MyAir sospende la Brindisi-Roma Fiumicino

L'ultimo volo disponibile è il 1 febbraio.

Da quella data cambiano anche gli orari sulla Venezia-Brindisi. Il volo verrà operato con macchina base venezia.

Venezia-Brindisi 10:30-11:45 1-3----
Venezia-Brindisi 15:40-16:55 -2-4-6-
Brindisi-Venezia 12:25-13:40 1-3----
Brindisi-Venezia 17:30-18:45 -2-4-6-

non so che e' dire. E' una buona o cattiva notizia? Buona se si spera in Easy Jet, cattiva se nessuno si fa avanti. Quindi anche il VCE non e' piu' daily

Da Brindisi MyAir dovrebbe anche sospendere la tratta con Bergamo, con la fine dell'orario invernale.

Rimarrebbero solo CDG, GVA e VCE.

Da Brindisi MyAir dovrebbe anche sospendere la tratta con Bergamo, con la fine dell'orario invernale.
QUOTE]

In effetti notavo poco fa che ancora manca il Summer BGY-BDS. Mi sembra strano che a poco piu' di due mesi dall'inizio del nuovo orario non abbiano ancora caricato il volo. Ma allora come opereranno le due rotte internazionali?

comunque, con questi operativi a singhiozzo non si puo' piu' andare avanti. Abbiamo avuto fin troppa pazienza ma i passeggeri pugliesi sono davvero stanchi e molto sfiduciati verso Myair.
Se i voli (quelli che ogni tanto riescono a far partire) hanno pessimi LF non dipendono dal disinteresse dei pax per quelle rotte ma solo dalla inaffidabilita' della compagnia. Sinceramente mi dispiace perche' il servizio offerto non e' male e personalmente ho sempre viaggiato bene con loro. Cattiva gestione e basta.

Peccato...ho volato con loro per la prima volta su questa rotta (che faccio una volta al mese), venerdì scorso...e in fin dei conti non ho avuto troppi problemi...mi toccherà tornare alla cara vecchia...ops...nuova Alitalia!

Per ora sono in vendita

BDS-GVA 09:05-10:55 -2-4-6-
GVA-BDS 11:35-13:25 -2-4-6-
BDS-CDG 14:05-16:45 -2-4-6-
CDG-BDS 17:30-20:10 -2-4-6-

A questo punto penso che l'aereo arriverà da VCE. Questa estate sulla BGY-BDS ci sarà Ryanair con un servizio giornaliero!

secondo me la sospensione del Brindisi Roma dipende + dalla necessità di chiudere la Brindisi Bergamo (ryan diventa giornaliero da marzo) che dall'insuccesso della Brindisi Roma, anche perchè su questa rotta hanno operato così poche volte e con tali stravolgimenti di orario da non poterne valutare il successo. un po come era successo alla rotta per venezia chiusa dopo aver operato solo 1xw dei previsti 4xw per un mese
in ogni caso con la macchina basata a Venezia credo intendano operare:

Bds-Vce 5x
Bds-Cdg 3x
Bds-Gva 2x

in teoria potrebbe uscirci anche un'altra tratta con un night sto: un Brindisi-Torino 5x ad esempio o un Brindisi-Catania/Palermo

parlo della summer

Bisogna vedere anche come sono andate le prenotazioni. Poi è solo e soltanto colpa loro che ogni volta fanno sempre il passo più lungo della gamba aiutati dal loro grillo parlante!

si ma quello che intendevo è: come fanno a valutare al 15 gennaio un volo messo in vendita i primi di dicembre e operato dal 15, del quale delle 50 rotazioni previste ne sono state effettuate 20 a voler esagerare, con relativi stravolgimenti di orario per i passeggeri?

a mio parere sono due le cose: o il volo è stato attivato su richiesta di adp per superare la fase di transizione della nuova Alitalia, oppure Myair ha bisogno delle macchine per buttarsi sulla Roma-Venezia

detto questo speriamo che arrivino o Easy, o Ryan, o Blu-Express sulla tratta.

o il volo è stato attivato su richiesta di adp per superare la fase di transizione della nuova Alitalia

Ovviamente è questo il motivo. Ma a che serve operare un servizio così? Se vuoi provare a consolidare una rotta operala per almeno una stagione e non per neanche due mesi. Vabbè tanto stiamo parlando di MyAir.

Dal mio punto di vista quella che potrebbe arrivare per prima è Ryanair.

si ma quello che intendevo è: come fanno a valutare al 15 gennaio un volo messo in vendita i primi di dicembre e operato dal 15, del quale delle 50 rotazioni previste ne sono state effettuate 20 a voler esagerare, con relativi stravolgimenti di orario per i passeggeri?

a mio parere sono due le cose: o il volo è stato attivato su richiesta di adp per superare la fase di transizione della nuova Alitalia, oppure Myair ha bisogno delle macchine per buttarsi sulla Roma-Venezia

Io voto l'ipotesi "transizione nuova Alitalia", non a caso gli orari dei voli 8I andavano a coprire quelli dei voli cancellati da Alitalia nel periodo più critico (mattina presto e tardo pomeriggio).