Neos apre MXP-JFK e PMO-JFK


MSC sicuramente ha la liquidità per investire, per la prima volta oggi sono usciti i bilanci della società:

ANNOREVENUEEBITDAEBITUTILI
202286,4 mld43,2 mld35,7 mld26 mld
202169 mld40 mldN/DN/D
202029 mld6,8 mldN/DN/D

con 63 mld in cassa.

Inoltre questa acquisizione avrebbe ancor più senso se vista in ottica sistemica con l'integrazione della rete di vendita nelle agenzie MOBY acquistato il 49% di recente, inoltre sono proprietari dei traghetti GNV e SNAV.

Sarebbe lo stesso pattern che stanno usando nello shopping ovvero il coprire tutta la filiera dallo shopping, ai terminal contenitori, alla distribuzione via aereo/ferro/campione (medlog e medway) fino a possedere i rimorchiatori per assistenza in porto tramite MedTug e la recente acquisizione per un 1 mld di rimorchiatori riuniti.

NEOS sicuramente troverebbe spazio sia come vettore charter che parzialmente cargo
 
MSC sicuramente ha la liquidità per investire, per la prima volta oggi sono usciti i bilanci della società:

ANNOREVENUEEBITDAEBITUTILI
202286,4 mld43,2 mld35,7 mld26 mld
202169 mld40 mldN/DN/D
202029 mld6,8 mldN/DN/D

con 63 mld in cassa.

Inoltre questa acquisizione avrebbe ancor più senso se vista in ottica sistemica con l'integrazione della rete di vendita nelle agenzie MOBY acquistato il 49% di recente, inoltre sono proprietari dei traghetti GNV e SNAV.

Sarebbe lo stesso pattern che stanno usando nello shopping ovvero il coprire tutta la filiera dallo shopping, ai terminal contenitori, alla distribuzione via aereo/ferro/campione (medlog e medway) fino a possedere i rimorchiatori per assistenza in porto tramite MedTug e la recente acquisizione per un 1 mld di rimorchiatori riuniti.

NEOS sicuramente troverebbe spazio sia come vettore charter che parzialmente cargo

Filiera dello Shipping……

Aggiungerei anche l’Investimento su Italo……
 
United si è fatta anticipare da Neos certo il tipo di servizio e prodotto offerto è ben diverso.
2x week di Neos è pensato principalmente per portare I palermitani a Nyc è sostanzialmente un volo p2p outgoing
 
2x week di Neos è pensato principalmente per portare I palermitani a Nyc è sostanzialmente un volo p2p outgoing
Non potrebbe NEOS offrirlo ad agenzie viaggio americane che volessero creare un pacchetto "giro di Sicilia" per newyorkesi?

Per non parlare dei croceristi...
 
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Non potrebbe NEOS offrirlo ad agenzie viaggi americane che volessero creare un pacchetto "giro di Sicilia" per newyorkesi?
mia cugina che ha un piccolo TO in PA ha già pronti circa 500 pax per Palermo per i due tour a Giugno e Settembre. Aspettavano questo volo come il pane
 
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United si è fatta anticipare da Neos certo il tipo di servizio e prodotto offerto è ben diverso.
2x week di Neos è pensato principalmente per portare I palermitani a Nyc è sostanzialmente un volo p2p outgoing

I gruppi crocieristici vendono anche all'estero Cesare, non dare per scontato che sia solo per gli italiani.
 
United si è fatta anticipare da Neos certo il tipo di servizio e prodotto offerto è ben diverso.
2x week di Neos è pensato principalmente per portare I palermitani a Nyc è sostanzialmente un volo p2p outgoing
sinceramente piuttosto che viaggiare con le americane vado con Neos tutta la vita! Il vantaggio delle americane e' che hai le prosecuzioni lato Usa, quindi per italiani che non vanno a NY, ma nel resto degli Usa o per americani che partono da altre città x andare a Pmo.
 
Arriva il settimo 787, oppure verrà sacrificata qualche altra rotazione?


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Guardando gli operativi di volo vedo che arriva da N.Y il giorno prima se non sbaglio! Quindi non nasce a PMO,
 
Lo diresti anche coi 763 UA? Decisions, decisions.

