News Flotta Alitalia-CAI - Parte 4

  • Autore Discussione Autore Discussione ZFox
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Tutto può essere, ma la giovane età degli aerei fa propendere per comportamenti censurabili e menefreghismo.
che c'entra l'età dell'aeromobile?
se l'aereo è nuovo è menefreghismo se è vecchio è mancanza di cure da parte della compagnia?
la cura della compagnia ci deve essere anche e soprattutto su un aereo nuovo,se ci tiene
il fatto che ci siano passeggeri maleducati non esonera il vettore dal manutenere il proprio prodotto
 
Ultima modifica:
Tutto può essere, ma la giovane età degli aerei fa propendere per comportamenti censurabili e menefreghismo.

Ultimamente ho notato maggiore attenzione e richiami nei confronti dei più maleducati.

A me invece sembra chiaro che la manutenzione di AZ e' divenuta pietosa, ed e' stata ridotta ala minimo indispensabile per un chiaro contenimento dei costi, come peraltro riportato da personale di Az proprio su questo forum.
Ci sono aerei che prendo molto spesso se sempre allo stesso posto ( credo perché ruotino spesso su questa tratta) come EI DSI che hanno lo stesso danno da almeno 8 mesi.
 
che c'entra l'età dell'aeromobile?
se l'aereo è nuovo è menefreghismo se è vecchio è mancanza di cure da parte della compagnia?
la cura della compagnia ci deve essere anche e soprattutto su un aereo nuovo,se ci tiene
il fatto che ci siano passeggeri maleducati non esonera il vettore dal manutenere il proprio prodotto
Sai com'è, passi su un aereo vecchio... su un aereo nuovo non è normale a meno di incuria e menefreghismo.
Evidentemente in AZ si sono adeguati al livello...
 
A me hanno sempre detto che se una cosa nuova si rompe subito, bisogna andare ad analizzare anche i materiali che la compongono...
 
Non è incuria, nè menefreghismo nè (forse) pessima qualità dei materiali. Come diceva um78 e come ribadito da altri una grossa verità è che la manutenzione in cabina è ridotta ai minimi termini giusto quanto basta per rendere la macchina dispacciabile per questioni di risparmio economico; e questa situazione va avanti almeno dalla scorsa estate.
 
Sai com'è, passi su un aereo vecchio... su un aereo nuovo non è normale a meno di incuria e menefreghismo.
Evidentemente in AZ si sono adeguati al livello...

avevo inteso che sostenevi che su un aereo nuovo eventuali danni erano attribuibili a menefreghismo dei passeggeri mentr su un aereo vecchio a mncanza di cure della compagnia
leggendo il tuo successivo post,cioe' questo che sto quotando ho percepito invece che forse sei d'accordo che non ci deve essere giustificazione,se i passeggeri sono maleducati,la compagnia non puo' e non deve comunque esimersi dal sistemare i danni se ci tiene al prodotto
 
avevo inteso che sostenevi che su un aereo nuovo eventuali danni erano attribuibili a menefreghismo dei passeggeri mentr su un aereo vecchio a mncanza di cure della compagnia
leggendo il tuo successivo post,cioe' questo che sto quotando ho percepito invece che forse sei d'accordo che non ci deve essere giustificazione,se i passeggeri sono maleducati,la compagnia non puo' e non deve comunque esimersi dal sistemare i danni se ci tiene al prodotto
Il ragionamento è chiaro, passi su un aereo vecchio dove è normale che serva una certa manutenzione e se non la fanno casca l'asino, su un aereo nuovo non è possibile che serva una grossa manutenzione fin da subito (Voyager parlò di sedili nuovi già sostituiti in brevissimo tempo sulla famiglia A32x, addirittura c'è chi posto un display di un A32S rigato profondamente come vandalismo) a meno di problemi di materiali come successo con gli Embraer. In questi casi di vandalismi che si dotino gli aa/vv di manganelli e pungoli elettrici perchè evidentemente i richiami (visti anche personalmente) alle bestie non sono sufficienti.

Sarebbe interessante, ma purtroppo dubito che ci siano documenti su cosa costa la manutenzione degli interni ad un aereo nuovo AZ e per esempio LH, secondo me avremmo sorprese.
 
Il ragionamento è chiaro, passi su un aereo vecchio dove è normale che serva una certa manutenzione e se non la fanno casca l'asino, su un aereo nuovo non è possibile che serva una grossa manutenzione fin da subito (Voyager parlò di sedili nuovi già sostituiti in brevissimo tempo sulla famiglia A32x, addirittura c'è chi posto un display di un A32S rigato profondamente come vandalismo) a meno di problemi di materiali come successo con gli Embraer. In questi casi di vandalismi che si dotino gli aa/vv di manganelli e pungoli elettrici perchè evidentemente i richiami (visti anche personalmente) alle bestie non sono sufficienti.

Sarebbe interessante, ma purtroppo dubito che ci siano documenti su cosa costa la manutenzione degli interni ad un aereo nuovo AZ e per esempio LH, secondo me avremmo sorprese.

nuovo o vecchio se ci sono dei malfunzionamenti/danni e li lasci tali il cliente se ne accorge,e il fatto che l'aereo sia nuovo dovrebbe incentivare di piu' la manutenzione di un certo livello di efficienza e di mantenimento del prodotto
alcune compagnie mettono tutte le riparazioni che riguardano il prodotto offerto ai clienti al primo posto nella scala delle priorita'
 
Domani sera parte per GRU l'equipaggio che va a ritirare EI-RDE, quinto E175.
Mi è stato detto che i prossimi aerei verranno consegnati con dei sedili diversi, data la pessima qualità degli attuali che son più rotti che altro. Gli aerei già consegnati verrebbero riconfigurati coi nuovi sedili.
Cercherò di trovare conferma sulla cosa se riesco.

Confermo che su EI-RDE i sedili NON sono cambiati.
 
Ma è vero che si sta trattando per l'acquisto di due 777 con motorizzazione GE?
 
Alitalia, entro luglio tutti i 777 riconfigurati
Tre classi di servizio come nei nuovi A330

Entro luglio la riconfigurazione dei B777 di Alitalia sarà completata su tutti gli aerei. Grazie ad essa l’introduzione della Classica Plus si è resa possibile su un numero maggiore di destinazioni intercontinentali della compagnia così che anche i Triple Seven, come i nuovi Airbus A330, presentano quindi un allestimento interno nelle tre classi di servizio: “Magnifica”, la business con poltrone reclinabili a letto, Classica Plus, la premium economy che offre maggiore comfort e Classica, l’economy class con poltrone ergonomiche.

guidaviaggi
 
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