News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6


Stato
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Grazie a voi tutti per la fiducia, cerco di fare del mio meglio, ma ho bisogno di aiuto. E pertanto chiedo a chiunque lo sappia:

- i dati sui primi revenue che mancano agli Embraer 2012 e EJL
- DSX si sa che configurazione abbia? Sulle comunicazioni interne non si è mai parlato di desificazione, ma prima di asteriscare vorrei essere sicuro
- chi ha chiara la situazione MD? io già prima da semplice lettore non la capivo. In teoria sono 10, Ulisse dice 8, ma quali devo asteriscare come in phase-out?
- DSL, sebbene a 165, gira con codice 32S come per AZ o anche lui è 32N come per AP?

Per il resto credo di aver ripreso la situazione come in precedenza. Se manca o bisogna correggere qualcosa, scrivete.

Thx everyone

EDIT: confermo DSX a 180 da collega AP base VCE
 
RDC: cons. AZ8920 2-5 mar, 1rev. AZ2044 FCO-LIN 10 mar
RDD: cons. AZ8920 26-28 mar, poi ha fatto un ferry FCO-LIN AZ8807 il 4 apr, 1rev VE 7049 LIN-TRS 4 apr
RDE: cons. AZ8920 16-18 apr, 1rev AZ2130 FCO-LIN 20apr

RND: 1rev AZ2118 FCO-LIN 19 mar
RNE: ferry FCO-LIN AZ8807 28 apr, 1rev LIN-PMO VE 7047 28 apr
 
RDC: cons. AZ8920 2-5 mar, 1rev. AZ2044 FCO-LIN 10 mar
RDD: cons. AZ8920 26-28 mar, poi ha fatto un ferry FCO-LIN AZ8807 il 4 apr, 1rev VE 7049 LIN-TRS 4 apr
RDE: cons. AZ8920 16-18 apr, 1rev AZ2130 FCO-LIN 20apr

RND: 1rev AZ2118 FCO-LIN 19 mar
RNE: ferry FCO-LIN AZ8807 28 apr, 1rev LIN-PMO VE 7047 28 apr

Fatto, grazie
 
Grazie EI-MAW che ti occupi del thread!
Allora per gli MD-80 la situazione, secondo i resoconti di volo di flightradar24 e libhomeradar, abbiamo che sono 9 gli MD-80 pienamente in linea più 2 sottoutilizzati (che sono I-DANQ e I-DANG).
MD-80 sicuramente in phase out:
- I-DACV mai volato nel 2012
- I-DAND mai volato nel 2012
- I-DATG ultimo volo il 02/01/2012 ferry per FCO
- I-DANH mai volato nel 2012
- I-DANF ultimo volo il 06/04/2012 GOA-FCO poi stored
- I-DATC ultimo volo il 25/04/2012 GOA-FCO poi stored
- I-DATQ ultimo volo il 21/03/2012 VRN - FCO poi stored

quindi in linea restano : I-DACR/CS/CZ/NW/TM/NU/VT/TE/TI + 2 sottoultilizzati (I-DANG e I-DANQ)
 
Grazie EI-MAW che ti occupi del thread!
Allora per gli MD-80 la situazione, secondo i resoconti di volo di flightradar24 e libhomeradar, abbiamo che sono 9 gli MD-80 pienamente in linea più 2 sottoutilizzati (che sono I-DANQ e I-DANG).
MD-80 sicuramente in phase out:
- I-DACV mai volato nel 2012
- I-DAND mai volato nel 2012
- I-DATG ultimo volo il 02/01/2012 ferry per FCO
- I-DANH mai volato nel 2012
- I-DANF ultimo volo il 06/04/2012 GOA-FCO poi stored
- I-DATC ultimo volo il 25/04/2012 GOA-FCO poi stored
- I-DATQ ultimo volo il 21/03/2012 VRN - FCO poi stored

quindi in linea restano : I-DACR/CS/CZ/NW/TM/NU/VT/TE/TI + 2 sottoultilizzati (I-DANG e I-DANQ)

Ci dovremmo essere. I 2 sottoutilizzati li lascio in phase-out come per il CRJ, che se anche vola ogni tanto per tappare un buco, ufficialmente risulta in uscita.
 
Per quanto riguarda il pianting in nuova livrea son sempre fermi agli ultimi fatti ( ultimo dovrebbe essere stat EI-IXI in freccia alata) o si è andati avanti?
EI-DBL e EI-ISB che son andati in riconfigurazione a TLV non li hanno ridipinti?
 
Ci dovremmo essere. I 2 sottoutilizzati li lascio in phase-out come per il CRJ, che se anche vola ogni tanto per tappare un buco, ufficialmente risulta in uscita.

Il CRJ però, a differenza degli MD, pur essendo indicato in PO, è conteggiato tra gli AM attivi (che risultano infatti 10 e non 9).
 
I 319, anche se sono di motorizzazioni diverse (111 e 112), sono elencati assieme.
Perché invece i 320 vengono tenuti distinti (214 da 216)?
Non si potrebbe adottare lo stesso criterio per entrambi?
 
I 319, anche se sono di motorizzazioni diverse (111 e 112), sono elencati assieme.
Perché invece i 320 vengono tenuti distinti (214 da 216)?
Non si potrebbe adottare lo stesso criterio per entrambi?

Credo sia stato fatto perché per AZ i 319 sono considerati tutti uguali, con il codice 319 appunto, mentre i 320 li differenzia: codice 320 per i legacy e codice 32S per gli enhanced.
 
Il CRJ però, a differenza degli MD, pur essendo indicato in PO, è conteggiato tra gli AM attivi (che risultano infatti 10 e non 9).

Perché c'è da capire se il phase-out sia stato rimandato. Questo era il primo aereo ed è già rientrato in linea. Non a voli spot ma proprio nei giromacchina normali.
 
Si potrebbe poi eliminare il riferimento alla classificazione interna 32S che è rimasto solo per EI-DSL ed è stato invece tolto in tutto il resto dell'elenco.
 
Mi pare di aver capito che le opzioni sugli Embraer siano state accantonate, almeno per il momento. Si sa se una decisione definitiva verrà presa più avanti?

Novità sugli A319? Non c'erano due già pronti da un po' e ancora non consegnati?
 
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