MyAir conferma MXP-BBU

Pensate che questo info sarà ufficiale? o intox?
Lo scusate, sì la mia fonte è PPrune, questa fonte non è affidabile?

Citazione:Messaggio inserito da MATHEWS

la tua fonte si chiama Cesare Caldi....colui che si ostina a scrivere in italiano su forums spagnoli e in inglese da traduttore automatico su Pprune e Luchtzak etc...:D:D Chissà da chi l'avrà presa questa soffiatona..

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

la tua fonte si chiama Cesare Caldi....colui che si ostina a scrivere in italiano su forums spagnoli e in inglese da traduttore automatico su Pprune e Luchtzak etc...:D:D Chissà da chi l'avrà presa questa soffiatona..

:D:Dper fortuna che sui forum italiani nn bisogna tradurlo!

Comunque prima di dire soffiatona aspetto l'ufficialità della eventuale notizia

Citazione:Messaggio inserito da MATHEWS

la mia fonte è differente, ma il risultato è lo stesso. :D
MXP-BBU di easyjet sembra davvero in dirittura d'arrivo (vi accennavo qualche giorno fà ad una rotta mai nominata [:301])

per quanto riguarda Myair, aspetterei ancora un po', la frequenza della domenica in Aprile è comparsa solo oggi sul sito...

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Giusto, anche perchè il mercato forte di riferimento non è quello italiano (che è pur presente), ma quello etnico che ormai ha famigliarità con il brand MyAir (nel bene e nel male

Perfetto. Secondo questo ragionamento quindi:
Myair si ciuccia il povero mercato di emigrati che faticano a racimolare qualche Euro per tornare a casa da parenti.

Mentre EasyJet (essendo sconosciuta in Romania come dicono qui) si rivolge quindi per forza a tutti quegli imprenditori milanesi/lombardi che hanno fabbriche/produzioni in Romania.

Quale dei 2 è il mercato di riferimento migliore? [:303] Chi rischia di piu' offrendo tratte in competizione diretta? [:303]

Easyjet che dovrebbe aver paura di MyAir...la battuta del giorno!

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Perfetto. Secondo questo ragionamento quindi:
Myair si ciuccia il povero mercato di emigrati che faticano a racimolare qualche Euro per tornare a casa da parenti.

Mentre EasyJet (essendo sconosciuta in Romania come dicono qui) si rivolge quindi per forza a tutti quegli imprenditori milanesi/lombardi che hanno fabbriche/produzioni in Romania.

Quale dei 2 è il mercato di riferimento migliore? [:303] Chi rischia di piu' offrendo tratte in competizione diretta? [:303]

Easyjet che dovrebbe aver paura di MyAir...la battuta del giorno!

Ti sbagli nella tua analisi, i voli MyAir sono utilizzati molto anche da chi viaggia per affari nonche' turismo.. e comunque anche gli emigrati rumeni spendono spesso 200 euro per un'andata e ritorno, mentre il target di BlueAir da BGY e' piu' marcatamente etnico.

Inoltre da MXP ci sono gia' parecchi voli Alitalia per Bucarest, che si rivologono oltre ai transiti anche alla clientela d'affari che puo' beneficiare di tariffe flexible e programmi di FF, che EZY non puo' certo offrire.

Secondo me invece la (eventuale) rotta U2 da MXP sarà un successo e MyAir tornerà a Venezia da dove è venuta...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Poi gran parte del traffico business verso la Romania dal Nord Italia è generato tra Bergamo e Venezia.

Esatto.

Anche se l'etnico e' ormai ben diffuso in tutte le regioni del Nord Italia.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Secondo me invece la (eventuale) rotta U2 da MXP sarà un successo e MyAir tornerà a Venezia da dove è venuta...

Chi parte da Brescia/Bergamo per andare in Romania preferisce mille volte BGY a MXP. Pertanto, MyAir continuera' ad operare con successo da Orio per BBU, nonostante qualcun'altro possa aprire una rotta LC da MXP (l'unica a farlo e' stata lei stessa, ma pare abbia fallito).

Pertanto, MyAir continuera' ad operare con successo da Orio per BBU, nonostante qualcun'altro possa aprire una rotta LC da MXP (l'unica a farlo e' stata lei stessa, ma pare abbia fallito).

e il fatto che abbia fallito chi oggi sulle rotte Italia - Romania è leader lascia riflettere.

Del resto poi non tutte le rotte Easyjet sono dei successi, vedi basi Tedesche di DTM e SXF.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Del resto poi non tutte le rotte Easyjet sono dei successi, vedi basi Tedesche di DTM e SXF.

Ma anche la stessa MXP-LGW (che verra' ridotta da 4xw a 3xw - on weekdays) e' lontana dalle previsioni di successo formulate dalla compagnia.

.. beh Club air che lavorava , se non erro quasi solo con la romania ha chiuso dopo aver fermato una flotta di 3 velivoli ma 7 al suo apice, tutti operativi.

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

.. beh Club air che lavorava , se non erro quasi solo con la romania ha chiuso dopo aver fermato una flotta di 3 velivoli ma 7 al suo apice, tutti operativi.

Colpa del management, non certo delle rotte che funzionavano molto bene.

6P volava anche in Kosovo, Ucraina, Moldova e Albania,

La rotta non verrà assolutamente chiusa, tra un po' dovrebbero andare in "onda" le nuove frequenze.

easyJet è chiaramente un concorrente da non sottovalutare, ma ricordiamoci che il marchio è praticamente sconosciuto in Romania dove invece Myair ha un'ottima rete di vendita e buona visibilità, tra l'altro la stabilità operativa sulla Romania è piuttosto elevata.

DaV

ma non c'era qualcuno che sosteneva la necessità assoluta di avere voli da Cuneo per la Romania (mi riferisco a quelli di BlueAir)? Non mi sembra che Cuneo si trovi esattemente tra Bergamo e Venezia...[:301]

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

ma non c'era qualcuno che sosteneva la necessità assoluta di avere voli da Cuneo per la Romania (mi riferisco a quelli di BlueAir)? Non mi sembra che Cuneo si trovi esattemente tra Bergamo e Venezia...[:301]

I voli JOR da CUF hanno però un target prettamente etnico.

In Piemonte risiedono come minimo 80.000 rumeni, la maggioranza provenienti della zona di Bacau.

That's why.