News aeroporto di Rimini

• Autore Discussione Autore Discussione RMI
  • Data d'inizio Data d'inizio

Spiace leggere certi articoli, tanto più che RMI sta dimostrando che gestito con buon senso riesce a stare in piedi sulle sue gambe.
Però ultimamente sembra, almeno a parole, che il buon senso stia lasciando spazio alla grandeur tipicamente romagnola, che spesso moltiplica la realtà almeno per 10. Basti pensare al mega investimento da 200 M€, che va confrontato con un revenue del gestore di 3.9 M€ nel 2024 (il bilancio 2025 non è ancora sul sito).

• Like
Reactions: FLRprt
Mi si deve dare atto, che io ho sempre scritto che, secondo me, RMI ha ragione di esistere. È un'infrastruttura importante per portare turisti sulla riviera romagnola e ha anche una sua area di riferimento che va (almeno) da Ravenna a Pesaro. Io però non capisco certe affermazioni.
Quando abitavo a Bologna (tempi del liceo, dal 1967 al 1972), mi è capitato di passare estati da amici dei miei che avevano un appartamento a Miramare di Rimini sul viale della Stazione. Siccome ero un aviopirla antelitteram. Io andavo a piedi all'aeroporto di Miramare (molto prima che lo intitolassero a Federico Fellini) a vedere gli aerei. La pista è parallela alla statale, se l'avvicinamento fosse unicamente sul mare, la pista dovrebbe essere sul lungomare. Guardando Google Maps, la zona fra la ferrovia e la statale e' molto cambiata rispetto a più di cinquant'anni fa. Ci sono molte case, come ci sono zone residenziali fra la statale e la ferrovia prima e dopo Miramare.
Perché dire che l'avvicinamento è sull'acqua e quindi non disturba i residenti come a BLQ e VRN?

Passi BLQ, io ho sempre visto la competizione emiliano-romagnola su tutto con un certo distacco (da persona cresciuta fra il Kenya e Venezia), ma VRN cosa c'entra? Non è assolutamente in competizione con RMI.

Fra l'altro, guardando l'orario dei voli a BLQ mi sembra che l'aeroporto, per ora, funzioni almeno 20 ore su 24.

Sono d'accordo con @belumosi, certe sparate sminuiscono l'ottimo lavoro fatto su RMI

• Like
Reactions: FLRprt
Ma <espressione bolognese allusiva a pratica orosessuale>, quando si fa un copiaincolla buttare un occhio al contenuto e poi ad una mappa, se non so è dei luoghi? E magari anche dirlo, a commento, che potrebbe esserci qualcosa di anomalo nel contenuto.
Un articolo con un errore marchiano come questo si squalifica in toto, anche se il resto del pezzo fosse corretto. Ancora di più, perché preso da un sito locale che dovrebbe ben conoscere la situazione. Anche loro hanno controllato zero, complimenti alla professionalità. Eppure non è molto che è stato ricordato il quarantennale di un incidente ad un F104 in atterraggio, caduto su Misano, con tre morti nell'edificio colpito dal caccia.

• Like
Reactions: londonfog