News Flotta Alitalia-CAI - Parte 4

• Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Leggendo un po' ho notato che c'è perplessità sul futuro della flotta Alitalia di lungo raggio per i prossimi anni se non arrivano aerei nuovi: potrebbe essere che venga confermato l'ordine per i 12 Airbus A350-800XWB? E se l'ordine venisse confermato, quando potrebbero entrare in flotta i primi aerei?

Troppo tempo in ogni caso. Alitalia ha bisogno di altri aerei di lungo raggio quanto prima, altrimenti la gestione dell'attuale network più altre aggiunte diventa un bel problema

Delle 3 alleanze, la livrea ST è decisamente la più azzeccata.

Concordo, anche se avrei fatto i motori blu per meglio bilanciare tra scritte davanti, al centro winglet (non tutti i modelli le hanno) e motori e dietro coda+logo fusoliera.
Blu, con la scritta bianca "caring more about you", il payoff SkyTeam. Chiudo qui l'OT.

Ultima modifica:
Leggendo un po' ho notato che c'è perplessità sul futuro della flotta Alitalia di lungo raggio per i prossimi anni se non arrivano aerei nuovi: potrebbe essere che venga confermato l'ordine per i 12 Airbus A350-800XWB? E se l'ordine venisse confermato, quando potrebbero entrare in flotta i primi aerei?
In un futuro non si sa, in fondo l'A350-800XWB è in programma di consegna dal 2016, salvo ritardi.

Al massimo potranno essere utili per sostituire i 10 B772 in futuro se convertiranno l'ordine di APF in A350-900.
Ricordiamo infatti che l'ordine è di APF, non di AZ.

Immagino che RND verrà messo sulla LCY , o almeno spero

Immagino che RND verrà messo sulla LCY , o almeno spero

Su LCY opereranno tutti e 5 i 190, a rotazione ovviamente. In AZ sono molto orgogliosi del fatto di portare i propri colori sulla pista finalmente. Almeno il primo lo farei con livrea standard.

Nella press release di AZ di qualche settimana fa si diceva dell'ampliamento dei voli su London City.
L'allusione era solo implicitamente riferita al cambio macchina, operando con materiale proprio, o si prevede un aumento delle rotazioni da LIN (o eventualmente l'apertura del volo anche da FCO) ?

Nella press release di AZ di qualche settimana fa si diceva dell'ampliamento dei voli su London City.
L'allusione era solo implicitamente riferita al cambio macchina, operando con materiale proprio, o si prevede un aumento delle rotazioni da LIN (o eventualmente l'apertura del volo anche da FCO) ?

Nessun nuovo volo, a mano che non arrivi qualche fulmine a ciel sereno. Forse parlavano di aumento offerta, che in effetti ci sarebbe, seppur di poco, passando dall'AR8 all'E90: 5 posti in più a tratta.

Mi intrometto in questo contesto, dato che si parla di regional, per informarvi che dal 1 Giugno (forse anche prima), in seguito ad una sorta di appalto bandito da Az, Carpatair, pare si sia aggiudicata le operazioni dei voli AZ (codice AZ e callsign AZA) regional da PSA e AOI verso destinazioni nazionali e credo internazionali.

La fonte è sicura.

Mi intrometto in questo contesto, dato che si parla di regional, per informarvi che dal 1 Giugno (forse anche prima), in seguito ad una sorta di appalto bandito da Az, Carpatair, pare si sia aggiudicata le operazioni dei voli AZ (codice AZ e callsign AZA) regional da PSA e AOI verso destinazioni nazionali e credo internazionali.

La fonte è sicura.

Se ne parla da ieri nel post su Alitalia.
USARE IL TASTO CERCA GRAZIE.

La fonte è sicura.

Da PSA e AOI le uniche tratte che opera AZ sono i voli verso FCO, quindi immagino si tratti solo dei collegamenti per Roma.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.