MyAir sospende la Brindisi-Roma Fiumicino

sono collegate perchè devono operare Ginevra e Parigi, con la macchina base venezia e non più con quella base Bergamo
Il Brindisi-Roma Fiumicino è stato cancellato solo perchè aveva dei risultati pessimi. Che poi i GVA e CDG cambino giro macchina è normale e mi lascia indifferente, con l'orario estivo hanno rivisto un pò tutto.

CIAO
_goa

Il Brindisi-Roma Fiumicino è stato cancellato solo perchè aveva dei risultati pessimi. CIAO
_goa

non certo perche' mancano i pax interessati alla tratta. In Puglia in particolare i pax NON hanno piu' fiducia di Myair. La fiducia (e di conseguenza i voli pieni) si conquista a suon di serieta', puntualita' ed efficienza. I pax non cadono certo dal cielo (come i soldi erogati da AdP).

certo che se Myair vince anche il prossimo bando promesso da adp per: Zurigo, Torino e Firenze arriviamo al ridicolo.

la cosa non è neanche tanto remota a mio parere :(

certo che se Myair vince anche il prossimo bando promesso da adp per: Zurigo, Torino e Firenze arriviamo al ridicolo.

Temo che questo bando non vedrà mai luce (per fortuna!!!!). Sono cose dette così tanto per far parlare un pò di persone. Anche perchè Torino, Zurigo, Firenze, Monaco rientrano nel bando precedente.

Basta bandi che poi alla fine solo solo prese per i fondelli!!o arriva una compagnia seria come Easyjet e soprattutto ci viene da sola o niente!!!a cosa serve risparmiare qualche euro per poi spendere i soldi per curarsi il mal di fagato che myair ti procura???

Si, a quanto pare è stata cancellata.
Ciao a tutti. Il mese scorso ho prenotato un Brindisi-Roma A/R per il 13 e 15 marzo e ovviamente adesso leggendo questo forum mi sono allarmato circa la cancellazione dei voli per quella tratta. Ho telefonato a MyAir segnalando la mia preoccupazione e loro dicono che attualmente i voli non sono prenotabili perchè stanno modificando gli orari e che quelli da me prenotati si terranno regolarmente (al limite con una modifica dell'orario). Se devo essere sincero l'operatore non mi sembrava particolarmente convincente, qualcuno ha notizie più sicure sulla effettiva cancellazione dei voli ?

Ciao a tutti. Il mese scorso ho prenotato un Brindisi-Roma A/R per il 13 e 15 marzo e ovviamente adesso leggendo questo forum mi sono allarmato circa la cancellazione dei voli per quella tratta. Ho telefonato a MyAir segnalando la mia preoccupazione e loro dicono che attualmente i voli non sono prenotabili perchè stanno modificando gli orari e che quelli da me prenotati si terranno regolarmente (al limite con una modifica dell'orario). Se devo essere sincero l'operatore non mi sembrava particolarmente convincente, qualcuno ha notizie più sicure sulla effettiva cancellazione dei voli ?

questa è uno storia gia vista, se cerchi fra le pagine di questo forum la tua identica esperienza è stata vissuta da altri passeggeri sventurati. Quando ti comunicheranno che il volo è cancellato fa rispettare i tuoi diritti, fatti riproteggere su volo alternativo anche se è di Alitalia.

Secondo la nostra esperienza difficilmente vengono sospese le vendite di un volo a distanza di 15 gg per il semplice motivo del cambiamento di operativo. Anche perchè niente vieta a loro di continuare a vendere con il vecchio operativo e poi modificarlo nel corso dei mesi. Considerando poi che l'orario estivo 2009 entra in vigore il 29 marzo la spiegazione che ti è stata fornita dall'operatore può essere vera come può essere una banale scusa.

Mistero risolto ! Stamattina ho ricevuto una mail da MyAir che mi informa che i collegamenti da/per Brindisi - Roma Fiumicino dal 02 Febbraio 2009 saranno sospesi. Inoltre la mail mi informa che "Myair.com provvederà, in conformità con la normativa vigente, al rimborso dell'importo della somma versata per l'acquisto dei biglietti per la tratta di riferimento".
Dato che non mi è capitato, mi verraà rimborsata l'intera somma o solo il costo del biglietto escluse le tasse aeroportuali ? E la somma mi verrà accreditata in automatico sulla Carta di Credito utilizzata per il pagamento ?

Dato che non mi è capitato, mi verraà rimborsata l'intera somma o solo il costo del biglietto escluse le tasse aeroportuali ? E la somma mi verrà accreditata in automatico sulla Carta di Credito utilizzata per il pagamento ?

