Navetta Milano-Londra


Dal 20 novembre i saranno pure 2 LIN-LCY AP.

Se tutto l' incremento di offerta sarà assorbito ci saranno dunque 31 voli quotidiani da Milano a Londra, cui a rigore qualcuno aggiungerebbe il collegamento FR da Parma. La "massa" di pax ptp è veramente impressionante!
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

Il vero HUB di Milano è CDG fra LIN e MXP ci sono ben 15 voli al giorno operati con codice AF (fra az,xm ed af) che vanno ad alimentare i voli AF da CDG.

ewwiwa la france:D

Se è per quello allora LHR batte CDG 17 a 15 :D
 
Senza fare inutili polemiche tutti questi voli stanno a rappresentare una sola cosa: i Milanesi ed hinterland volano, volano parecchio ma emigrano altrove. Se ai 15 voletti su CDG aggiungiamo i 17 di LHR e poi i vari FRA, AMS,MAD ci accorgiamo che ogni giorno tanti milanesi e lombardi volano nel mondo ma non da Malpensa.
Ecco forse perchè MXP quest'anno sfiorerà i 22mln di pax anzichè i 26/28 etc etc.
Però l'aumento costante del 11% dei pax lascia intravedere che se i voli li metti Malpensa vola!
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Senza fare inutili polemiche tutti questi voli stanno a rappresentare una sola cosa: i Milanesi ed hinterland volano, volano parecchio ma emigrano altrove. Se ai 15 voletti su CDG aggiungiamo i 17 di LHR e poi i vari FRA, AMS,MAD ci accorgiamo che ogni giorno tanti milanesi e lombardi volano nel mondo ma non da Malpensa.
Ecco forse perchè MXP quest'anno sfiorerà i 22mln di pax anzichè i 26/28 etc etc.
Però l'aumento costante del 11% dei pax lascia intravedere che se i voli li metti Malpensa vola!
Quoto in pieno!
 
Io credo che la percentuale di passeggeri point to point tra Milano e Londra sia altissima.
  • 6 FR
  • 5 U2
  • 2 LIN-LCY AP + 1 MXP-LCY BA sono esclusivamente ptp
  • 3 voli AZ MXP-LHR portano pure parecchi passeggeri a MXP in connessione, specialmente verso l' India
  • 5 voli AZ LIN-LHR avranno pure qualche interlining, ma... E siamo già a 22 voli.
Restano i 9 BA, ma da una parte hanno una bella fetta del traffico business ptp, dall' altra l' uso di hub altrui è fisiologico, soprattutto se non è una storia a senso unico.
 
Daccordo coi ptp ma non sarei così sicuro sugli altri voli per LHR, bisognerebbe avere dei dati più precisi circa il passeggero medio trasportato... certo che 17 voli per LHR son parecchi
 
qualche anno fa genova-londra era 5x (3 fr e 2 ba)..

cmq tornando a milano la british (l'ultima della sera) opera con 767
 
I bizmen vogliono andare lì, non certo a Luton. Sono tanti, io conosco più gente che fa la spola con Londra, piuttosto che con Roma. E a Londra c' è tanto "etnico", moltissimi lombardi lavorano là.
 
Citazione:Messaggio inserito da Valgimigli

cmq tornando a milano la british (l'ultima della sera) opera con 767

Da Malpensa l'ultimo volo BA579 di solita usa 319 o 320
Da Linate spesso con B757
 
I 767 BA erano una presenza fissa anche su FCO fino all'anno scorso, dove ne mandava un paio al giorno (spesso anche tre) prevalentemente in estate. Ora i 767 volano ancora sulle rotte che caricano di più e basta, perché BA li ha riadattati per usarli anche sull'intercontinentale.
 
Si posso confermare che BA ha ultimamente deciso di sfruttare i suoi 767 su rotte intercontinentali, tanto che già un volo LHR-EWR qualche volta viene operato con questo velivolo.

Per ora il 767, nell'orario invernale verrà utilizzato (tratte medio raggio):

LHR-ARN
LHR-ATH
LHR-BCN
LHR-DME
LHR-DUS
LHR-IST
LHR-FRA
LHR-TLV

Una volta la lista era molto più lunga.
 
Peccato, era così bello qualche anno fa vedere a Malpensa il B767 per operare sulla BA567 e in certi periodi faceva raramente comparsa il 777 (parlo del 2001)...

Ora se vediamo il 757 una volta ogni tanto siamo già felici :(