News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Airline: Alitalia

Aircraft: Boeing 777-243ER (B772)

Reg: I-DISE

Hex: 300175

Altitude: 6400 ft (1951 m)

Speed: 268 kt (496 km/h, 308 mph)

Track: 315°

Squawk: 5541

Pos: 42.0129 / 12.429

Radar: T-LIRA1

volo az8805 proveniente da tvl

torna dalla riconfigurazione?


Con oggi si concludono i lavori sui 777 come da programma. Probabilmente la macchina in lavorazione a FCO ne avrà ancora per un paio di giorni, ma non per la riconfigurazione, ma bensì per finalizzare i lavori di manutenzione previsti in concomitanza.
 
Stavolta applausi a scena aperta per Alitalia! Hanno rispettato i tempi facendo un lavorone... In confronto la rinconfigurazione dei 767 è stata una guerra!
 
Stavolta applausi a scena aperta per Alitalia! Hanno rispettato i tempi facendo un lavorone... In confronto la rinconfigurazione dei 767 è stata una guerra!

Infatti complimenti.
Non pensavo riuscissero a rispettare il programma! Si vede che e' cambiato tanto!
 
Aggiornamento consegna

A330

MSN1327 alias EI-EJO --> consegna prevista 11 Luglio 2012

http://www.flickr.com/photos/aeroportldef-gotpa/7473894916/

7473894916_5f4e7bdc84_b.jpg
 
Incredibile come Alitalia sia cambiata nel giro di pochi anni. A Tolosa non c'erano mai code tricolori dal 2003-2004 ed invece ora sono fisse da un bel pezzo... Speriamo diventino fisse anche a Seattle :D

Perdonate la domanda trita e ritrita: quanti A320 family restano da consegnare ad Alitalia? E le eventuali opzioni?
 
Una piccola tabella di riepilogo delle consegne ad oggi:

[TABLE="class: grid, width: 300, align: left"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="align: center"]2009
[/TD]
[TD="align: center"]2010[/TD]
[TD="align: center"]2011[/TD]
[TD="align: center"]2012[/TD]
[TD][/TD]
[TD]TOTALI:[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ERJ-175
[/TD]
[TD="align: center"]/[/TD]
[TD="align: center"]/[/TD]
[TD="align: center"]2[/TD]
[TD="align: center"]7[/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: center"]9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ERJ-190[/TD]
[TD="align: center"]/[/TD]
[TD="align: center"]/[/TD]
[TD="align: center"]3[/TD]
[TD="align: center"]2[/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: center"]5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]A319-111
[/TD]
[TD="align: center"]/[/TD]
[TD="align: center"]/[/TD]
[TD="align: center"]5[/TD]
[TD="align: center"]2[/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: center"]7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]A320-216[/TD]
[TD="align: center"]9[/TD]
[TD="align: center"]10[/TD]
[TD="align: center"]/[/TD]
[TD="align: center"]/[/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: center"]19[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]A330-202[/TD]
[TD="align: center"]/[/TD]
[TD="align: center"]2[/TD]
[TD="align: center"]3[/TD]
[TD="align: center"]3[/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: center"]8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]TOTALI:
[/TD]
[TD="align: center"]9[/TD]
[TD="align: center"]12[/TD]
[TD="align: center"]13[/TD]
[TD="align: center"]14[/TD]
[TD="align: center"][/TD]
[TD="align: center"]48[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Ora manca solo che la manutenzione AZ faccia il suo dovere per manetere in buono stato gli interni! :)

... ah e che seatguru ci aggiorni le pagine!
http://www.seatguru.com/airlines/Alitalia_Airlines/Alitalia_Airlines_Boeing_777-200.php
Non possono piu' dire che:
"Many passengers complain that this aircraft is not very well kept. The older seats have not been replaced or well-maintained. "
Anche quella del a330 devono cambiare, io ho fatto 2/ 3 segnalazioni ma ancora niente... provate anche voi!
 
Sapete se la Alitalia Technik fa ancora manutenzione ad altre compagnie aeree?

Alitalia Technik? Semmai Alitalia Maintenance System (Roma) e Atitech (Napoli), entrambe cedute a terzi e delle quali Alitalia-CAI detiene il 15% della proprietà

Prima lo facevano (anche per conto di altre major) ed era una fonte di guadagno importante (una delle poche in piedi della vecchia LAI), ora non so
 
Alitalia Technik? Semmai Alitalia Maintenance System (Roma) e Atitech (Napoli), entrambe cedute a terzi e delle quali Alitalia-CAI detiene il 15% della proprietà

Prima lo facevano (anche per conto di altre major) ed era una fonte di guadagno importante (una delle poche in piedi della vecchia LAI), ora non so

Tu mi ricordi tanto un "viaggiatore" napoletano...
 
Se non investono in questo settore come faceva AZ-LAI, mica è colpa loro

Io parlavo di manutenzione degli interni. Non aerei / motori ...etc.
Prima era pessima (forse perche' mancavano i soldi), adesso e'... un po' meglio.
 
Io parlavo di manutenzione degli interni. Non aerei / motori ...etc.
Prima era pessima (forse perche' mancavano i soldi), adesso e'... un po' meglio.

Secondo me è l'esatto contrario! Con LAI la manutenzione degli interni veniva fatta e anche bene (eccetto nell'ultimo anno), mentre in CAI è una cosa assolutamente sconosciuta.

Giusto due foto di testimonianza: classicaplus, FCO-JFK, -JL
View attachment 2729View attachment 2730
 
Secondo me è l'esatto contrario! Con LAI la manutenzione degli interni veniva fatta e anche bene (eccetto nell'ultimo anno), mentre in CAI è una cosa assolutamente sconosciuta.

Giusto due foto di testimonianza: classicaplus, FCO-JFK, -JL
View attachment 2729View attachment 2730

Oddio sei mai stato su 767 ai tempi LAI? Appena riconfigurati con nuove poltrone in Magnifica e in economica dopo 2 mesi erano da buttare!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.