Anche a MXP è calata la nebbia di botto, nel giro di un'oretta è passata da 4000 a 50 mt
Si ma è meglio sentire l'atis che da tutti i valori di RVR per pista(touchdown zone, middle point).Sulla tendenza hai perfettamente ragione, Francesco.
Occhio solo a non confondere il valore della visibilità (quello che recita 50 in questo caso) con quello della RVR, la portata visuale in pista. E' a quest'ultimo che ci si affida nelle operazioni in bassa visibilità. Nel METAR che citi, quello delle 1650, la RVR sulla 35L è di 200 metri, quella sulla 35R variabile tra 250 e 600, in diminuzione.
Ciao!![]()
Anche a Pisa condizioni non proprio ottimali, in calo.
LIRP 221815Z 03002KT 0900 R04//// FG BKN001 06/06 Q1026 BECMG 0300 FG
Il famoso bianco è questo A320 di Air Memphis: http://www.airliners.net/photo/Air-Memphis/Airbus-A320-233/1416578/L/ (unica foto su airliners)
dirottamento da Bergamo, riparte in nottata per Cairo[FONT=ARIAL, Helvetica, Geneva][FONT=ARIAL, Helvetica, Geneva][/FONT][/FONT]