fatti due conti della serva e ti risponderai da te:Grazie mille, ne approfitto per un'ulteriore domanda: in questi casi i voli da e per l'Italia vengono fatti ferry o con viaggiatori?
fatti due conti della serva e ti risponderai da te:
- quanta gente vorrà andare a Taipei proprio quel giorno e a quell'ora?
- quanta gente vorrà tornare dopo una ventina di giorni, salvo complicazioni?
- che fare di quei 5 o 6 assistenti di volo? Per il c-check non servono a granchè, li devi tenere in albergo (5 stelle), pagare le diarie, riportarli a casa...
- poi li devi riportare a Taipei per il volo di rientro, salvo complicazioni. E di nuovo hotel (5 stelle), diarie, voli di linea...
- poi quando arrivi devi sbarcare tutto il catering, far lavare i trolleys, conservare le bibite, il dry store, pagare il mantenimento.
- imbarcare tutto di nuovo, con dentro un bel menu taiwanese completo di bacchette.
- aprire i check-in a Taiwan, uscire dall'hangar e dopo la prova motori, salvo complicazioni, andare al parcheggio del terminal,
- varie ed eventuali...
Dammi retta: un bel posizionamento, due piloti, un tecnico che rimane là, e via.
Per un giro macchina devi comunque mandare un crew qualche giorno prima per il volo di ritornoVipero... c'è una cosa che si potrebbe togliere dalla tua lista di spese: l'hotel a 5 stelle per l'equipaggio! vanno così di moda i giri macchina, perchè rinunciarvi?
Comunque non capisco perchè debbano segnalare sul sito che c'è un volo ferry per un check... ai clienti può interessare?
Come detto sopra sono solo due piloti e una box di crew food! per una volta devono servirsi da soli!
Credo sia proprio per una questione economica altrimenti non avrebbe sensograzie a tutti per le argomentazioni, ma non capisco una cosa: dato per assodato che i due viaggi a/r vengono fatti ferry (anch'io mi domando il perché inserirlo nell'orario sul sito...), mi chiedo, è solo una questione economica (costi enormemente più bassi) mandare un 767 vuoto dall'altra parte del mondo per un check o sussistono motivazioni tecniche?
Ma fa così schifo chiamarli "equipaggio" e "pasti di servizio"?
perchè si va fino dall' altra parte del mondo per fare i i c-check?