Neos verso i 300mil.di fatturato

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
0
Firenze, Toscana.

11/02/2015 Guida Viaggi

Proseguono gli investimenti per Neos, la divisione aerea del Gruppo Alpitour. "Con l'estensione dell'accordo per una terza macchina Boeing rivoluzioniamo l'offerta leisure a lungo raggio", ha detto oggi in conferenza stampa Carlo Stradiotti, direttore generale business del gruppo. L'ultimo investimento in ordine cronologico riguarda l'installazione delle "Scimitar Winglet" sui Boeing 737-800, che verrà applicata a tutti gli aerei in flotta entro il 2015. Le destinazioni raggiunte da Neos per l'estate 2015 sono 49 per una copertura di 23 Paesi con partenze da Malpensa, Verona, Bergamo, Bologna, Verona e Roma. "Stiamo facendo una crescita in termini di aggiornamento e qualità - ha spiegato il manager -. Abbiamo un forte interesse in area caraibica, in particolare a Cuba dove Alpitour da dicembre aprirà un Villaggio Bravo e insieme a Press Tours siamo leader con 42mila passeggeri movimentati all'anno sull'isola". Sempre sul lungo raggio il gruppo ha rinnovato l'accordo alle Maldive per la gestione di tre isole. Nel 2015 la stima di fatturato di Neos è di raggiungere i 270-280 milioni di euro, che diventeranno 300 nel 2016

2015021115165896162068.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Utile? Perdita?

vero si parla solo di fatturato
A proposito di fatturatro credo che sia la NEOS la compagnia del cht BLQ LGW in occasione di Totthenam Fiorentina
la quota escluso il biglietto della partita e' di 345 euro
l aereo e' gia full da molto tempo e sarei curioso a quanto si aggira la cifra totale per Neos

Stando al bilancio hanno chiuso il 2013 con un utile di 11mil EUR in crescita del circa 20% sul risultato 2012.
Debiti in stato patrimoniale 43 mil EUR in diminuzione da 48 mil.

Neos si conferma la migliore realtà nel panorama aeronautico italiano. Complimenti (anche per il servizio a bordo)

Boeing 767 -324 27568 593 I- Neos ferried 09may15 CBG-LTN, G-reg after paint prior delivery ex G-OOBM

E forte vedere che se l'am lo prende la neos, l'am anche se vecchio non è male, ma se lo prendesse un'altra società sarebbe stato uno scassoplano vecchio...

Questo in origine se non erro, era immatricolato EI-CME ed è il fratello gemello di EI-CMD, dove i commenti sono stati un po' diversi :)

Dimenticavo anche lui era stato costruito per AZ

Momento!.... Io non ho mai fatto alcun commento negativo verso BP e i suoi aerei, tantomeno vs EI-CMD che non conosco. Mi sono solo limitato ad esprimere un mio parere su questo aereo semplicemente da una foto dell'interno e vedendo che é comunque dotato di ife. Tutto qui!

La mia era solo un pensiero... Null'altro... Infatti non ho quotato il tuo messaggio.

Ps, il gemello ha mantenuto la stessa configurazione in BPA ed ha un pitch ottimo 33 inch in Y e 35 in Y+, ci ho volato un paio di volte e non è male...

E forte vedere che se l'am lo prende la neos, l'am anche se vecchio non è male, ma se lo prendesse un'altra società sarebbe stato uno scassoplano vecchio...

Questo in origine se non erro, era immatricolato EI-CME ed è il fratello gemello di EI-CMD, dove i commenti sono stati un po' diversi :)

Dimenticavo anche lui era stato costruito per AZ

Momento, CMD ha fatto un atterraggio pesante che ha piegato la fusoliera in svariate parti...questo CME non mi sembra.

Visto che sembri informato su BV, ti faccio una domanda che mi ronza in testa da tempo: perché tra DBP, FCX e CMD, è sempre e di gran lunga CMD quello meno usato di tutti, e inoltre è sempre anche il primo a fare voli per altri tipo Condor e simili?
Grazie

Momento, CMD ha fatto un atterraggio pesante che ha piegato la fusoliera in svariate parti...questo CME non mi sembra.

Visto che sembri informato su BV, ti faccio una domanda che mi ronza in testa da tempo: perché tra DBP, FCX e CMD, è sempre e di gran lunga CMD quello meno usato di tutti, e inoltre è sempre anche il primo a fare voli per altri tipo Condor e simili?
Grazie

E' vero....quelli presi dalla bv sono sempre quelli messi peggio......nonostante i roboanti proclami che ci proprina sovente Pecci, aerei nuovi con motori ultima generazione ecc. ecc. :astonished:

Grazie

Perché non ha crew rest adeguato.

Aggiungerei che i 763 di Neos tra 3 anni verranno sostituiti dai nuovi 788.

Credo che un " occhio di riguardo " a Neos in generale vada dato, almeno sul mercato Italiano.
Neos investe e paga di tasca Sua.
Altri fanno investimenti , vanno a gambe all'aria con i conti , non pagano nessuno (personale e fornitori) e poi ripartono come si direbbe al Monopoli "dal via" cancellando decine e decine di milioni di debiti.
Troppo facile e non corretto sotto il profilo della concorrenza nei riguardi di chi ci mette realmente i soldi (privati, non pubblici).

Approfitto della discussione su Neos per fare una domanda,
un paio di giorni fa, a Brindisi è atterrato il 737-800 I-NEOZ imn arrivo da Bruxelles e prosecuzione per Lamezia e ritorno a Bruxelles.
Questo da Flight radar 24:
2015-05-09 Lamezia Terme (SUF) Brussels (BRU) TB6022 10:00 10:03 12:40 Landed 12:28
2015-05-09 Brindisi (BDS) Lamezia Terme (SUF) TB6022 08:15 08:14 09:10 Landed 09:00
2015-05-09 Brussels (BRU) Brindisi (BDS) TB6021 05:00 05:09 07:30 Landed 07:09

Sempre spulciando da Flight Radar 24, si nota come spesso e volentieri i velivoli Neos operano voli per Jetairfly, XL Airways France, TUIfly.
Tra le società citate esiste un certo accordo (quote azionarie )?, oppure sono semplici noleggi wet-leasing anche per singoli voli?

Grazie