Neos verso i 300mil.di fatturato

Momento, CMD ha fatto un atterraggio pesante che ha piegato la fusoliera in svariate parti...questo CME non mi sembra.

Visto che sembri informato su BV, ti faccio una domanda che mi ronza in testa da tempo: perché tra DBP, FCX e CMD, è sempre e di gran lunga CMD quello meno usato di tutti, e inoltre è sempre anche il primo a fare voli per altri tipo Condor e simili?
Grazie

Perché CMD non ha la C class e porta 16 pax in meno. E quindi è quello libero per fare acmi con terzi.

Su Alpitur non so ; in Neos neanche un cent. ; il diretto concorrente di cui si parla nell'articolo ha potuto vedersi abbuonare 180 mln di debiti , spariti dal mattino alla sera.

Aspetterei a dire abbuonati dalla mattina alla sera, se non escono offerte serie di qualcuno che investe in quella compagnia, non credo che la procedura fallimentare venga cancellata.....non stiamo parlando di Alitalia.

Aspetterei a dire abbuonati dalla mattina alla sera, se non escono offerte serie di qualcuno che investe in quella compagnia, non credo che la procedura fallimentare venga cancellata.....non stiamo parlando di Alitalia.
Le procedure fallimentari sono uguali per tutti, la differenza di AZ LAI è che il proprietario era lo Stato.

Potremmo disquisire per ore su questo commento, un po' troll secondo me, ma non è il forum adatto. Sappi però che, in buona o cattiva fede, sei in errore. :)

Sono abbastanza d'accordo con te, ma mettiamola in altri termini, Neos è praticamente monotematica, lavora al 90% con un solo TO che di fatto è anche il proprietario della Compagnia, le spalle sono forti per via dell'illustre genesi ,la gestione è oculata è capace, insomma un cocktail di elementi positivi.

Sono abbastanza d'accordo con te, ma mettiamola in altri termini, Neos è praticamente monotematica, lavora al 90% con un solo TO che di fatto è anche il proprietario della Compagnia, le spalle sono forti per via dell'illustre genesi ,la gestione è oculata è capace, insomma un cocktail di elementi positivi.

E tutte le qualità positive che giustamente citi nulla hanno a che vedere con la trollata del commento precedente, nè de facto nè, soprattutto, de iure.
Certe cose è bene precisarle con chiarezza.

Stavo leggendo un po' di bilanci di compagnie aeere italiane. Neos mi è subuito saltata agli occhi: è incredibile.

Riporto il net income e i ricavi dalle vendite degli ultimi anni (Bilancio non consolidato) :

2014: +15 milioni / 225 milioni
2013: +11,2 milioni / 228 milioni
2012: +9,5 milioni / 240 milioni
2011: +12,2 milioni / 220 milioni
2010: +11,5 milioni / 178 milioni
2009: +5,1 milioni / 154 milioni
2008: +6,9 milioni /150 milioni
2007: +6,5 milioni / 152 milioni
2006: +0,065 milioni / 155 milioni
2005: +1,9 milioni / 104 milioni

Fonte: aida

incredibilie, unica che non ha mai chiuso un bilancio in rosso negli ultimi 10 anni

La cosa ancora più pregevole sono i margini che presenta.

Il ros, per essere una compagnia aerea, è ottimo (soprattutto perchè è molto costante per il settore)
L' ebitda margin idem
Il Roe è "spaventosamente" alto (una media del 60% negli ultimi 6 anni).