT. Un terzo aereo è in Avio1 e non so le marche.

Aggiornamento consegne:

A330

EI-EJP "Michelangelo Buonarroti" (MSN1354) --> consegna prevista 22 ottobre 2012

A319

EI-IMW (MSN5383) --> consegna prevista settimana 19-23 novembre 2012

EI-IMX confermato in dicembre, poi per il 2012 non vedo altro ergo non ci sara' altro.

Grazie Rick. :)

Rispetto a quanto riportato nel 1° post sembrerebbe essere rinviata al 2013 la consegna del 319 EI-IMV (MSN5294) che era prevista intorno al 05-10 nov.12.

Grazie Rick. :)

Rispetto a quanto riportato nel 1° post sembrerebbe essere rinviata al 2013 la consegna del 319 EI-IMV (MSN5294) che era prevista intorno al 05-10 nov.12.

Perché? Rick ha specificato le date che ancora non erano uscite. Non tiriamocela da soli dai ;)
Tanto lo sappiamo che tutti subiranno slittamenti come in passato

@ EI-DBK: notizie sulla data degli ultimo voli per XN e XP? Confermato il 1º ottobre come data fine operazioni MD80? Gli ultimi 2 321 in phase-out per quest'anno si sa già quali sono?

Grazie

Con EI-EJP sono finiti i 330 o c'è altro da consegnare?

10º e ultimo per ora. C'è ne sono in ballo altri 2, che probabilmente arriveranno, in sostituzione dei 2 Classic ex AP.
L'ordine piazzato da AP all'epoca, per i 330, era 12+8

Speriamo arrivino anche gli ultimi 2 in sostituzione degli AP.

Se tutto va bene nel 2013 si potrebbe avere una flotta long haul completamente nuova (A330) e rivisitata (777) con l'uscita degli ultimi 767 e 330AP.

poi per il 2012 non vedo altro ergo non ci sara' altro.

Perché? Rick ha specificato le date che ancora non erano uscite. Non tiriamocela da soli dai ;)
Tanto lo sappiamo che tutti subiranno slittamenti come in passato

Non stavo gufando! ;) Ho solo preso atto che un aereo atteso a novembre arriverà presumibilmente nell'anno nuovo.
Tutto qua. Tieni anche presente che tu dall'interno vedi come "normali" cose che sono sconosciute a chi è fuori: io sto imparando che ci saranno slittamenti in serie nelle consegne da te ora...

Aggiornamento consegne:

A330

EI-EJP "Michelangelo Buonarroti" (MSN1354) --> consegna prevista 22 ottobre 2012

A319

EI-IMW (MSN5383) --> consegna prevista settimana 19-23 novembre 2012

EI-IMX confermato in dicembre, poi per il 2012 non vedo altro ergo non ci sara' altro.

ED I RESTANTI 10 ORDINI PER A 320.. SCOMPARSI ?

Non stavo gufando! ;) Ho solo preso atto che un aereo atteso a novembre arriverà presumibilmente nell'anno nuovo.
Tutto qua. Tieni anche presente che tu dall'interno vedi come "normali" cose che sono sconosciute a chi è fuori: io sto imparando che ci saranno slittamenti in serie nelle consegne da te ora...
Solitamente nei mesi invernali di minor traffico le consegne se le sono prese sempre comode, considera anche che noi abbiamo dati di prima mano e che spesso si da valore assoluto a cose che sono di importanza relativa.

ED I RESTANTI 10 ORDINI PER A 320.. SCOMPARSI ?
Per il 2012 con quest'ultimo aggiornamento di Rick siamo in fondo agli aerei previsti già da un anno.

Per il 2013 si vedrà quando verrà prima o poi ufficializzato il piano nuovo piano flotta, Ragnetti su questo è molto più abbottonato rispetto al suo predecessore.

Speriamo arrivino anche gli ultimi 2 in sostituzione degli AP.

Se tutto va bene nel 2013 si potrebbe avere una flotta long haul completamente nuova (A330) e rivisitata (777) con l'uscita degli ultimi 767 e 330AP.

Speriamo davvero! Altrimenti tra un anno di questi tempi AZ si ritroverebbe con soli 20 aerei LR se ho fatto bene i conti.

Speriamo davvero! Altrimenti tra un anno di questi tempi AZ si ritroverebbe con soli 20 aerei LR se ho fatto bene i conti.
No Simme,i 2 A332 ex AP hanno leasing fino al 2014.I due nuovi A332 arriverebbero come sostituti.
AZ é un po' che vuole restituire DIP e DIR.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.