Myair: nuovo operativo TRN-FOG

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
Modificato l'operativo del TRN-FOG di Myair, il volo diventa "notturno" in settimana (ammesso che parta veramente il 15/9).

TRN-FOG 19:40 - 21:20 -----6-
TRN-FOG 22:05 - 00:10 12-4---

Il volo è già in vendita per la winter. La tratta TRN-FOG è venduta con tariffe a partire da 155€, la tratta FOG-TRN è venduta a partire da 62€.

:cool:

è veramente da non credere. Dicevamo che era impensabile per chi non era di foggia città arrivare all'aeroporto alle 23,20 e l'hanno spostato addirittura alle 00,10.
Non ho davvero parole....non so come si possa arrivare a pensare un orario così scomodo.
E' evidente la voglia di far fallire il volo ancora prima di cominciare.

Bene, Bene...

è veramente da non credere. Dicevamo che era impensabile per chi non era di foggia città arrivare all'aeroporto alle 23,20 e l'hanno spostato addirittura alle 00,10.
Non ho davvero parole....non so come si possa arrivare a pensare un orario così scomodo.

...altro materiale utile per il mio CONFRONTO-BOMBA (per AdP...) tra Salerno e Foggia che sto preparando... aspetto solo i dettagli definitivi di orari e costi anche per il FOG-MXP, e poi... fiato alle trombe! :D

Voglio proprio vedere come/dove andranno a nascondersi, questa volta, di fronte ad una evidenza dei fatti mai cosi' schiacciante come adesso... :D

...altro materiale utile per il mio CONFRONTO-BOMBA (per AdP...) tra Salerno e Foggia che sto preparando... aspetto solo i dettagli definitivi di orari e costi anche per il FOG-MXP, e poi... fiato alle trombe! :D

Voglio proprio vedere come/dove andranno a nascondersi, questa volta, di fronte ad una evidenza dei fatti mai cosi' schiacciante come adesso... :D

Scusa se te lo dico ma secondo me un confronto tra due realtà molto diverse non regge. Non puoi basarti solo sull'aereo utilizzato o sulle tariffe applicate.

Regge, regge... eccome se regge!

Scusa se te lo dico ma secondo me un confronto tra due realtà molto diverse non regge. Non puoi basarti solo sull'aereo utilizzato o sulle tariffe applicate.

E invece sì, caro Asessa, perchè io è da almeno un anno che vado predicando che i voli da Foggia possono avere un senso solo se:

1) Si usa il BAE-146, l'ATR-72, o l'Embraer-170 (se davvero può andare su 1440/1596m di pista).

2) Il costo del biglietto deve essere di 100eur medi solo andata tutto compreso.

3) Gli orari devono essere adatti ad un PENDOLARE-EMIGRATO, che inizialmente è il cliente principale.

4) Il "Gino Lisa" e il "Costa d'Amalfi" sono virtualmente identici come pista e strutture... anzi, da questo punto di vista Foggia è messa anche un pò meglio di Salerno!

5) Foggia e Salerno sono REALTA' ABBASTANZA PARAGONABILI per via della numerosità/tipologia di utenza, raggruppabile in:
a) turisti (Gargano, San Pio)
b) pendolari-emigrati al NORD-ESTERO (TANTISSIMI!!!)
c) qualche industria (Fiat, Alenia, Barilla)

6) VOI A SALERNO AVETE SAPUTO FARE TUTTO DA SOLI (aereo giusto, prezzo giusto, orari giusti), INVECE ADP A FOGGIA HA FALLITO (pardon, fallirà...:D) nonostante tutto il suo "know-how" di aeroporti con piste da 3000m, terminal con 8 fingers, E MILIONI DI EURO A DISPOSIZIONE, CHE VOI A SALERNO NON AVETE AVUTO!!!:astonished:

In giallo ho evidenziato quello che io dicevo e che voi avete SAPUTO FARE, e che invece i baresi non hanno VOLUTO FARE... capisci adesso, il senso del confronto?

