Nasce AirArabia Egypt: in vendita i primi voli

Di concessione degli stessi si, però!

Aggiungo che sarebbe la prima volta che Egyptair si trova a fronteggiare la concorrenza di una low cost. MS opera infatti dall'altro aeroporto di Alexandria verso Beirut e Kuwait.

Ricordo che tutte le maggiori low cost mediorientali (ed ormai si tratta di 5-6 operatori) operano praticamente ovunque nel MO, compreso Egitto, tranne che sul Cairo...

CAI, che io sappia, non ha problemi di slot, alias non capisco perché doversi fare 204km per raggiungere la capitale egiziana quando si ha la comodità di atterrare dal suo aeroporto.
Alexandria non ha un gran p-t-p con l'Europa a meno che non siano Atene ed Istanbul.

i costi sono un po' diversi però...se si riesce a fare fco-hbe a poco + di 100euro direi che ne vale la pena.

Con la Cairo Alex desert road si evita di passare prima per Alexandria e si arriva nella città di Borg El Arab in poco più di 3 ore, a cui va aggiunta se va bene 1 ora abbondante per uscire o entrare al Cairo da Giza... Direi molto sconveniente usare HBE per andare al Cairo.

Attualmente vi sono linee d'autobus e treni che collegano di frequente Cairo con Alexandria downtown, mentre HBE è lontanuccio dal centro di Alex.

Se sei mai stato in un paese del NordAfrica sai bene che oltre 200km non sono pochi per raggiungere comodamente la propria destinazione.

certo che no..sto solo pensando che 3 ore secondo me non sono poi molte. ovvio che in un weekend è una faticaccia ma per il pax che decide di passare in egitto 3-4 notti se i costi sono ragionevoli non disdegna una capatina Il Cairo che magari non visiterebbe se il biglietto costasse il doppio o di +

Air Arabia Egypt launch Amman and Beirut route

Air Arabia Egypt on 18JUN10 has launched 4 weekly Alexandria Borg el Arab – Amman service. In addition, the airline’s 4th route, Beirut, will begin from 01JUL10. Schedule as follows:

Alexandria Borg el Arab – Amman
E5215 HBE1250 – 1420AMM 320 x246
E5216 AMM1500 – 1635HBE 320 x246

Alexandria Borg el Arab – Beirut
E5325 HBE1640 – 1800BEY 320 x135
E5326 BEY1840 – 2000HBE 320 x135

Ricapitolando, le han concesso diritti di volo verso :

Beirut
Amman
Kuwait City
Khartoum

...niente ancora domestico e voli vs. Europa/Arabia Saudita/EAU...

infatti...
oltretutto ieri ho trovato un FCO-CAI a 196€ (ottobre) e un VCE-FRA-IST-MUC-VCE a 176€ (per il weekend del 1 novembre!)....

ottimo il prezzo su IST! Se non fossi già stato lo prenderei.
C'è da dire che da MIL il diretto per BEY è una salassata (e le opzioni più economiche hanno partenza alle 3-4 del mattino!!) a cui poi bisogna pure aggiungere il visto, però cmq da air arabia mi aspettavo prezzi più umani.
Sto valutando l'opzione di fare un daytrip da DXB con flydubai ma mi sa che i prezzi saranno sempre troppo alti quindi mi sa che sarà per il prossimo giro del medio oriente..:(

Air Arabia Egypt ha aggiunto Abu Dhabi al suo network, che sarà servita 4xw da metà Luglio.

L' Hub di Air Arabia Egypt è HBE!

L'hub principale di Airarabia è SHJ Sharjah-Dubai dove viene fatta la manutenzione di tutti gli aerei di AirArabia e infatti la base egiziana ha già un volo per SHJ.
Mi sembra strano che mettano un volo per Abu-Dabhi che dista poco da Dubai ed è anche ben collegata

L'hub principale di Airarabia è SHJ Sharjah-Dubai dove viene fatta la manutenzione di tutti gli aerei di AirArabia e infatti la base egiziana ha già un volo per SHJ.
Mi sembra strano che mettano un volo per Abu-Dabhi che dista poco da Dubai ed è anche ben collegata

si ma Air Arabia è una cosa ed Air Arabia Egypt (come Air Arabia Maroc) sono società diverse con hub diversi (HBE e CMN...) ;)

Air Arabia Egypt ha aggiunto Abu Dhabi al suo network, che sarà servita 4xw da metà Luglio.

Stavo giusto verificando quali compagnie low cost operavano ad AUH e sono veramente pochissime, jazeera airways chiude i voli ad Agosto, AirAsiaX è durata pochissimo, rimane solo Bahrein Air se si può chiamare low cost. Al contrario a DXB sono presenti molte piu' low cost oltre ad essere base principale di Flydubai. Abu Dhabi è una destinazione principalmente business ma ultimamente sta investendo molto in nuove mega attrazioni copiando la sorella Dubai per aumentare la quota di arrivi turistici.