MyTravel apre CPH-Cape Town

Secondo me un settimanale estivo o invernale su Cape Town da MXP funzionerebbe bene anche dall'Italia. Air Italy tempo fa dimostro' il suo interesse per un operazione simile, in accordo con i TO partners.

Considerando il taglio charter lisure del vettore, che tipologia di traffico è prevista su questa rotta:

Arlanda-Ho Chi Minh City

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Settimanale estivo???????

Servirebbe un giornaliero con A340-300, semmai, ma della SAA!!!!

SAA non ha alcun interesse di riaprire su MXP nel breve-medio termine.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Considerando il taglio charter lisure del vettore, che tipologia di traffico è prevista su questa rotta:

Arlanda-Ho Chi Minh City

Tours in Vietnam ed Indocina e vacanze mare presso il resort di Phan Thiet.

I voli per SGN saranno operati dalla svedese Novair per conto MyTravel.

Le vacanze in Indocina (Thailandia, Cambogia e Vietnam) stanno diventando popolarissime in tutti paesi scandinavi, a scapito delle Canarie, battendo ogni record di traffico su questa direttrice. Quest'inverno e' stato infatti utilizzato ripetutamente il 747 da vari scali principali ma anche regionali su Phuket. Dal prossimo inverno si aggiungeranno dunque nuove destinazioni charter come Surat Thani (Thailandia), Phnom Penh (Cambogia) e appunto Ho Chi Minh (Vietnam).

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Secondo me un settimanale estivo o invernale su Cape Town da MXP funzionerebbe bene anche dall'Italia.

Tra Italia e Sud Africa servono voli di linea. Non queste buffonate 1x week charter. Il charter non sviluppa nessuna relazione commerciale tra paesi e inoltre non porta merce; e questo concetto non vale solo x il Sud Africa.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Secondo me un settimanale estivo o invernale su Cape Town da MXP funzionerebbe bene anche dall'Italia.

Tra Italia e Sud Africa servono voli di linea. Non queste buffonate 1x week charter. Il charter non sviluppa nessuna relazione commerciale tra paesi e inoltre non porta merce; e questo concetto non vale solo x il Sud Africa.

E qui ti sbagli, perche il mercato leisure verso il Sudafrica e' in forte crescita e un volo charter (magari anche con vendita solo-volo) da Milano potrebbe far comodo a molti operatori italiani, che potrebbero proporre la destinazione con prezzi piu accessibili ad una piu ampia fascia di mercato.

Esperienze analoghe, le stanno conducendo, con successo, anche FlyGlobespan, XL Airways, LTU, MyTravel etc...

Quello che volevo dire, espandendo un pò il concetto, è che secondo me si pubblicizzano con troppa enfasi qui sul forum collegamenti charter stagionali 1x week o similari (tipo il volo LM per El Salvador per intenderci) spacciandoli come se fossero manna dal cielo, nuovi mercati o invenzioni geniali.

Il ruolo dei voli charter, anche se in alcuni casi si può comprare il solo volo, sono di portare vacanzieri da A a B e nient'altro.

Un volo di linea (e sto parlando di linea vera non italianate tipo i voli di linea stile GJ per Male o BV per Havana) favorisce rapporti e scambi commerciali tra 2 paesi e inoltre porta merce cosa che quasi mai un charter può fare.

Il mio auspicio è quindi che un giorno possa ritornare un volo di linea (ribadisco linea vera) tra Italia e Sud Africa come ce ne sono stati in passato e, nonostante una Alitalia stantia, non posso fare a meno di constatare che essa sia ad oggi l'unico vettore italiano in grado di offrire voli di linea intercontinentali con un minimo di serietà e di network che garantisca proseguimenti. Ovviamente, guardado dall'altra parte, SAA è sempre piu' che benvenuta!

Chiudo il mio intervento dicendo che i voli charter sono si importanti ma si limitino al ruolo di fare charter e li si prenda come tale: ovvero un aereo noleggiato da una società per portare i propri clienti in una struttura all'estero e non li si confonda con attività di linea o pseudo-tale.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Quello che volevo dire, espandendo un pò il concetto, è che secondo me si pubblicizzano con troppa enfasi qui sul forum collegamenti charter stagionali 1x week o similari (tipo il volo LM per El Salvador per intenderci) spacciandoli come se fossero manna dal cielo, nuovi mercati o invenzioni geniali.

Il ruolo dei voli charter, anche se in alcuni casi si può comprare il solo volo, sono di portare vacanzieri da A a B e nient'altro.

Un volo di linea (e sto parlando di linea vera non italianate tipo i voli di linea stile GJ per Male o BV per Havana) favorisce rapporti e scambi commerciali tra 2 paesi e inoltre porta merce cosa che quasi mai un charter può fare.

Il mio auspicio è quindi che un giorno possa ritornare un volo di linea (ribadisco linea vera) tra Italia e Sud Africa come ce ne sono stati in passato e, nonostante una Alitalia stantia, non posso fare a meno di constatare che essa sia ad oggi l'unico vettore italiano in grado di offrire voli di linea intercontinentali con un minimo di serietà e di network che garantisca proseguimenti. Ovviamente, guardado dall'altra parte, SAA è sempre piu' che benvenuta!

Chiudo il mio intervento dicendo che i voli charter sono si importanti ma si limitino al ruolo di fare charter e li si prenda come tale: ovvero un aereo noleggiato da una società per portare i propri clienti in una struttura all'estero e non li si confonda con attività di linea o pseudo-tale.

Concordo con il tuo ragionamento....Difatti sottolineo sempre cio' che e' charter e cio' che invece linea, quando invece i primi sono fatti spesso passare per i secondi, non solo su un forum di aviazione civile, ma dalle stesse societa' di gestione (vedi SEA, SAB/Bologna etc..).

Cmq mi fa sempre personalmente piacere, quando si aprono nuovi collegamenti (siano essi ITC o scheduled) verso nuovi mercati,e ben vengano magari anche quando il vettore preposto (in questo caso SAA) non da' la sua disponibilita'.