L'unica cosa che potrebbero non riaccreditarti sono le spese per la transazione sulla carta di credito. Esclusa questa cifra pretendi sino all'ultimo centesimo e non dei buoni e/o voucher.

a me e' capitata la stessa cosa, mail e suggerimento ad avere un voucher. Ho mandato una lettera a info@myair.com, con il seguente testo:

Oggetto: Re: R: Cambio aeroporto di destinazione e rimborso biglietti

Buon Giorno,
vorrei informarvi che come richiesto nella mia precedente risposta inviata
il 12/09/2008, chiedo il rimborso sulla mia carta di credito dei voli
prenotati, in quanto nessuna modifica e' per me accettabile.
Resto in attesa di una Vostra Cortese Risposta

Distinti Saluti

la loro risposta:

Gentile Cliente,
la presente ad informarla che le sue prenotazioni sono state inoltrate a rimborso in data odierna. Il rimborso viene effettuato tramite riversamento sul circuito di carta di credito che aveva autorizzato l'acquisto dei biglietti.
L'avvenuto riscontro del riaccredito, potrà essere visualizzato sul prossimo estratto conto cartaceo che le invierà la sua banca entro 40/50 giorni a far data dal messaggio.

I nostri migliori saluti,
MyAir.com

29/01/2009 - 14:49
Myair smentisce l'abbandono della Fiumicino-Brindisi
Riprenderà il 29 marzo, "sperando in risultati migliori" fa sapere il direttore commerciale Lorenzo Lorenti

Myair.com informa che durante la stagione estiva incrementerà sia il numero delle frequenze sia delle destinazioni, tra le quali ad esempio la nuova rotta Bari - Istanbul. "Per quanto riguarda la rotta Brindisi - Roma Fiumicino, smentiamo categoricamente la volontà di abbandonarla - fa sapere il direttore commerciale Lorenzo Lorenti -; la rotta diverrà operativa a partire dal 29 marzo: il motivo dell'interruzione è dovuto alla mancanza di passeggeri su tale rotta. Il primo test ha dato infatti risultati deludenti. Confermiamo dunque la ripresa della rotta con l'attività estiva, confidando di ottenere risultati migliori in termini di numeri di passeggeri".

29/01/2009 - 14:49
Myair smentisce l'abbandono della Fiumicino-Brindisi
Riprenderà il 29 marzo, "sperando in risultati migliori" fa sapere il direttore commerciale Lorenzo Lorenti

Myair.com informa che durante la stagione estiva incrementerà sia il numero delle frequenze sia delle destinazioni, tra le quali ad esempio la nuova rotta Bari - Istanbul. "Per quanto riguarda la rotta Brindisi - Roma Fiumicino, smentiamo categoricamente la volontà di abbandonarla - fa sapere il direttore commerciale Lorenzo Lorenti -; la rotta diverrà operativa a partire dal 29 marzo: il motivo dell'interruzione è dovuto alla mancanza di passeggeri su tale rotta. Il primo test ha dato infatti risultati deludenti. Confermiamo dunque la ripresa della rotta con l'attività estiva, confidando di ottenere risultati migliori in termini di numeri di passeggeri".

Chiamata a rapporto: "se non mi fate quel volo, vi togliamo anche gli altri finanziamenti; qui si stanno scatenando, quindi non voglio problemi".

Leggete questo articolo:

http://www.rassegnastampacrp.com/rassegna.aspx?id=85359

Ultima modifica da un moderatore:
allora ... io voglio lanciare una provocazione ................
scusate lo sfogo ma .................... CHI è QUEL GENIO CHE LAVORA DENTRO LA MYAIR CHE METTE SU QUESTE ROTTE DI GIORNO , E POI LA NOTTE INVECE DI DORMIRE LE DISFA. METTE IN VENDITA LE ROTTE (esempio brindisi / fco ) E POI DOPO PRANZO SE MAGARI HA MANGIATO PESANTE PENSA BENE DI CANCELLARLO.
allora io dico se si vende e poi ti accorgi di aver venduto poco , non puoi cancellarlo. cosa aspetti di avere un aereo pieno per farlo partire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHI DOVREBBE VIGILARE ??? mi sembra nessuno , quindi chiunque da oggi puo' mettere su una compagnia aerea e vendere e poi non volare.
scusate ................. MA IO LO TROVO ASSURDO !!! SEMBRA CHE QUI QUALCUNO SI METTA A GIOCARE CON LE MACCHININE CHIAMATE AEREIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

@ Rughina

Niente di nuovo sotto il sole. Questa è la politica commerciale di MyAir da oltre quattro anni. Se hai 7 voli a settimana mezzi vuoti ne cancelli 4 e fai volare i rimanenti 3 pieni.

ma questi di MyAir si sono mai chiesti perche' non hanno registrato prenotazioni? A BDS quando i pax sentono parlare di MyAir si grattano...
Sono riusciti a creare un clima di sfiducia totale (e AdP e' comlice al 100%) che secondo me sara' difficilmente recuperabile in tempi brevi.
Infine parlano di riaprire dal 29 marzo la BDS-FCO, sperando in numeri maggiori. E come vogliono riempire gli aerei se non hanno messo nemmeno i biglietti in vendita. Cosa pensano che i pax stanno aspettando la bella faccia loro per prenotare un volo all'ultimo momento?
E' al di fuori di ogni logica... Continuo a dire... una vergogna tutta veneto-pugliese o appulo-veneta se preferite...