News aeroporto di Rimini

• Autore Discussione Autore Discussione RMI
  • Data d'inizio Data d'inizio

E Gae fa il castoro

Se è Emilia-Romagna nessuno chiede soldi al resto dell'Italia.

Se è Stato anche io pago, ad esempio con le tasse, l'aeroporto di Firenze - interesse pubblico - per i profitti privati (della società di concessione).

..."150 milioni di euro statali sono affiancati da investimenti da parte dei soci privati che gestiscono l’aeroporto (oggi la società di gestione è Toscana Aeroporti S.p.A.).

Nel gennaio 2024 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha confermato una norma “salva finanziamenti” per permettere di concludere i lavori già finanziati, tutelando quindi i fondi previsti dallo Stato per l’ampliamento."...

Ovviamente in Italia piu' la cifra è grossa e maggiore è il silenzio, piu' la cifra è piccola e maggiore il chiasso assordante, sempre nella logica di stare zitti con quelli grossi e fare la voce grossa con i piccoli.

Penso che tu non ignori che le Regioni hanno come entrate tributi propri, ma anche trasferimenti dallo Stato.
L'abolizione della tassa di imbarco comunale va coperta con spesa corrente e non come investimenti. Quindi non vedo perché devo agevolare in ultima analisi un prvato -e pure non italiano- con le mie tasse: non è un finanziamento diretto, ma il risultato è lo stesso.
Altra cosa è il finanziare un opera infrastrutturale che sia aeroporto, strada, porto, ferrovia. Che sia di utilità effettiva, poi. Cosa c'entra l''aeroporto di Firenze, lo sai solo tu: vuoi fare polemica? Piantala subito, è meglio.

Cerchiamo di non dire bojate pazzesche.

Penso che tu non ignori che le Regioni hanno come entrate tributi propri, ma anche trasferimenti dallo Stato.
L'abolizione della tassa di imbarco comunale va coperta con spesa corrente e non come investimenti. Quindi non vedo perché devo agevolare in ultima analisi un prvato -e pure non italiano- con le mie tasse: non è un finanziamento diretto, ma il risultato è lo stesso.
Altra cosa è il finanziare un opera infrastrutturale che sia aeroporto, strada, porto, ferrovia. Che sia di utilità effettiva, poi. Cosa c'entra l''aeroporto di Firenze, lo sai solo tu: vuoi fare polemica? Piantala subito, è meglio.

Cerchiamo di non dire bojate pazzesche.

Tu non paghi una cippa, le tasse sono regionali. all'aeroporto di firenze c'è già un concessionario che fa utili sugli investimenti statali. Sono io che pago anche per te per far fare gli utili ad una società privata.
Va a dare lezioni a qualcun altro, gira i tacchi

@RMI
Intanto riduci i toni da fanboy 15enne, che qui ti fanno solo finire in "lista ignora",
Poi spiega con calma e qualche virgola in più cosa ci azzecca il tuo pippone con la mia battuta su Gae, che pur avendo pescato a strascico dovunque, da voi non ha tirato su neppure una tellina.

• Like
Reactions: Paolì
@RMI
Intanto riduci i toni da fanboy 15enne, che qui ti fanno solo finire in "lista ignora",
Poi spiega con calma e qualche virgola in più cosa ci azzecca il tuo pippone con la mia battuta su Gae, che pur avendo pescato a strascico dovunque, da voi non ha tirato su neppure una tellina.

rispondo uno alla volta: prima di tutto potresti rispondere cosa c'entra la tua battuta con l'aeroporto di rimini