Myair: nuovo operativo TRN-FOG

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

Veramente, FOG ha pure 45m di larghezza di pista, e la TWR di ENAV!

Veramente grosse differenze "strutturali" tra Salerno e Foggia non ne vedo.
Pista Foggia: 1447 m
Pista Salerno: 1654 m

Entrambi gli aeroporti sono adatti per un tipo di traffico con aerei inferiori a 100 posti.

Anche ClubAir avrebbe potuto usare i suoi Avro invece di andare alla ricerca di aerei più piccoli. Come mai sono stati usati dei D328 da 31 posti se, come più spesso si afferma, da Foggia c'è un altissimo potenziale di passeggeri ?


[OT un pensiero alle vittime del disastro di Madrid:flower2:]

Se ClubAir avesse saputo fare questo tipo di considerazioni, forse non sarebbe fallita...:D:D:D
 
Risparmiando il "cachet" astronomico di AirAlps, poteva anche svendere i "suoi" posti

Mi dispiace ricordati che ClubAir ha optato per aerei più piccoli perchè ha ritenuto troppi 400 posti al giorno sulla Foggia-Milano-Foggia;) (per non parlare della Foggia-Roma e della Foggia-Palermo)

Appunto... un'altra considerazione del piffero!!! :D:D:D

Parti con quei 400 posti al giorno a 50eur tutto compreso per il primo mese, e poi vedi se gli aerei si riempiono o meno... solo EasyJet e Ryanair le sanno fare queste considerazioni?!? :astonished:

Che poi alla fine sarebbe "morta" lo stesso non ci piove (se sei già in crisi, non puoi certo campare solo con Foggia...), ma almeno sarebbe durata un pò di più... e con una "figura" decisamente migliore! :D
 
Ma cosa c'entra tutto questo con il Torino-Foggia? :D

CIAO
_goa

esatto...cosa centra QSR, la lunghezza della pista di FOG, le sovvenzioni su BRI, al scelta degli aerei... e via dicendo... quando qui si dovrebbe parlare dell'operativo (nuovo) di TRN-FOG-TRN, cioè dell'orario!
(una discussione che dopo una decina di interventi avrebbe dovuto esaurirsi da sola.. una volta ch eonguno abbia detto la sua: ottimo orario...orario penoso...orario inutile...orario molto strategico!)
Leggendo il 3D ad un certo punto credevo di essere finito su un altro ben noto 3D (molto tecnico) e trovavo strano che si parlasse di certi argomenti non tecnici.
 
Secondo me la verità sta nel mezzo!!! Nel senso che se BlueAngel provasse a fare meno l'ingegnere tecnico operativo riuscirebbe ad essere anche più concreto. Io non mi azzarderei a fare discorsi su yeald medio e costo a/c senza sapere "realmente" quali sono i costi. Tieni presente che una compagnia non valuta soltanto i costi variabili di un volo, determinanti sono i costi fissi che "variano" da compagnia a compagnia.
Per quanto riguarda Bario, hai ragione a dire che è colpa dei foggiani se non c'è un aeroporto...ma la vera colpa da attribuire è il fatto di essersi sempre prostrati a Bari, lo sai meglio di me che Mimmo e Marco non vorrebbero mai avere un altro APT che possa lavorare tanto da dover ridurre l'attività di BRI. E' un pò la storia anche di Brindisi....che ultimamente e dopo tante lotte sta riuscendo a fare qualcosina di buono.
L'unica soluzione che io vedo per Foggia è staccarsi da AdP...ma è un altro discorso ed un'altra storia che trovo impossibile da sostenere con una classe manageriale fatta di finti conoscitori del mercato...
Grazie e saluti

Ciao,
devo correggerti, qui non c'è stata mai alcuna prostrazione ai baresi, questa situazione è data dalla somma della politica baricentrica della regione e dell'inettitudine dei nostri politici.
La nostra colpa è quella di non aver capito che siamo un corpo estraneo in questa regione.
 
Ciao,
devo correggerti, qui non c'è stata mai alcuna prostrazione ai baresi, questa situazione è data dalla somma della politica baricentrica della regione e dell'inettitudine dei nostri politici.
.

...quindi prostrazione ai baresi.

P.S. (sono anch'io foggiano e conosco molto bene la situazione).
 
Hai ragione...

Ma cosa c'entra tutto questo con il Torino-Foggia? :D

CIAO
_goa

In effetti ci siamo allungati un pò dal volo FOG-TRN, ma il passaggio è stato abbastanza logico secondo questo filo:

Orario Penoso > Compagnia Penosa > Compagnia Penosa chiamata a FOG da AdP > Situazione Penosa di FOG (per colpa di AdP e non)...

Comunque, se qualcuno vuole aggiungere altro sul FOG-TRN, oltre al fatto che COSI' IL VOLO NON SERVE, prego, si accomodi pure... :)

N.B. non fraintendete tutti i "Penoso", eh :D
 
Tornando finalmente in topic, segnalo che la tariffa 39€+tax è stata estesa a tutti i voli TRN-FOG e TRN-FOG.

Facendo una simulazione nella prima settimana ci sono ancora 50 posti disponibili su tutti voli eccetto il FOG-TRN di martedì :D