Neos acquista 2 Boeing 787-9 di Norwegian


Complimenti a Neos considerando il periodo potrebbero aver strappato un prezzo molto interessante per degli aerei sostanzialmente nuovi
 
Ancora devono comprarli, nulla si sa del costo, ma “sicuramente” han fatto un affare. Bello avere certezze diverse dal morire e pagare le tasse, nella vita.
 
Voci di corridoio dicono che anche az stia valutando dei 787 Norwegian... Poi ognuno è libero di crederci o meno
 
Gli aerei sono di AerCap, non di Norwegian e dall'articolo mi sembra di capire che si stia trattando solo un subentro nel leasing, non l'acquisto.
 
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Se il lungo raggio riparte son grandi acquisti
Il charter potrebbe tornare ai fasti degli anni 90, quanto i voli ITC erano il metodo migliore per portare la gente nei villaggi turistici caraibici: se il modello "corridoio sanitario" prenderà piede, potrebbe rivelarsi un ottimo affare.
 
Gli aerei sono di AerCap, non di Norwegian e dall'articolo mi sembra di capire che si stia trattando solo un subentro nel leasing, non l'acquisto.
Il lessor al primo giro ha dovuto tramutare i crediti in azioni (insomma carta straccia a maggior ragione considerato l'azzeramento del mercato causa COVID19), ora giustamente piuttosto che avanzare crediti inesigibili che il governo norvegese chiederà nuovamente di tramutare in azioni preferisce far si che tornino all'ovile quelle macchine e piazzarle sul mercato. Ovvio che chi prende delle macchine oggi chiederà condizioni di leasing favorevoli ma piuttosto che niente da Norwegian è meglio offrirle a condizioni favorevoli a clienti che ti pagheranno.
 
Vado OT perche' non saprei dove postare: ma non e' piu' conveniente ora puntare su all cargo? ti porti in flotta qualche macchina ad hoc (anche vecchiotta) e la fai girare come una trottola - Fine OT
 
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Vado OT perche' non saprei dove postare: ma non e' piu' conveniente ora puntare su all cargo? ti porti in flotta qualche macchina ad hoc (anche vecchiotta) e la fai girare come una trottola - Fine OT

Ni. Cargo in cabina senza porta adeguata e pavimento ro-ro a lungo andare e' un handicap, anche perche' le tariffe sul cargo (gente piu' esperta mi correggera') si stanno stabilizzando. Probabile che Neos abbia trovato un paio di 789 a buon mercato e trovi l'occasione di fare spese ora. Oltretutto credo che gli interni DY siano molto simili, se non gli stessi, di quelli di Neos.

Parlando dei 788/789 di DY, qualche anno fa BAMC a Cardiff aveva ricevuto il contratto Goldcare per fare i loro C e D checks e li avevano trovati parecchio 'frusti' per degli aerei cosi' nuovi.
 
Ni. Cargo in cabina senza porta adeguata e pavimento ro-ro a lungo andare e' un handicap, anche perche' le tariffe sul cargo (gente piu' esperta mi correggera') si stanno stabilizzando. Probabile che Neos abbia trovato un paio di 789 a buon mercato e trovi l'occasione di fare spese ora. Oltretutto credo che gli interni DY siano molto simili, se non gli stessi, di quelli di Neos.

Parlando dei 788/789 di DY, qualche anno fa BA
Per chi ha la possibilità di puntare a crescere o sostituire macchine della flotta ore è il momento giusto per fare acquisti (stiamo parlando comunque di leasing). Ovvio le condizioni saranno sicuramente favorevoli, ma poi bisogna vedere quanto tempo ci vuole perché arrivi il vaccino e per la sua diffusione. Poi, fatto ciò, bisogna vedere quanto tempo ci vuole per far riprendere il mercato.
 
Sembra che l’affare si sia concluso e che gli aerei stiano per essere presi in consegna. Le marche m sono LN-LNT e LNX (consegnati rispettivamente nel 2017 e 2019).

 
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Sembra che l’affare si sia concluso e che gli aerei stiano per essere presi in consegna. Le marche m sono LN-LNT e LNX (consegnati rispettivamente nel 2017 e 2019).


Quindi secondo l’articolo si parla di acquisto e non subentro di leasing. E da quando le matricole italiane sono EI-?