
Neos Air to Acquire Two Boeing 787-9 from Norwegian Air | Airways Magazine
Neos Air (NO) is set to conclude an agreement with Norwegian Air (DY) for the acquisition of two Boeing 787-9 Dreamliners stored in Oslo.

Voci di corridoio dicono che anche az stia valutando dei 787 Norwegian... Poi ognuno è libero di crederci o meno
Voci di corridoio dicono che anche az stia valutando dei 787 Norwegian... Poi ognuno è libero di crederci o meno
Al momento ne hanno 37 parcheggiati.Ma li vogliono vendere tutti? Rinunciano del tutto al lungo raggio?
Si parla di 18-19 787 in meno a quanto ho capitoMa li vogliono vendere tutti? Rinunciano del tutto al lungo raggio?
Il charter potrebbe tornare ai fasti degli anni 90, quanto i voli ITC erano il metodo migliore per portare la gente nei villaggi turistici caraibici: se il modello "corridoio sanitario" prenderà piede, potrebbe rivelarsi un ottimo affare.Se il lungo raggio riparte son grandi acquisti
Il lessor al primo giro ha dovuto tramutare i crediti in azioni (insomma carta straccia a maggior ragione considerato l'azzeramento del mercato causa COVID19), ora giustamente piuttosto che avanzare crediti inesigibili che il governo norvegese chiederà nuovamente di tramutare in azioni preferisce far si che tornino all'ovile quelle macchine e piazzarle sul mercato. Ovvio che chi prende delle macchine oggi chiederà condizioni di leasing favorevoli ma piuttosto che niente da Norwegian è meglio offrirle a condizioni favorevoli a clienti che ti pagheranno.Gli aerei sono di AerCap, non di Norwegian e dall'articolo mi sembra di capire che si stia trattando solo un subentro nel leasing, non l'acquisto.
Vado OT perche' non saprei dove postare: ma non e' piu' conveniente ora puntare su all cargo? ti porti in flotta qualche macchina ad hoc (anche vecchiotta) e la fai girare come una trottola - Fine OT
Per chi ha la possibilità di puntare a crescere o sostituire macchine della flotta ore è il momento giusto per fare acquisti (stiamo parlando comunque di leasing). Ovvio le condizioni saranno sicuramente favorevoli, ma poi bisogna vedere quanto tempo ci vuole perché arrivi il vaccino e per la sua diffusione. Poi, fatto ciò, bisogna vedere quanto tempo ci vuole per far riprendere il mercato.Ni. Cargo in cabina senza porta adeguata e pavimento ro-ro a lungo andare e' un handicap, anche perche' le tariffe sul cargo (gente piu' esperta mi correggera') si stanno stabilizzando. Probabile che Neos abbia trovato un paio di 789 a buon mercato e trovi l'occasione di fare spese ora. Oltretutto credo che gli interni DY siano molto simili, se non gli stessi, di quelli di Neos.
Parlando dei 788/789 di DY, qualche anno fa BA
Sembra che l’affare si sia concluso e che gli aerei stiano per essere presi in consegna. Le marche m sono LN-LNT e LNX (consegnati rispettivamente nel 2017 e 2019).
![]()
Two ex-Norwegian Air Boeing 787 finds new home at Italian airline
Neos Air (NO), an Italian leisure airline, reached an agreement with Norwegian Air Shuttle (DY) consisting of the purchase of two Boeing 787-9 aircraft, which are previously stored in Oslo, Norway.www.aerotime.aero