Penso de, perchè l'ala era ghiacciata, si vedeva che si rifletta il ghiaccio. Dopo abbondante liquido (bianco) schiacciato.
Anche se l'aereo era arrivato da poco?
Ultima modifica:
Penso de, perchè l'ala era ghiacciata, si vedeva che si rifletta il ghiaccio. Dopo abbondante liquido (bianco) schiacciato.
Anche se l'aereo era arrivato da poco?
Il liquido comunque era arancio.
Proprio perchè l'aereo è arrivato da poco... in volo la temperatura arriva anche a -50C ed oltre, la fusoliera è fredda e nel caso di precipitazioni ecco il ghiaccio.
Non solo: basta anche un pò di umidità nell'aria che si può condensare sotto forma di ghiaccio...
Il comandante è il "primo passeggero". Se l'aereo cade, si fa male anche lui - non credo che si lascerebbe influenzare da una direttiva di compagnia che gli fa rischiare la pelle.
Le condizioni sono la presenza di ghiaccio o neve sulle superfici critiche dell'aeromobile.Quali sono esattamente le condizioni per cui è obbligatorio fare il deicing? Grazie
Certo. Per esempio aereo in sosta che ha accumulato neve o ghiaccio, rispetto ad aereo in transito. O vice-versa, aereo custodito in hangar rispetto a sosta/permanenza all'aperto.Quindi con le stesse condizioni meteo potremo avere aerei che fanno il deicing e altri no?
Gli addittivi contengono glicoli, acqua, inibitori di corrosione e agenti bagnanti/addensanti in varie proporzioni, più il colorante per l'identificazione del tipo.L'operazione è durata 5 minuti in tutto. Ali e coda nebulizzate con la solita sostanza arancione e abbastanza viscosa. A fine operazione l'operatore è salito sulla semiala e con la mano ha tastato le condizioni, poi è salito in cockpit dal Comandante. Volo partito puntualissimo.
Ora vi chiedo, era un DE ICING o un ANTI ICING?
Secondo me la seconda..
GOA
TIRANA 19:50 04:50 LZ 00101 DELAYED METEO BELLE AIR
Per i ritardi è sempre quello originario come da orario ufficiale.e x orario "previsto" si intende quello effettivo o quello originario della prenotazione..?