DaV
detto che non e' chiaro cosa intendesse il nostro Cesarone (se l'uno l'altro fosse migliore), faccio sommessamente notare che a livello di soft/hard-product che sia un 787 o un 767 non cambia NULLA.
Che poi un 787 sia migliore di un 767 per gli esperti come noi che valutano l'innovazione di pressurizzazione/umidificazione e' altra cosa ovviamente!
Insomma, anche se mettevi un dirigibile PMO/NYC erano applausi in ogni caso... ;)
 
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United si è fatta anticipare da Neos certo il tipo di servizio e prodotto offerto è ben diverso.
2x week di Neos è pensato principalmente per portare I palermitani a Nyc è sostanzialmente un volo p2p outgoing

UNITED non si e' fatta anticipare per nulla, trust me; il transatlantico nella S24 vedra' la maggior ASM della storia di UA, con l'Italia a 11 daily (+1 vs 2023) e riconferme di destinazioni top leisure lato US tipo NAP, DBV, ATH, PMI, NCE, TFS, AGP...
Non che il progetto Sicilia sia nel cestino, sia chiaro...ma mancano aeromobili (thanks Boeing!) e quelli esistenti vanno su yields certi, che mi sembra cosa buona stante il 1,2B$ di net income del Q3/23


Non potrebbe NEOS offrirlo ad agenzie viaggi americane che volessero creare un pacchetto "giro di Sicilia" per newyorkesi?

Per non parlare dei croceristi...

Se lo facesse coglierebbe nel segno, mi auguro abbiano un buon Sales Dpt lato USA che spinga in tal senso.

Ricordo inoltre che AZ ha adesso Interline Agreement con UA...per cui le uscite da PMO/CTA via FCO sono assicurate... ;)
 
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Reactions: davidegr
Allora quando parlavo di prodotto e servizio offerto mi riferivo al tipo di clientela a cui si riferiscono la compagnie United prevalentemente americana mentre Neos prevalentemente Italiana, poi discorso frequenze Neos offre un 2x week, United se avesse aperto la rotta quasi certamente avrebbe operato un daily come fa in tutte o quasi le rotte stagionali estive verso l'Europa quindi avrebbe offerto una flessibilità molto maggiore per non parlare dei pax fidelizzati FF United.
 
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Le "offerte" UA sull'Italia per una OW da EWR in peak season...notate NAP...

Di nuovo, benvenga il NO da PMO, un 2xw che garantisce poco rischio vs un daily e allo stesso tempo un buon riempimento che ritengo corroborato da un eccellente yield stante il non-stop. Well done Neos!
 
Allora quando parlavo di prodotto e servizio offerto mi riferivo al tipo di clientela a cui si riferiscono la compagnie United prevalentemente americana mentre Neos prevalentemente Italiana, poi discorso frequenze Neos offre un 2x week, United se avesse aperto la rotta quasi certamente avrebbe operato un daily come fa in tutte o quasi le rotte stagionali estive verso l'Europa quindi avrebbe offerto una flessibilità molto maggiore per non parlare dei pax fidelizzati FF United.
purtroppo recenti esperienze di interscambio commerciale con alcune realta' agenziali del centro-sud Italia mi confermano che lo stereotipo del "volo italiano perche' non parlo inglese" e' piu' vivo che mai. Triste ma e' cosi'. Inutile dire che tutte le compagnie con voli diretti USA/ITA abbiano da anni e anni personale navigante italiano o italian speaker (si lo so, talvolta con spassose rivistazioni della lingua di Dante!) e IFE multilingue...ma tant'e'!
 
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Reactions: 777Aeromexico
Inutile dire che tutte le compagnie con voli diretti USA/ITA abbiano da anni e anni personale navigante italiano o italian speaker (si lo so, talvolta con spassose rivistazioni della lingua di Dante!) e IFE multilingue...ma tant'e'!

Ma quelli sono la cosa più divertente, puro stile Sandra Marchegiano!
 
detto che non e' chiaro cosa intendesse il nostro Cesarone (se l'uno l'altro fosse migliore), faccio sommessamente notare che a livello di soft/hard-product che sia un 787 o un 767 non cambia NULLA.
Che poi un 787 sia migliore di un 767 per gli esperti come noi che valutano l'innovazione di pressurizzazione/umidificazione e' altra cosa ovviamente!
Insomma, anche se mettevi un dirigibile PMO/NYC erano applausi in ogni caso... ;)
No dai, fra un 767 e un 350/380 o un 787 la differenza si sente e come. Che poi (quasi) nessuno guardi l’a/m al momento della prenotazione ha senso.
 
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Reactions: East End Ave