Near Miss ed episodi al limite nel mondo dell'aviazione

Va bene che in Airlink sono abituati a fare ore e ore di volo per atterrare nel deserto con un Embraer ma così mi pare esagerato ragazzi.

• Like
Reactions: Scarab
Perché due aerei poi? Non ne bastava una come nella finale del 1995 a Ellis Park?

Sta venendo fuori un gran pieno. in effetti puntare a uno stadio con 70.000 spettatori dentro e' un bel volare :)

Ma che era successo? Aerei incidentati in pista? Pure a CIA stessa storia...
WITH IMMEDIATE EFFECT THE SITUATION AT LIMC HAS IMPROVED
XCD REGULATION LIMCG10 HAS BEEN CANCELLED AND REGULATION LIMCA10A
HAS BEEN APPLIED WITH RECOVERY RATE 20/60 UNTIL 1800 UTC.

Edit: ecco causa x MXP

Ultima modifica:
Sarò brutale, ma anche avendone 2 o 3 a casa, penso che le powerbank a questo punto andrebbero vietate e basta, possibilmente con multe salatissime a chi contravviene: è meglio una regola eccessiva ma chiara che una che lascia spazio all'interpretazione o a egoismi di vario tipo. Poi, ovviamente, gli aeroporti dovrebbero offrire punti di ricarica in numero e posizioni decenti, ma la posta è troppo alta.

Il problema non sono le powerbank in quanto tali ma le cinesate di bassa qualità che unite alle correnti in gioco nelle ricariche moderne alzano di molto il rischio di incendio..

Il problema non sono le powerbank in quanto tali ma le cinesate di bassa qualità che unite alle correnti in gioco nelle ricariche moderne alzano di molto il rischio di incendio..
Certo, ma il problema è che due powerbank su 3, a essere generosi, sono cinesate di bassa qualità, con tutto quello che ne consegue. Poi magari io e te, coscienti dei rischi, compriamo cose che non ci manderanno a fuoco casa, ma lo stesso non si può dire di tutti.

Parlando da passeggero, metti un USB port per la ricarica in tutti i posti e in tutte le classi, e poi banni le powerbank.
Sono abbastanza d'accordo..... tra l'altro, su voi di un paio d'ore, che problema hai se non guardi il telefono?

Oltre a cio' , sali in aereo col telefono scarico? Sei un pirla, invece di tiktokkare fino all'imbarco, lo caricavi prima, il problema l'avevi risolto....

E gia' che posso dire la mia, anche io sono per il ban delle cineserie del razzo. Di piu', visto che se voli in Cina o con le cinesi, se non hai un powebank CCC te lo fanno buttare via ! Mi chiedo, ma quanto siamo tonti (come Paesi, non come singoli) da permettere una cosa del genere? Cosa razzo importi tu, azienda, rottami non conformi? solo perche' costano due lire e puoi farci una cresta, che Jerry Cala' spostati che non sei nessuno?(cit.)

E poi, last but not least, (per esempio) sono stato in Giappone a luglio (eh si avete ragione!), in ogni konbini cí sono stazioni per il noleggio di powerbank a due lire.....sto cominciando anche a vederle qui in giro.... quindi, dove e' il problema?

Sorry raga sono stato un po' prolisso..... e' che mi scatta l'elettrolito quando si discute di questo....

• Like
Reactions: robygun

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,892
Utenti registrati
11,350
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu