News flotta Alitalia-CAI - Parte 2

  • Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io penso che il motivo sia la legislazione fiscale, che rende assolutamente sconveniente immatricolare aerei in Italia. Altrimenti non si spiegherebbe perchè ormai si vedono solo aerei con marche EI. Alitalia non è certo la sola mi pare.
Esatto infatti è una caratteristica che accomuna tutte le compagnie italiane per questo chiedevo come mai ci fosse questa pratica in italia mentre in altri stati gli aerei hanno marche locali pur essendo di proprietà di lessor irlandesi o americani.
 
Oggi ho volato con EI-IXJ sulla rotta FCO-GOA.

Aereo che pare nuovo,molto belli gli interni ( non gli avevo mai provati,in quanto GOA-FCO capito sempre con gli MD 80) comodi e confortevoli.

Molto bene AZ!


Curiosita': in partenza il comandante ci ha chiesto se potevamo,in 10, spostarci in coda essendo schedulato il 320 aveva problemi di bilanciamento XD cosi sono passato dal posto 1 A al 29 F.
 
Ho quasi imparato il tedesco a furia di cercare immagini su siti e forum germanici. Ecco D-AXAI/EI-EIC:

http://www.aviation-friends-hamburg-forum.de/showthread.php?tid=3117

133,2144daxai4520X5J5L.jpg
 
con la situazione irlandese potrebbero esserci ripercussioni anche sulle tasse che si pagano per l'immatricolazione di aerei?
 
Scusate se è già stata scritta una cosa simile, ma non è che il lease back in corso in AZ sia x avere i soldi necessari alla riconfigurazione dei 772???:astonished::astonished:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.