News Flotta Alitalia-CAI - Parte 4

• Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
XM con il phase out dell'ultimo 170 cesserà di esistere o come VE le verrà assegnato un altro aeromobile per tenere in vita il COA?

A proposito di delivery, questa sera è in partenza per GRU il crew che ritira RND.

Non ho la sfera di cristallo :D mi verrebbe da pensare che finche vanno via aerei (vedi E70 ora), bisogna sostituirli. Questo è il sesto nuovo, e conclude la sostituzione XM.
Dato che fino all'autunno non usciranno i CRJ, i prossimi emb saranno addizioni e non sostituzioni. Poi all'uscita dei canadesi, almeno 10 dovranno essere inseriti nelle loro attuali rotazioni. Ma è farina del mio sacco eh.

Immagino che per la prossima winter venga rivisto un po' l'operativo, nel senso di verificare, numeri alla mano, se certe rotte hanno bisogno di un aeromobile più piccolo o più grande, anche per ottimizzare la flotta che sta prendendo forma

Non ho la sfera di cristallo :D mi verrebbe da pensare che finche vanno via aerei (vedi E70 ora), bisogna sostituirli. Questo è il sesto nuovo, e conclude la sostituzione XM.
Dato che fino all'autunno non usciranno i CRJ, i prossimi emb saranno addizioni e non sostituzioni. Poi all'uscita dei canadesi, almeno 10 dovranno essere inseriti nelle loro attuali rotazioni. Ma è farina del mio sacco eh.

Scherzi a parte, mi comfermi che gli EMB170 sono tutti out ?

Scherzi a parte, mi comfermi che gli EMB170 sono tutti out ?

TW ha detto correttamente. Ne è rimasto uno e il giromacchina è quello su CRV. Non ho date di metta fuori linea, ma presumo che coi primi di aprile se ne vada pure lui.
Prima però dovranno sbattere un Bus sotto XM.

XM con il phase out dell'ultimo 170 cesserà di esistere o come VE le verrà assegnato un altro aeromobile per tenere in vita il COA?

il 26 marzo (salvo slittamamenti) l'a/m A320-216 EI-DSC passerà dal CoA AZ al CoA di CAI First.

Saluti
EI-DBK

Mi è stato riferito da amici, che tra qualche giorno 7 MD80 voleranno via.......destinazione oltreoceano.....

Di quelli già dismessi o quelli che sono ancora in attività?

Beh.....tra quelli che sono "in forza" a CAI ( non i "cadaveri" lasciati sul prato a FCO dalla vecchia AZ)
La mia fonte è attendibile...però aspettiamo qualcuno che possa dare dettagli più precisi

Ladies and Gentlemen,
from SJK, Brazil, put your hands together and make some noooooooooise!!! Please welcome EI-RND!!

View attachment 2229

Gentilmente "rubata" al collega che è attualmente giù a prenderlo per portarlo a casa...al posto di qualcun altro che conosco molto bene, che inizia tipo per "i" e finisce per "o". :D

Hope you enjoy it even though it's not a première ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.