News flotta Alitalia-CAI - Parte 2

  • Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ad AMM c'è un'azienda che fa anche verniciature (non so riconfigurazioni)....spero che uniscano l'utile al dilettevole visto che ci sono.

http://www.joramco.com.jo/

Se vogliamo continuare a sognare, sperando di non essere disillusi, a questa pagina allora pare proprio indicato che facciano anche riconfigurazioni.

http://www.joramco.com.jo/index.php/productsservices/productsservices-basemaintenance

Ma veramente un mese per i controlli? E' un tempo normale?
 
Ad AMM c'è un'azienda che fa anche verniciature (non so riconfigurazioni)....spero che uniscano l'utile al dilettevole visto che ci sono.

http://www.joramco.com.jo/

Scherzi a parte mi pare che le riconfigurazioni siano il loro pane.

Guardate qui tra le ultime news!

http://www.joramco.com.jo/index.php/mediacenter/mediacenter-news?id=135

e a quanto pare già sanno lavorarte con AZ

http://www.joramco.com.jo/index.php/mediacenter/mediacenter-news?id=128
 
Tutti questi lease back per far quadrare il bilancio sono una tristezza assoluta. Ma lo fa solo Alitalia o anche le altre major si comportano nello stesso modo?
 
Tutti questi lease back per far quadrare il bilancio sono una tristezza assoluta. Ma lo fa solo Alitalia o anche le altre major si comportano nello stesso modo?
Le grandi compagnie aeree anche se prendono in leasing aeromobili dai grandi lessor, Gecas, ILFC, DAE, AWAS etc immatricolano nel paese del vettore l'aeromobile... vedi AF, KM, EK (della quale molti 777 hanno Boeing Constumer Code di Gecas e matricole UAE)
 
Le grandi compagnie aeree anche se prendono in leasing aeromobili dai grandi lessor, Gecas, ILFC, DAE, AWAS etc immatricolano nel paese del vettore l'aeromobile... vedi AF, KM, EK (della quale molti 777 hanno Boeing Constumer Code di Gecas e matricole UAE)

Potrebbe essere che il lessor che sta acquistando gli aerei di AZ voglia le matricole irlandesi in quanto basato in Irlanda e con la ovvia ragione di essere al riparo da eventuali blocchi di creditori Italiani nei confronti della compagnia che prende in leasing il velivolo?
 
Dal registro irlandese del quale è stato postato il link pare che l'acquirente sia APF.

Comunque l'Irlanda è scelta spesso per la sua favorevole legislazione fiscale.
 
Dal registro irlandese del quale è stato postato il link pare che l'acquirente sia APF.

Comunque l'Irlanda è scelta spesso per la sua favorevole legislazione fiscale.
Molte compagnie hanno aerei in leasing da lessor irlandesi con marche però del paese dove sono basati,ad esempio del golfo hanno aerei in leasing da compagnia irlandesi,però hanno gli aerei immatricolati negli emirati.
Perchè le compagnie italiane spesso invece hanno aerei in leasing con marche irlandesi?Questa procedura mette al riparo il lessor da eventuali default o debiti?
 
Io penso che il motivo sia la legislazione fiscale, che rende assolutamente sconveniente immatricolare aerei in Italia. Altrimenti non si spiegherebbe perchè ormai si vedono solo aerei con marche EI. Alitalia non è certo la sola mi pare.
 
i vari governi in italia hanno sempre pensato che tenendo alte le tasse i bilanci pubblici potessero essere salvi,tanto paga il cittadino e l'industria.
sarebbe il caso di iniziare a pensare che il cittadino e l'industria si sono scassati i marones di farsi fregare per avere in cambio una classe politica oscena e servizi scadenti, per cui o si danno una regolata negli sprechi, a partire dai loro emolumenti, o pian piano su territorio italiano ci restano solo gli scheletri, di cittadini e industrie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.