News ClubAir's AOC


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Pare che la nostra cara ed amata ClubAir ci farà ancora compagnia sicuramente almeno fino a Maggio inoltrato, grazie all'ENAC che le ha garantito l'AOC sino a tale periodo.

Non conosco ancora la data precisa della prossima scadenza.
 
E vabbè si sa, poi arriva l'estate e tutti si dimenticano di AOC, Licenze e quant'altro:D

Attendo con ansia i voli da Foggia:D
 
Citazione:Messaggio inserito da Luca1985

quindi ora potrebbero operare i famigerati voli da foggia..

Non hanno gli aeromobili per integrare nuove rotte in partenza da Foggia, a meno di cancellare, in parte, il programma dei voli attuali.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Non hanno gli aeromobili per integrare nuove rotte in partenza da Foggia, a meno di cancellare, in parte, il programma dei voli attuali.

Infatti. Hanno ammesso che stanno avendo problemi a trovare gli EMB120 previsti per Foggia ma hanno dato la certezza assoluta che i voli saranno in vendita dall'1 aprile e partiranno entro il 24 aprile.
Hanno detto che sono disposti ad aumentare la capacità.... ma di conseguenza dovranno diminuire le frequenze. Aspettiamoci quindi un bel FOG-MXP 4x e FOG-FCO 3x[:256][:256]
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario


Infatti. Hanno ammesso che stanno avendo problemi a trovare gli EMB120 previsti per Foggia ma hanno dato la certezza assoluta che i voli saranno in vendita dall'1 aprile e partiranno entro il 24 aprile.

E i $$$ per pagarsi questi wet-lease dove li trovano ?
Già ora mi pare di capire che paghino gli stipendi con un certo ritardo... nonchè hanno debiti sparsi qua e là con le società aeroportuali...non a caso all'estero hanno chiuso baracca e burattini una dopo l'altra.
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

chi c'è dietro a club air?

Una banda di incapaci dal passato un pò losco.

L'AD attuale di ClubAir2 è un calabrese, già presidente del Cosenza Calcio, che è già stato amministratore delegato di Gandalf Airlines...ovvero colui che fece affondare la barca.

Ha già scontato in passato gli arresti domiciliari per il crack G7, accusato di aver fatto sparire belle cifre sui suoi conti all'estero.

Ma come sempre in Italia si ha la memoria corta!
 
Citazione:Messaggio inserito da Flying Dutchman

aoc esteso fino al 31 maggio.

Chissà perchè non gliel'hanno estesa almeno sino al 25 ottobre!

In teoria non potrebbero vendere i biglietti in data successiva al 31 maggio?
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Bario



In teoria non potrebbero vendere i biglietti in data successiva al 31 maggio?

Non non possono.

Ma siamo in Italia.
Quoto, ovviamente "non risulta" alla struttura di Enac per i diritti del passeggero.

Faranno come per AlpiEagles: qualche rinnovo di due mesi in due mesi per mostrare buona volontà, e sospensione della licenza quando anche i muri vedranno i problemi di ClubAir.

@SkySurfer
L'AOC di ClubAir è a tempo indeterminato, Enac ha reso provvisoria la sua Licenza di Esercizio di Trasporto Aereo. Questo per evitare minacce di querela come piacciono a Intrieri [:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

chi c'è dietro a club air?

Una banda di incapaci dal passato un pò losco.

L'AD attuale di ClubAir2 è un calabrese, già presidente del Cosenza Calcio, che è già stato amministratore delegato di Gandalf Airlines...ovvero colui che fece affondare la barca.

Ha già scontato in passato gli arresti domiciliari per il crack G7, accusato di aver fatto sparire belle cifre sui suoi conti all'estero.

Ma come sempre in Italia si ha la memoria corta!

con la memoria possiamo prendercela con noi stessi quando votiamo .... ma un ente non puo ' intervenire se non in base alle leggi ed in italia anche chi scrive su questo forum ha la memoria corta , esistono la legge cirami e la legge sul rientro dei capitali e la legge sulla depenalizzazione dei reati fiscali e di bilancio e l'indulto ... ora non credo che il soggetto in causa abbia comesso crimini contro l'umanita'(gli unici per cui in italia si potrebbe andare in galera) e quindi enac non puo' intervenire senza che qualche tar applichi la normativa.
 
Citazione:
Faranno come per AlpiEagles: qualche rinnovo di due mesi in due mesi per mostrare buona volontà, e sospensione della licenza quando anche i muri vedranno i problemi di ClubAir.

mi hai tolto le parole di bocca: mi sembra di rivedere la stessa situazione creata con alpi eagles. con la differenza che e8 aveva 9 aerei, un network dalle uova d'oro (se sfruttato), passeggeri fissi e soprattutto la fiducia del cliente (anche se negli ultimi mesi era un pò venuta meno)
 
Citazione:Messaggio inserito da Flying Dutchman

Citazione:
Faranno come per AlpiEagles: qualche rinnovo di due mesi in due mesi per mostrare buona volontà, e sospensione della licenza quando anche i muri vedranno i problemi di ClubAir.

mi hai tolto le parole di bocca: mi sembra di rivedere la stessa situazione creata con alpi eagles. con la differenza che e8 aveva 9 aerei, un network dalle uova d'oro (se sfruttato), passeggeri fissi e soprattutto la fiducia del cliente (anche se negli ultimi mesi era un pò venuta meno)
[:304]