Network domestico Italia: quali sono le principali rotte che mancano?

goafan

Utente Registrato
Ho aperto questo thread per riassumere quelle che considero attualmente le principali rotte nazionali non servite da nessun operatore. Vi invito a segnalare le vostre, fermo restando che non intendo elencare tutte le rotte nazionali scoperte, ma solo quelle principali e con maggior possibilità di successo. E' altrettanto evidente che non possono fare parte di questo elenco rotte senza senso o che non posso essere operate per motivi operativi o burocratici. Sono quindi ad esempio esclusi voli come Crotone-Venezia piuttosto che Albenga-Milano Linate!

ELENCO ROTTE:

Bari-Cagliari (stagionale)
Bari-Catania
Bari-Palermo
Firenze-Bari
Firenze-Palermo
Genova-Olbia (stagionale)
Genova-Palermo
Pescara- Roma Fiumicino
Torino-Brindisi
Torino-Reggio Calabria
Trieste-Catania
Trieste-Napoli
Venezia-Lamezia Terme

CIAO
_goa

Anche la VCE-REG, con la dipartita di E8 manca! Non era una rotta in perdita!

Tra quelle non ancora citate :

Verona-Lamezia (è coperta solo un paio di mesi l'anno)
Brescia-Napoli
Brescia-Bari
Brescia-Catania
Brescia-Olbia
Crotone-Fiumicino
Crotone-Milano
Crotone-Parma
Salerno-Milano
Ancona-Palermo o Catania

goa il nap-trieste c'e' ed e' operato come 1xday da airone
Era operato fino al 12 gennaio scorso, ora non c'è più.

Beh la TRS-MXP (un tempo di AZ) viaggiava con ottimi yeld (due zone altamente industrializzate). Inoltre evita di sobbarcarsi estenuanti viaggi in macchina o treno (quasi 4 ore).
La TRS-MXP viene attualmente operata 3 daily da Air Alps, ridotta dal 16/1 per scarse prenotazioni a bigiornaliera.

il feeder GOA-MXP, credo andasse abbastanza bene
Si ma ora non avrebbe più senso, non c'è niente da alimentare a MXP di AZ.

CIAO
_goa

TPS FCO e TPS LIN operate con CRJ9 o aeromobili similari potrebbero essere rotte che stanno in piedi da sole

Beh, ora ci sono voli frequenti ed economici per Ciampino e Bergamo. Non ne vedo l'utilità impellente di altri voli su queste due aree.

Si ma ora non avrebbe più senso, non c'è niente da alimentare a MXP di AZ.

CIAO
_goa

Di AZ no, hai ragione, ma, a costi ragionevoli, alimenterebbe i voli di altre compagnie.....se ti interessa ti faccio una statistica di quante persone, solo che nella mia azienda, vanno tutte le settimane in macchina a MXP

Di AZ no, hai ragione, ma, a costi ragionevoli, alimenterebbe i voli di altre compagnie.....se ti interessa ti faccio una statistica di quante persone, solo che nella mia azienda, vanno tutte le settimane in macchina a MXP

Non esiste più alcuna compagnia che ha interesse a mettere in piedi un feeder Genova-Malpensa.