Neos acquista 2 Boeing 787-9 di Norwegian


Quindi secondo l’articolo si parla di acquisto e non subentro di leasing. E da quando le matricole italiane sono EI-?
Errore "quasi" scusabile... non è che di aerei italiani con matricole I- se ne vedano molti negli aeroporti...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Quindi la flotta di Neos con questi nuovi acquisti sale a 6 787 non male per essere solo una compagnia charter. Il problema adesso sarà far riprendere il mercato e trovare come riempirli.
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico
15.10.2020 - 02:54 UTC
Neos (NO, Milan Malpensa) has agreed to take over two dry-leased B787-9s from Norwegian (DY, Oslo Gardermoen), which is in the process of trimming its widebody fleet as a part of its transformation strategy, started before the pandemic and accelerated by the current crisis.
Airways Magazine has reported, citing internal sources, that Neos will take over LN-LNT (msn 38774) and LN-LNX (msn 38756). Both units are owned by AerCap, the ch-aviation fleets ownership module shows, and have been stored at Oslo Gardermoensince March 16 and March 27, respectively.
The aircraft will join four other B787-9s already operated by Neos. Three of them are also dry-leased from AerCap, while one aircraft is owned by ALC Blarney Aircraft and managed by Air Lease Corporation.
The two additional B787-9s will replace two B767-300(ER)s retired by Neos in March and August 2020. The carrier also operates seven B737-800s.
Following the transfer of the two B787-9s to Neos, Norwegian will continue to operate eleven units of the type (all of which are currently parked). A further three B787-9s are operated by Norwegian Air Sweden (LE, Stockholm Arlanda) and thirteen more by Norwegian UK (DI, London Gatwick). None of them is currently active.
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico
Se ne va l’ultimo 767


Boeing 767 -306 27958 589 I-NDMJ Neos ferried 19oct20 VRN-BOS-MZJ on return to lessor ex EI-DMJ
 
Preticamente in demolizione da quello che vedo dell'APT di MZJ!
 
Ultima modifica:
In Europa col B767 mi pare è rimasta solo Austrian?
Io ho volato nel 2014 con Condor; aereo tenuto bene.
Sound d'altri tempi!+
 
Buonasera a tutti. Stavo leggendo sulla pagina facebook di Anpav che domani la Neos opererà il primo volo covid free per Nanchino.
Questi voli diretti verso la Cina quindi non sono solo per l'importazione di presidi sanitari per fronteggiare l'emergenza? Chiedo a qualcuno più esperto di me e mi scuso se ho postato in un luogo sbagliato dove si dovrebbe parlare di altro.....
 
Grande Compagnia Neos , sempre attenta alle opportunità di mercato , anche in momenti di particolare "difficoltà"...
 
Buonasera a tutti. Stavo leggendo sulla pagina facebook di Anpav che domani la Neos opererà il primo volo covid free per Nanchino.
Questi voli diretti verso la Cina quindi non sono solo per l'importazione di presidi sanitari per fronteggiare l'emergenza? Chiedo a qualcuno più esperto di me e mi scuso se ho postato in un luogo sbagliato dove si dovrebbe parlare di altro.....

Da quanto ho sentito molti dei pax sul volo Neos erano italiani che rientravano in Cina con permesso di soggiorno, ovvero gente che lavora o comunque vive qui. Soprattutto con destinazioni diverse come Shanghai o altre città, ma in assenza di alternative migliori arrivavano direttamente dall'Italia a Nanchino, si facevano la quarantena li' e poi proseguivano a destinazione.
Parlo al passato perché da qualche settimana gli italiani non possono più entrare in Cina, sono sorpreso che Neos riprenda il volo su NKG, ma le regole cambiano continuamente.
Adesso con l'avvicinarsi del Natale penso che ci saranno anche molti che vorranno tornare a casa per le feste. Ho alcuni colleghi tedeschi assolutamente intenzionati a tornare a casa a dicembre, a prescindere da quanti tamponi o settimane di quarantena dovranno farsi. Io aspetto fiducioso il 2021... :(
 
Boeing 787 -9 38774 604 LN-LNT Norwegian ferried 23nov20 OSL-DUB for paint into Neos cs prior transfer by AerCap ex G-CKLZ