Se voi, da "principianti dell'aviazione civile" (nel senso buono del termine...) avete saputo fare così TANTO E BENE, perchè a Foggia AdP RIESCE SEMPRE E SOLO A FARE COSI' POCO E MALE? :diavoletto:

E di fronte a questa "cannonata", voglio proprio vedere cosa risponderanno, caro Asessa... :p

Saluti.

Ultima modifica:

beh..un volo in notturna è ideale per queste compagnie!
E' buio..non si vede bene se arriva,...se c'è...quanti pax salgono o scendono...poi arrivando alle 00.10 può vantare anche il record di essere il primo volo del mattino (in arrivo) decisamente ottimo per chi fa i turni di lavoro che finiscono alle 22 a TRN e quelli che iniziano alle 6 a FOG: vuoi mettere? permette il pendolarismo lavorativo per chi ha il celebre doppio lavoro (ed essendo notte...in nero!).
Se poi fa i suoi soliti ritardi...ancora meglio, non svegli la famiglia verso le 2 di notte, ma arrivi a casa verso le 7, in tempo per la colazione del mattino e magari il cornetto alla marmellata te lo passa pure la compagnia quale risarcimento ritardo.
Non siate così negativi....e non lamentatevi della pista corta: si fa prima ad arrivare al fondo e svoltare verso il terminal. Pensa a quanto tempo si perderebbe con una pista da 3600mt....

Questi due punti mi sanno di difficile da far collimare.... visto quanto costa/consuma un Bae

Uhm il costo medio del QSR-MXP è di 102€ comprese tasse.
Il costo medio del QSR-BBU/BCN è di 111€ comprese tasse.

Se questo , come credo, è il prezzo della maggior parte dei posti allora non dovrebbe essere come dici tu.

Ma io nn sono un esperto di costi...quindi..

Il mio appunto era relativo all'effettivo costo "operativo"...

non metto il dubbio che ora il prezzo sia quello...ma sicuramente la compagnia è in perdita... e lo sarebbe anche con un bae...

Il mio appunto era relativo all'effettivo costo "operativo"...

non metto il dubbio che ora il prezzo sia quello...ma sicuramente la compagnia è in perdita... e lo sarebbe anche con un bae...
...non per nulla certi voli e collegamenti finiscono sempre per farli i soliti (ig)noti per un certo periodo di tempo, poi tirano le somme (chissà perchè non le ipotizzano prima? forse sono ammaliati dagli introiti secondari?) e chiudono baracca e burattini (e si gettano sul prossimo collegamento da un'altra parte e che ripeterà lo stesso canovaccio e spettacolo).
Come mai poi c'è la necessità di collegare FOG a BCN e non piuttosto a ZRH o FRA o CDG? Quale magico filo lega le due città?
La base della compagnia che fornisce velivoli e equipaggi? hmmmm.... per fortuna nn è stata prescelta una compagnia della Lapponia!:)))

Come mai poi c'è la necessità di collegare FOG a BCN e non piuttosto a ZRH o FRA o CDG? Quale magico filo lega le due città?
La base della compagnia che fornisce velivoli e equipaggi? hmmmm.... per fortuna nn è stata prescelta una compagnia della Lapponia!:)))

che sarebbe??

si si lo so che è grande...ma mi sembrava di aver capito che si stesse parlando di una sola...:D

e quali sarebbero questi voli?

....quelli che nascono con non poche forzature e che poi "misteriosamente" vengono cessati dopo un po' di tempo o fortemente rimessi in discussione.
e non mi riferisco qui specificaatmene a FOG...la penisola "abbonda" discretamente di simile storture, dalle Alpi al Canale di Sicilia...:)

....quelli che nascono con non poche forzature e che poi "misteriosamente" vengono cessati dopo un po' di tempo o fortemente rimessi in discussione.
e non mi riferisco qui specificaatmene a FOG...la penisola "abbonda" discretamente di simile storture, dalle Alpi al Canale di Sicilia...:)

si però mi sembra che con un giochino di parole hai fatto riferimento ad una compagnia in particolare, la mia domanda troverebbe risposta nell'indicazione da parte tua di suddetti voli fatti da (ig)noti