News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6


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Aggiornamento sui delivery E175:

a seguito di alcune non conformità riscontrare sui motori GE del modello, non solo AZ, Embraer ha ritenuto opportuno smontare i motori per procedere agli opportuni interventi. Ciò ha comportato la cancellazione dei delivery per il mese di maggio, previsti in questi giorni.
Nel mese di giugno, a cavallo tra il 14 e il 24 circa, si procederà alla consegna di 4 E175, ovvero i due di maggio ritardati e i due previsti per giugno stesso.

I sedili saranno sempre gli stessi o questi prossimi quattro arriveranno con quelli migliori?
 
I sedili saranno sempre gli stessi o questi prossimi quattro arriveranno con quelli migliori?

I sedili saranno sempre lo stesso modello. Verranno apportate solo alcune modifice atte a rinforzarli. A partire da quale macchina ciò verrà fatto lo sapremo solo vivendo.
 
Per gli E175 già consegnati come si regolano?

Avevano detto che avrebbero provveduto alla modifica a FCO, ma non saprei dirti.

Anche XM ebbe problemi coi suoi sedili all'epoca dei E170. Evidentemente l'esperienza non ha insegnato abbastanza a Embraer.
 
Avevano detto che avrebbero provveduto alla modifica a FCO, ma non saprei dirti.

Anche XM ebbe problemi coi suoi sedili all'epoca dei E170. Evidentemente l'esperienza non ha insegnato abbastanza a Embraer.

Più che a Embraer, magari non ha insegnato niente al cliente...
 
Più che a Embraer, magari non ha insegnato niente al cliente...
Secondo me più al costruttore. Il cliente in quanto tale deve pretendere certi standard minimi garantiti. Cosa che chiaramente AZ non fa. Dal canto suo Embraer, non essendo nuova a questi disguidi, in 10 anni non è migliorata.
Fa specie il pressapochismo col quale gli aerei vengono allestiti. EI-DOU ve l'ha detto anche nel suo TR con esempi di moquette difettose, luci cabina diverse tra loro, braccioli non fissati etc. Ma ci vuole un'aquila dico io?! Boh
 
Secondo me più al costruttore. Il cliente in quanto tale deve pretendere certi standard minimi garantiti. Cosa che chiaramente AZ non fa. Dal canto suo Embraer, non essendo nuova a questi disguidi, in 10 anni non è migliorata.
Fa specie il pressapochismo col quale gli aerei vengono allestiti. EI-DOU ve l'ha detto anche nel suo TR con esempi di moquette difettose, luci cabina diverse tra loro, braccioli non fissati etc. Ma ci vuole un'aquila dico io?! Boh

Forse il prezzo strappato da AZ qualche conseguenza sul prodotto c'e l'ha...
 
Mi sto per imbarcare su EI-IMU. Gli ho fatto una foto che volevo postare, ma Tapatalk non funziona da 2 giorni dicendo che non ho i permessi per l'accesso, funziona solo per la lettura come ospite e attraverso il sito tramite iPhone è diverso e non trovo modo di farlo. Peccato.
 
Mi sto per imbarcare su EI-IMU. Gli ho fatto una foto che volevo postare, ma Tapatalk non funziona da 2 giorni dicendo che non ho i permessi per l'accesso, funziona solo per la lettura come ospite e attraverso il sito tramite iPhone è diverso e non trovo modo di farlo. Peccato.
Ma su un volo di linea o di prova?
 
Hai incontrato qualche difetto di fabbricazione o stavolta è andata bene? :D
LCD ancora con la pellicola, aereo pulito, cellophane qua e là, pelle dei sedili intonsa, morbida e vellutata al tatto. Tutto da imprimere nella memoria. Gli dò 2 settimane. Poi vedi come sarà ridotto.

Ho notato che le navigation light sono LED. Può essere?
 
Sul nostro database interno risulta che EI-IMT e' stato consegnato il 25 Maggio.

Potrebbe non essere fisicamente partito da Amburgo (non vedo traccia del ferry flight da nessuna parte), ma il ToT può essere già avvenuto. Se cosi' fosse non dovrebbe mancare molto all'arrivo.
 
EI-DSY è passato ad AirOne? risulta che sia stato fermo per diversi giorni (riconfigurazione a 180Y??) e da oggi vola con callsign ADH da malpensa...

http://data.flight24.com/airplanes/ei-dsy/

Volo AP 8801
del 26 maggio 2012 Napoli Milano, Malpensa
Orario Programmato 17.10 18.40
Orario Effettivo 17.10 18.55
Status attuale del volo Atterrato

Esatto, quindi DSZ sarà il secondo 320AP destinato a base VCE.

WEBA, BB, DSK, SR, SS, ST, SY = MXP
DSX, SZ = VCE
DSL = PSA

Restano quindi SM, SV e SW (+ EI-DIR ed i 10 CR9) a volare per AZ ma con livrea AP.
 
Oggi DST ha fatto delle rotazioni su pisa e DSL ha fatto rotazioni su MXP, poi è andato con un ferry da MXP a FCO...manutenzione? Oppure torna in alitalia? ...è ancora configurato a 165 posti
 
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