myair non ha più la Licenza a tempo indeterminato


BRI multi-hub

Una vocina mi dice che Bari possa interessare anche ad AirItaly che vorrebbe aprire base li!!!Qualcuno ne ha sentito qualcosa???

Ryanair, Myair, Blu-Express, Air Italy, Sky One, ...Con tutte le basi che vogliono aprire a BRI, l'APRON di Palese comincera' ad essere strettino :-)
 
E' il momento buono per il TERMINAL 2 di Palese...

Ryanair, Myair, Blu-Express, Air Italy, Sky One, ...Con tutte le basi che vogliono aprire a BRI, l'APRON di Palese comincera' ad essere strettino :-)

Vai Bario... che questo è il momento buono per fare a BRI pure il Terminal 2 e l'Apron 2 (basta riciclare un pò il vecchio terminal, suvvia...) :D

E Ovviamente, visto che così tanti aerei possono intasare una pista sola... perchè non iniziare a pensare anche ad una nuova seconda pista parallela (come a MXP) 07-25 da 3000m, così, giusto per portarsi un pò avanti con le "esigenze di Bari che crescono sempre"... :D:D

Secondo me, Mimmo e Marco se leggono qua inziano a pensarci... PER DAVVERO!:astonished:

Saluti.
 
Il 7 luglio saro' a Brindisi a prendere parenti che arrivano da Ginevra. Ti sapro' dire meglio.

Per i connazionali, pur di volare direttamente a Brindisi vanno bene anche le tariffa da € 219,00 euro a pax.

Aereo CRJ900 della MYAIR pieno! Oggi è arrivato a BDS da Ginevra in perfetto orario e servizio, anzi aveva pure 10 minuti di anticipo.

Non vi dico la felicità dei viaggiatori che vengono in Italia dalla Svizzera evitando pericolosissimi e lunghi viaggi in auto e le puzzolenti carrozze di Trenitalia.
 
Ultima modifica:
Questo non è affatto vero, togliendo luglio per il GVA-BDS ed agosto per il BDS-GVA, la media negli altri mesi è simile a quella degli altri voli da Bari, ossia pessima, oscilla fra il 50 ed il 60 % vuol dire circa 50 pax a volo, che è un dato che porta automaticamente il volo ad essere in perdita. 60% su un aereo CR9 da 90 posti e quasi 2 ore di volo è un dato da rabbrividire.

P.S.: per Luglio controlla bene, gia il 7 ed il 9 luglio con 10 posti il volo BDS-GVA mi da tariffe di 99 euro, le tariffe sulla rotta arrivano anche a 219 Euro, lo si può ben vedere sul sito, ciò significa solo che il volo almeno il 7 ed il 9 (sotto data) è VUOTO. Mi fermo sotto data, perchè se vado oltre le tariffe scendono ancora. Con questi numeri una compagnia normale un volo non te lo tiene, perchè perde soldini.


Di Myair noi pugliesi dobbiamo liberarcene, e quanto prima.

il sig. Bario sostiene che invece MYair opera un buon risultato sulla rotta BDS GVA dove sembra interessata anche flyBaboo...
vedi il link: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=98887
 
il sig. Bario sostiene che invece MYair opera un buon risultato sulla rotta BDS GVA dove sembra interessata anche flyBaboo...
vedi il link: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=98887


come vedi Bario e Baboo parlano di volo stagionale e se leggi bene il mio messaggio vedrai che parlo di voli con buoni risultati in Luglio ed Agosto, lascia perdere gli inutili voli annuali di Myair che vuole solo spillare i soldi della regione
 
Ultima modifica:
Intanto continuano i disagi:

Centinaia di passeggeri a terra stamattina all'aeroporto di Orio al Serio per la cancellazione di due voli MyAir per problemi legati al mancato arrivo degli aeromobili della compagnia. Fra i voli cancellati e ritardi indefiniti quello delle 10,55 per Reggio Calabria. Il personale dell'aeroporto e' intervenuto a supporto dei passeggeri rimasti a terra per trovare soluzioni alternative. (AGI)
(www.strill.it)
 
Interrogazione sulla "Grave situazione in cui versa la compagnia aerea Myair"
Roma, Italia - Presentata dall'onorevole Pierfelice Zazzera (IdV)


(WAPA) - "Al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.- Per sapere - premesso che:

articoli di stampa riportano la notizia che sulla compagnia aerea low-cost Myair si sarebbe abbattuta una vera e propria bufera giudiziaria;

la Procura di Vicenza avrebbe avviato delle indagini nei confronti della compagnia per le seguenti ipotesi di reato: bancarotta, omesso versamento dell'Iva, imposte dirette e contributi previdenziali, ricorso abusivo al credito;

sarebbero state iscritte nel registro degli indagati diverse persone, tra cui l'ex-ministro dei Trasporti Carlo Bernini, l'ex-arbitro di calcio Luigi Agnolin e l'ex-amministratore delegato di Volare Vincenzo Soddu;

nella sede della compagnia a Torri di Quartesolo e presso le abitazioni degli amministratori, la Guardia di Finanza avrebbe effettuato sequestri di documentazione e perquisizioni;

