Nessun aereo stanotte nei cieli di Parigi

Vents forts à Paris : fermeture des aéroports de Roissy et d'Orly

Tous les vols Air France sont annulés à partir de 20h00 le 9 février 2009
Monday 9 February 2009

La Direction générale de l’Aviation civile (DGAC) a ordonné, en raison des vents forts, la fermeture des aéroports de Paris-Charles de Gaulle et de Paris-Orly entre 20h00 ce soir et 10h00 demain matin.

Tous les vols d’Air France au départ et à destination de Paris-CDG et Paris-Orly prévus aujourd’hui après 20h00 sont annulés. En conséquence, Air France demande aux passagers concernés ne pas se rendre à l’aérogare.

Prochain point de communication Air France vers 20h00 concernant les vols de demain.

La compagnie ouvre le numéro vert suivant : 0 800 240 260

Les passagers à l’étranger peuvent appeler le : + 33 1 57 02 10 58.

Les services commerciaux de la compagnie mettent d’ores et déjà tout en œuvre pour informer les clients par SMS ou par email.

Enfin, les clients ont accès à des informations mises à jour en temps réel sur www.airfrance.fr, rubriques « horaires » et « actualité des vols ».

Pour les passagers se trouvant déjà en correspondance à Roissy, 1 400 chambres d’hôtel ont été réservées, ainsi que des bons de restauration.

Les clients au départ des escales de province ou d’Europe pour une destination impliquant une correspondance à Paris pourront se voir proposer, le cas échéant, une alternative sur KLM via Amsterdam ou sur une autre compagnie de SkyTeam.

Tous les passagers concernés par ces annulations de vols pourront reporter leur voyage jusqu’au 9 mars 2009 inclus ou l’annuler, sans frais.

Air France

ve lo ricordate "the day after tomorow", mi sembra che piano piano, anche se un film, ci avevano azzeccato!
ciao
meo3356

se entriamo in questo ambito, c'e' tutta una letteratura e ricerca sul 21.12.2012 che per molte antiche civilta' viene indicato come la data per un evento cosmico interpretato in vari modi dalla fine del mondo all'arrivo di un livello illuminante (http://www.endoftime2012.com/).

c'e' poi tutta la teoria sul pianeta Niburo, che ruota con un sistema binario, e si avvicina al pianeta Terra, gia' indicato nelle scritture cuneiforme dei Sumeri come il 12mo pianeta.

e la teroia sull'allineamento cosmico dle ns sistema solare e sul ribaltamento dei poli magnetici.

E a luglio uscira' il film catastrofico di Roland Emmerich proprio su queste tematiche, e dal titolo 2012 (2 trailers: http://www.youtube.com/watch?v=5VXa82AuwHU - e' quello ufficiale, e http://www.youtube.com/watch?v=gVi_2lHBVhQ - preparato come preview al trailer)

pero' ... andiamo molto OT ... anche se ... si volera' comunque (casomai con astronavi aliene).

Qualcuno sa se ci sono altri aeroporti bloccati? Ad esempio da TRN Neos prevede un charter stasera su Lourdes alle 21,30, in sostituzione di volo Csa bloccato da Enac. D'accordo che va a Lourdes, ma potrà operare?

Qualcuno sa se ci sono altri aeroporti bloccati? Ad esempio da TRN Neos prevede un charter stasera su Lourdes alle 21,30, in sostituzione di volo Csa bloccato da Enac. D'accordo che va a Lourdes, ma potrà operare?

Su Lourdes il volo CSA7541 con A321 risulta a sistema... dovrebbe partire da 5 minuti...

LFPG..

TAF LFPG 091700Z 0918/1024 20015G25KT 7000 BKN005 BKN010
BECMG 0921/0923 22025G50KT 9999 BKN015
TEMPO 1002/1012 4000 RA BKN004 PROB40
TEMPO 1005/1007 24030G60KT
BECMG 1013/1015 29015G30KT 8000 -SHRA BKN015 BKN025 TX09/0923Z TN04/1018Z

Mi verrebbe da dire m' inkia !
O come diceva un vecchio Cpt " quando il Taf e' piu' lungo di tre righe bisognerebbe stare a casa "

Old Crow

Lourdes..

TAF LFBT 091700Z 0918/1018 14003KT CAVOK
BECMG 1000/1002 27020G40KT 3000 RA BKN014 BKN030
BECMG 1007/1009 27015G30KT
BECMG 1014/1016 28010KT

Ciao
Old Crow

RANTAX. Negativo, cancellato. Opera Neos in sostituzione.

reporter...non so che dire... il volo è nel sistema di Eurocontrol, in partenza alle 18utc con A321 OK-CEC...

tra l'altro, negli arrivi di Lourdes risulta l'ultimo volo che atterrera...

se fosse operato da Neos mi aspetto di vedere un B738 e tra l'altro l ultimo indirizzo che ha "toccato" il piano di volo è di LKPR...

In compenso Sembra che PARIS Beauvais, dove opera RyanAir, i voli siano regolari.

Da Pisa cancellati i voli serali x CDG di AF e ORLY di U2.

Ma sembra regolare il BVA di Ryan

Tiz

Ma qualche volo dirottato su altro aeroporto c'è?
Io ho controllato tutte le rotte intercontinentali di AF ma o sono già arrivati a CDG o sono cancellati...
Sapete qualcosa su altre compagnie?

Ma qualche volo dirottato su altro aeroporto c'è?
Io ho controllato tutte le rotte intercontinentali di AF ma o sono già arrivati a CDG o sono cancellati...
Sapete qualcosa su altre compagnie?

Noi abbiamo dirottato un volo a LFST Strasbourg...doveva andare a LFOB...

Per sottolineare ancora una volta la serieta di AirFrance, vista la cancellazione del volo sera in arr e part da Pisa..... il volo del pomeriggio ha fatto un UPGREAT di macchina x non lasciare a piedi nessun passeggero, da CRJ200 a CRJ700.

Complimenti ad AirFrance.

Tiz

Voi che ve ne intendete, si ricorda a memoria d'uomo una chiusura del genere per avverse condizioni meteo? Voglio dire, chiusura preventiva e non in corso d'opera?