MyAir: buoni risultati per la rotta Genova-Bari!

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
E la Bari-Genova?:D

Vediamo se la ricostruisco io

BRI-GOA 19/06 29 PRENOTABILI 67% LF
BRI-GOA 21/06 33 PRENOTABILI 63% LF
BRI-GOA 23/06 38 PRENOTABILI 57% LF
BRI-GOA 26/06 49 PRENOTABILI 45% LF
BRI-GOA 28/06 >50 PRENOTABILI < 44% LF
BRI-GOA 30/06 34 PRENOTABILI 62% LF
BRI-GOA 03/07 50 PRENOTABILI 44% LF
BRI-GOA 05/07 48 PRENOTABILI 46% LF
BRI-GOA 07/07 44 PRENOTABILI 51% LF
BRI-GOA 10/07 >50 PRENOTABILI < 44% LF
BRI-GOA 12/07 >50 PRENOTABILI < 44% LF
BRI-GOA 14/07 50 PRENOTABILI 44% LF

:D:D:D vabbè ma si sa che i nazionali si riempiono sotto data

A parte i transiti per Parigi, ormai la BRI-GOA viaggia con una media del 70%, allineata alla media delle altre rotte da Bari, dove credo che la migliore credo sia la BBU che vada intorno al 75%-80% insieme con la Parigi, la BGY va benissimo da BGY il ven e da BRI la domenica e il lunedì, negli altri giorni della settimana sta sul 55%-60%, la peggiore credo che sia la MXP anche se ha iniziato ad ingranare.

(fonte, molto empirica:D)

certo che erano proprio belli i vecchi tempi del concordino crossair... non c'era internet, e il conteggio dei pax arrivava quasi sempre a 51! mitica scaletta.. quante soddisfazioni!!!

Secondo me questo genere di calcoli sono una inutile perdita di tempo poichè fatti senza sapere il setting del sistema sulla determinata rotta. MyAir a differenza di altre low cost prende anche i gruppi e ciò implica su date temporali superiori ai 7 giorni anche la presenza di classi non pulite che alzano artificialmente prezzi e numero di prenotato reale.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Secondo me questo genere di calcoli sono una inutile perdita di tempo poichè fatti senza sapere il setting del sistema sulla determinata rotta. MyAir a differenza di altre low cost prende anche i gruppi e ciò implica su date temporali superiori ai 7 giorni anche la presenza di classi non pulite che alzano artificialmente prezzi e numero di prenotato reale.

Non sono proprio d'accordo, ci sono delle diversità (di vario tipo) ma il concetto è lo stesso di quello di un gruppo che si auto-prenota sul booking engine dal sito. Il fatto di accettare gruppi (nel senso tecnico del termine) influisce sulle classi di prenotazione esattamente come lo fanno i PNR da n passeggeri auto-prenotati, con n numero grande a piacere, tanto che è possibile prenotare autonomamente PNR da 50 pax (Ryanair, per fare un esempio, si limita a 25 pur avendo aeromobili con 9 posti in più, tralasciando il CR9).

DaV

GOA-BRI 23/06 69pax 76,67%
BRI-GOA 23/06 72pax 80,00%

Tariffe ad oggi:

GENOVA-BARI
23/6 €149.99
26/6 €119.99
28/6 €149.99
30/6 €149.99
03/7 €129.99
05/7 €114.99
07/7 €149.99
10/7 €114.99
12/7 €89.99
14/7 €114.99
NB: prezzi non comprensivi di €44.01 di tasse e supplementi

:)

CIAO
_goa

Mi interesserebbe sapere quanto è il traffico BRI-CDG, ovvero quanto contribuiscono i pax di Genova a queste percentuali.
E' possibile conoscerle in qualche modo?

Mi sono spiegato male nei post precedenti. La tratta sarebbe BRI-GOA-CDG-GOA-BRI.

Chi da BRI vuole andare a CDG fa scalo a GOA. Ecco, mi interesserebbe sapere quanti invece da GOA prendono l'aereo per CDG su quella tratta, perché è possibile che l'aereo sia quasi full guardando le prenotazioni su GOA-CDG ma è possibile che nella realtà la maggior parte delle prenotazioni siano da Bari.

Non so se mi sono spiegato [V]

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

Mi sono spiegato male nei post precedenti. La tratta sarebbe BRI-GOA-CDG-GOA-BRI.

Chi da BRI vuole andare a CDG fa scalo a GOA. Ecco, mi interesserebbe sapere quanti invece da GOA prendono l'aereo per CDG su quella tratta, perché è possibile che l'aereo sia quasi full guardando le prenotazioni su GOA-CDG ma è possibile che nella realtà la maggior parte delle prenotazioni siano da Bari.

Non so se mi sono spiegato [V]
Considera però che nei giorni rimanenti 1-3-5-7, che sono anche i migliori, sempre MyAir opera il diretto tra Bari e Parigi CDG.

Questi i dati di oggi del Parigi

GOA-CDG 05/7 55pax 61,11%
CDG-GOA 05/7 73pax 81,11%

Non ti so dire quanta gente salga a Bari ma sicuramente da Genova si imbarca il maggior numero di pax ;)

CIAO
_goa

BRI-GOA 05/7 67pax 74,44%
GOA-CDG 05/7 55pax 61,11%

Almeno 12 pax sono scesi a GOA:D:D:D
presupponendo che nessuno si sia imbarcato da Genova.

Per me solo un 15-20 persone non scendono a GOA e proseguono per CDG

Citazione:Messaggio inserito da bario

Per me solo un 15-20 persone non scendono a GOA e proseguono per CDG
Lo dici in base a che cosa? Alle tue sensazioni? :D

Mi sembra un pò presuntuoso pensare che la maggior parte della gente sia salita da Bari... secondo i tuoi conti solo una ventina di persone dovrebbero imbarcarsi da Genova... sinceramente non credo.. eheh... ;)

CIAO
_goa

per me la maggiorparte vorrebbe dire 50-55 su 90 non 15-20.
Ovviamente su 55 posso azzardare che 10 persone siano partite da Bari e abbiano transitato a GOA.Fatto sta che la maggiorparte dei passeggeri li pesca comunque da Genova poichè da Bari c'è già il diretto, che come hai detto tu è nei giorni migliori...ma sempre citandoti....non tutti devono andare a Parigi 1-3-5-7!