News flotta Alitalia-CAI - Parte 2

  • Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Zfox per la tua precisione!:):)
quindi, ricapitolando la flotta iniziale era pari a 114+18+20= 152 (vs 154 prima della fuoriuscita degli ultimi 737, comunque con 2LR in +, e quindi 2 MR in -).
in post di altro thread (mi sembra di Air Surfer, ma nn vorrei sbagliarmi) si parlavca di 155 allo start-up.:)

Prego, anche se, ripeto, secondo me questi calcoli sono assolutamente inutili finchè il rinnovo flotta non sarà completato.
 
Se è già stata fatta, e visto che servono con una certa urgenza, non capisco perchè si debba aspettare Natale per ufficializzare l'ordine.

Il fatto che finora non sia stato pubblicizzato non significa che l'ordine non sia già partito.
 
Da oggi l'A321 I-BIXF ha marche EI-IXF.

Saluti
EI-DBK
Che tristezza... perfino Belle Air Europe ha l'ATR immatricolato in Italia...

Il fatto che finora non sia stato pubblicizzato non significa che l'ordine non sia già partito.
Non era di settimana scorsa la dichiarazione che la decisione del CdA sarebbe stata presa in una riunione futura e non in quella imminente, alias dobbiamo ancora votare e decidere...
 
MSN 4520 alias EI-EIC --> in consegna il 26 Novembre 2010
MSN 4523 alias EI-EID --> in consegna il 30 Novembre 2010
MSN 4536 alias EI-EIE --> in consegna settimana 13-17 Dicembre 2010

Airbus A320 -214 1217 EI-IKU Alitalia re-regd at LHR 02nov10 ex I-BIKU

Airbus A320 -214 1226 EI-IKB Alitalia re-regd at LHR 04nov10, ops by Volare

Da oggi l'A321 I-BIXF ha marche EI-IXF.

Grazie, aggiornato.
 
Stavo leggendo su FB che anche gli A330 hanno problemi di IFE.
Volo di ritorno da JFK con IFE inop, e andata pure con problemi (non so se inop o meno)...

Nel mio volo il mio non parti' ed era necessario un reset ma per il resto funzionava...
Sono cose che non dovrebbero succedere. Per i primi tempi dovrebbero tenere un tecnico anche a JFK o a MIA se non a bordo come faceva la Delta.
 
Stavo leggendo su FB che anche gli A330 hanno problemi di IFE.
Volo di ritorno da JFK con IFE inop, e andata pure con problemi (non so se inop o meno)...

Nel mio volo il mio non parti' ed era necessario un reset ma per il resto funzionava...
Sono cose che non dovrebbero succedere. Per i primi tempi dovrebbero tenere un tecnico anche a JFK o a MIA se non a bordo come faceva la Delta.

mah...io il 1 nov ho volato sul EI-EJH e funzionava tutto perfettamente (anche se i film erano quelli di luglio)
 
Stavo leggendo su FB che anche gli A330 hanno problemi di IFE.

Cioè io non riesco a capire questi problemi frequenti agli IFE: e non parlo solo di AZ ma in generale dei restart che ogni tanto vengono documentati nei TR.... mi piacerebbe capire l'architettura dell'HW e le sue dipendenze dal resto....
 
mah...io il 1 nov ho volato sul EI-EJH e funzionava tutto perfettamente (anche se i film erano quelli di luglio)

Altra assurdita'....

Passi gli stessi film all'andata o al ritorno. Gia' il fatto di aggiornali ogni due mesi lo trovo ridicolo...ma qui sono 5 mesi con gli estessi film!
 
Grazie Zfox per la tua precisione!:):)
quindi, ricapitolando la flotta iniziale era pari a 114+18+20= 152 (vs 154 prima della fuoriuscita degli ultimi 737, comunque con 2LR in +, e quindi 2 MR in -).
in post di altro thread (mi sembra di Air Surfer, ma nn vorrei sbagliarmi) si parlavca di 155 allo start-up.:)

Mi autocorreggo 8 possibile che nn se ne sia accorto nessuno?:))

i regional sono 16 e non 20! pertanto il totale iniziale era 148!!:) o155?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.