in proposito il procuratore capo Ivano Nelson Salvarani sulla stampa ha confermato l'esistenza di 'Gravi sintomi di insolvenza', 'Quantificabili in 18-20 milioni di Euro solo nei confronti dell'erario dello Stato'. 'Ma ci sono debiti anche nei confronti di Stati esteri come Francia e Spagna, - ha dichiarato il magistrato - dove la compagnia aerea si trova a operare, con i fornitori di carburanti, gli aeroporti dove si appoggia la flotta e le aziende di leasing che hanno la proprietà degli aerei';

il procuratore Salvarani ha inoltre precisato che la grave situazione di insolvenza potrebbe creare un 'Effetto negativo a cascata' su creditori ed in generale sul sistema economico. La condizione della Myair inoltre potrebbe addirittura aggravarsi, pertanto il magistrato si augura che i responsabili della compagnia 'Possano ricapitalizzare la società, trovare nuovi fondi e proseguire l'attività' -:

se il ministro sia a conoscenza della grave situazione in cui versa la compagnia aerea Myair e quali provvedimenti intenda adottare al fine di evitare eventuali rischi sulla sicurezza dei passeggeri e per tutelare gli interessi dei consumatori e dei cittadini, anche considerando il fatto che la compagnia Myair è beneficiaria di contributi pubblici per l'attivazione di nuove rotte dalla Regione Puglia". (4-03524) (Avionews)

CIAO
_goa
 
Direi che nuovamente si è ricaduti in una situazione ai limiti di qualsiasi tollerabilità.

E' da 48 ore che MyAir versa in un vero caos operativo...e non si tratta solo di forti ritardi ed accorpamenti come siamo abituati a notare.
 
Che porcherie! Solo in Italia si può assistere a questo teatrino degli orrori.

Ma dov'è l'Enac? Come si fa a tenere in piedi questo baraccone?

Secondo me dovrà essere l'Enac a risarcire tutti i danneggiati quando questi "imprenditori" metteranno a terra le macchine.
 
Il 16 p.v. MyAir è stata convocata presso l'ENAC per discutere sui frequenti disservizi dei giorni scorsi

[ilsole24ore]

Da indiscrezioni si conosce già l'esito dell'incontro:

tar%20e%20vin.jpg
 
Caos nei voli dell'estate
L'Enac convoca Myair


I ritardi e le cancellazioni di voli che venerdì hanno determinato gravi disagi a centinaia di passeggeri e provocati dalla compagnia Myair sono solo l'ultimo tassello di una situazione non facile che caratterizza la compagnia low cost. E proprio in seguito alle ultime vicende è arrivata la convocazione di Myair da parte dall'Ente nazionale aviazione civile per il 16 luglio prossimo. L'Enac vuole vederci chiaro e capire se la compagnia è in grado di operare in maniera efficace e corretta.

In una nota, l'Enac spiega che la convocazione «è volta ad una ulteriore verifica della capacità della compagnia Myair di operare con puntualità ed efficienza i voli per i quali ha venduto i biglietti, soprattutto in un momento di incremento del numero dei voli e dei passeggeri concomitanti alle vacanze estive». Il motivo della convocazione - spiega sempre l'Enac - è da ricercare nei «numerosi disservizi che in quest'ultimo periodo stanno fortemente limitando la puntualità e la regolarità dei voli» della compagnia Myair. Una compagnia che, rende noto l'Ente dell'aviazione civile, «al momento opera con una licenza provvisoria valida fino al 31 ottobre 2009 e che è continuamente monitorata dall'Enac per gli aspetti economico-finanziari». Non potevano dunque passare inosservati i disagi e i disservizi «a centinaia di passeggeri in diversi aeroporti nazionali con voli cancellati o fortemente ritardati».

Venerdì 10 luglio a Orio i voli Myair hanno subito una lunga serie di problemi. Nella mattinata sono stati cancellati i voli diretti a Napoli, Bucarest, Catania e Reggio Calabria, mentre nel pomeriggio le partenze per Palermo, Istanbul, Olbia e Marrakech hanno subito pesanti ritardi. Centinaia i passeggeri coinvolti dai disagi, provocati dalla mancanza di aeromobili: gli aerei che dovevano garantire le partenze non erano infatti disponibili. Anche alcuni giorni fa si erano verificati disagi simili, con lunghi ritardi nei voli diretti a Lampedusa, Olbia e Palermo.

ecodibergamo.it

CIAO
_goa
 
l'ENAC è da un anno che convoca Myair per i ritardi causati dalla flotta insufficiente ed a fisarmonica, continua a ripetere le stesse cose ma non agisce, non prende provvedimenti. Sembra di leggere le stesse cose che ENAC diceva l'anno scorso, la situazione è sempre la stessa e nulla accade!!!!
 
presumo che avendo la provvisoria neanche lontanamente possano mettere in vendita la winter..

presumi benissimo anche se ENAC non fa alcun controlo in tal senso, per esperienza personale, visto che ho provato a contattarli in passato per casi analoghi, lei se ne lava le mani dicendo che se vendono biglietti oltre la scadenza della licenza lo fanno a loro rischio e pericolo; tipico atteggiamento "italiano".Questa voltà però squinzaglieremo dei mastini:D