- i dati sui primi revenue EJL
Possibile I-DAND?
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=7330817&nseq=0
Secondo me sono meno di 8.
RDC: cons. AZ8920 2-5 mar, 1rev. AZ2044 FCO-LIN 10 mar
RDD: cons. AZ8920 26-28 mar, poi ha fatto un ferry FCO-LIN AZ8807 il 4 apr, 1rev VE 7049 LIN-TRS 4 apr
RDE: cons. AZ8920 16-18 apr, 1rev AZ2130 FCO-LIN 20apr
RND: 1rev AZ2118 FCO-LIN 19 mar
RNE: ferry FCO-LIN AZ8807 28 apr, 1rev LIN-PMO VE 7047 28 apr
I-DAVT,I-DACR,I-DATM,I-DACZ,I-DANU,I-DACS,I-DANW e I-DANG dovrebbero essere ancora operativi.
Grazie EI-MAW che ti occupi del thread!
Allora per gli MD-80 la situazione, secondo i resoconti di volo di flightradar24 e libhomeradar, abbiamo che sono 9 gli MD-80 pienamente in linea più 2 sottoutilizzati (che sono I-DANQ e I-DANG).
MD-80 sicuramente in phase out:
- I-DACV mai volato nel 2012
- I-DAND mai volato nel 2012
- I-DATG ultimo volo il 02/01/2012 ferry per FCO
- I-DANH mai volato nel 2012
- I-DANF ultimo volo il 06/04/2012 GOA-FCO poi stored
- I-DATC ultimo volo il 25/04/2012 GOA-FCO poi stored
- I-DATQ ultimo volo il 21/03/2012 VRN - FCO poi stored
quindi in linea restano : I-DACR/CS/CZ/NW/TM/NU/VT/TE/TI + 2 sottoultilizzati (I-DANG e I-DANQ)
Ci dovremmo essere. I 2 sottoutilizzati li lascio in phase-out come per il CRJ, che se anche vola ogni tanto per tappare un buco, ufficialmente risulta in uscita.
I 319, anche se sono di motorizzazioni diverse (111 e 112), sono elencati assieme.
Perché invece i 320 vengono tenuti distinti (214 da 216)?
Non si potrebbe adottare lo stesso criterio per entrambi?
Il CRJ però, a differenza degli MD, pur essendo indicato in PO, è conteggiato tra gli AM attivi (che risultano infatti 10 e non 9).