Aggiornati EI-IME, IMF, IXO e IXU.
E' misterioso però il nome della società irlandese che sta immatricolando gli airbus cai...
Aggiornati EI-IME, IMF, IXO e IXU.
E' misterioso però il nome della società irlandese che sta immatricolando gli airbus cai...
Aggiornati EI-IME, IMF, IXO e IXU.
Da oggi I-BIMD prende marche EI-IMD.
La società di leasing è AIRCRAFT PURCHASE COMPANY NO.12 LIMITED
Saluti
EI-DBK
Stavo cercando di capire alla luce di ordini ed opzioni di quanti aeromobili sarà composta la flotta Alitalia.
Ho fatto una ricerca incrociata, confrontando i dati anche con gli ordini fermi dichiarati sul sito Airbus (non sono riportate le opzioni).
ecco quanto si osserva :
Flotta LR ad oggi : 6+10+2+2 = 20
Flotta MR ad oggi : 12+23+13+42+5 = 90 A32X
Flotta MR ad oggi : 19 MD80/82
Flotta SR ad oggi : 6+10
Totale flotta : 144
fonte di quanto segue : sito Airbus
AP Fleet : ordini totali A32X 54, macchine consegnate 11, totale 43 (23 macchine più a questo punto penso che le 20 opzioni siano diventate ordini)
Se ciò fosse confermato con la dismissione di tutti gli MD-80 e di 13 dei 321 arriveremo a un totale di 32 macchine in phaseout per un ingresso di 43 (+11 unità di A32X). La flotta MR sarebbe perciò composta da 109+11 = 120 aeromobili.
La flotta regional sarà composta da circa 25 unità (attendiamo l'annuncio) che sostituiranno completamente le 2 tipologie per 16 macchine attuali (+9)
Sulla flotta LR c'è da capire che fine faranno i 767 e se verranno esercitate opzioni per i 330.
Comunque 120+25 = 145 macchine (alle quali vanno aggiunte i WB che non so quanti saranno 24?26?)
Mi scuso se è già stato detto, ma vi volevo solo far notare che, se andate sulla pagina dedicata alla flotta nel sito AZ (http://corporate.alitalia.it/it/group/fleet/index.htm), di Airbus 330 è rimasto solo quello con livrea Alitalia, quello con livrea AP è scomparso...
Il mistero si infittisce...![]()
Hanno cambiato solo la livrea, i dati sono ancora quelli di AP (279 posti).
Ma aggiornare come si deve una volta per tutte il sito??
Airbus A321 -112 434 EI-IXU Alitalia re-regd at LHR 11nov10 ex I-BIXU
I primi due erano previsti a novembre, si sa qualcosa sul loro arrivo?
Curiosità: questi 321 che vengono reimmatricolati sono quelli che hanno avuto il rinnovo degli interni e dei sedili?Airbus A321 -112 495 EI-IXO Alitalia re-regd at LHR 15nov10 ex I-BIXO
Curiosità: questi 321 che vengono reimmatricolati sono quelli che hanno avuto il rinnovo degli interni e dei sedili?
Ah, credevo fosse un processo graduale ancora in corso. Molto bene, l'anno scorso proprio su I-BIXO avevo viaggiato da IST a FCO su un sedile sfondato, con le molle nella schiena e un bel dolorino all'arrivo... le tappezzerie consumate al confronto erano un inconveniente trascurabile.tutta la famiglia A32X di Alitalia ha gli interni riconfigurati