Network internazionale AP smantellato

SN entra in Star risultato il CS con AZ su BRU salterà e si ritroveranno fuori da un mercato business importante come Bruxelles.

in effetti dubito che LH permetta a SN di mantenere il c/s con AZ, LH e Star sono meno inclini a questo tipo di cose rispetto ai membri Oneworld che hanno c/s trasversali, Malev e Jal ne sono la prova...

inoltre si perderanno anche i c/s di tutti gli apt minori da cui SN volava con codice AZ, la maggior parte dei quali erano pieni di biz che verranno forzatamente rifidelizzati da M&M

Ultima modifica:
La LIN-LCY pian piano si è conquistata i suoi fan, che hanno scoperto come partire da Linate evitando la bolgia Heathslow.

Ma allora non è meglio concetrare tutto sul LIN-LCY aumentanto le frequenze pittosto che manterene anche il LIN-LHR?

I pax AZ sul LIN-LHR credo siano quasi tutti p2p secchi, per i transiti si vola con BA

Ma allora non è meglio concetrare tutto sul LIN-LCY aumentanto le frequenze pittosto che manterene anche il LIN-LHR?

I pax AZ sul LIN-LHR credo siano quasi tutti p2p secchi, per i transiti si vola con BA

Beh, non penso proprio sia una mossa intelligente.
La LIN-LHR è una rotta altamente strategica ed esiste da quando son nato : il traffico è sia ptp che in proseguimento con accordi di interlining.

L'E170 è abilitato a steep approach per LCY? mi pare di sì, così si potrebbe far fuori l'AR7, offrendo una macchia certamente migliore e più nuova per i pax e dal costo inferiore, visto che non bisognerebbe tenerla in lease da compagnia terza. Sbaglio?

Se vai alla City e soprattutto a Canary Wharf è comodo LCY, per altre zone e in altri orari meglio LHR + Heathrow Express.
LCY limita nella scelta degli aerei, comunque tutti piccoli. A LHR atterra chiunque, quindi si può fare un sacco di interlining e abbandonarlo è idea che poteva passare per la testa solo ai due Nobel Prato e Schisano.

Non ho mai capito il motivo di mettere su un costoso start-up sull'internazionale quando era quasi certa la fusione con Alitalia. Che senso ha avuto, a parte perdere una barcata di soldi, lanciare voli come il Milano Malpensa-Roma Fiumicino o Milano Malpensa-Bruxelles per cancellarli solo dopo pochi mesi... e pensare che volevano aprire anche voli come la Bologna-Roma Fiumicino e via dicendo... bah...

CIAO
_goa

network cancellato probabilmente sia per motivi di gestione crew (Air One farà il corto/nazionale, punto e basta) che di marketing, quei voli non avrebbero alcun appeal - scomparirebbe infatti anche quello minimo che hanno adesso per gli accordi con Lufthansa e il mondo Miles&More che verrebbero a cadere

Ultima modifica:

LCY non credo supporti più di 2 frequenze dall'Italia, potrebbe essere anti-economico.

Comunque viene confermato quello che si è detto da più parti: concentrazione di AZ sull'internazionale/intercontinentale e di AP sul nazionale.
Può piacere o meno il fatto di tagliare alcune rotte ma il ragionamento non fa una grinza.

Se vai alla City e soprattutto a Canary Wharf è comodo LCY, per altre zone e in altri orari meglio LHR + Heathrow Express.
LCY limita nella scelta degli aerei, comunque tutti piccoli. A LHR atterra chiunque, quindi si può fare un sacco di interlining e abbandonarlo è idea che poteva passare per la testa solo ai due Nobel Prato e Schisano.
Peraltro a LCY ci puoi solo volare con aeromobili più costosi e piccoli e si hanno molte limitazioni di tipo operativo. Ad esempio l'aeroporto è chiuso sabato pomeriggio e domenica mattina..

CIAO
_goa

FCO-CPH chiusa per la forte concorrenza di Transavia e Norwegian. Questa è lavoce che gira in Danimarca.

Anche se Norwegian non ancora ci vola...boh...:astonished:

FCO-CPH chiusa per la forte concorrenza di Transavia e Norwegian. Questa è lavoce che gira in Danimarca.

Anche se Norwegian non ancora ci vola...boh...:astonished:

Beh è chiaro che se AP propone tariffe sotto le quali non può andare...l'arrivo di due competitors low-cost presuppone una revisione dei progetti.

E poi CPH è una destinazione comunque fortemente stagionale...non c'è tutto questo traffico tra Roma e Copenhagen in questo periodo...sia AP che SK stanno volando con una media di 70/80 passeggeri...solo in Estate si riesconono a vedere più di 120/130 passeggeri

Beh è chiaro che se AP propone tariffe sotto le quali non può andare...l'arrivo di due competitors low-cost presuppone una revisione dei progetti.

E poi CPH è una destinazione comunque fortemente stagionale...non c'è tutto questo traffico tra Roma e Copenhagen in questo periodo...sia AP che SK stanno volando con una media di 70/80 passeggeri...solo in Estate si riesconono a vedere più di 120/130 passeggeri

un 170 non si riuscirebbe a riempire, a tariffe soddisfacenti, rastrellando dai vari FLR PSA CAG PMO CTA BRI etcc? magari 6xw?