MyAir apre la Foggia-Bologna e la Foggia-Ginevra

Oh mio dio e che è questo thread ?

Finito con la fantaviazione :D ? Torniamo con i piedi per terra please!

Vi riporto alla normalità. Purtroppo oggi sulla FCO-FOG solo 5 pax.

Oh mio dio e che è questo thread ?

Finito con la fantaviazione :D ? Torniamo con i piedi per terra please!

Vi riporto alla normalità. Purtroppo oggi sulla FCO-FOG solo 5 pax.

ma infatti roma lo devi lasciare perdere, perchè non si dicono i passeggeri su torino palermo e milano? roma lo abbiamo capito che in quella fascia oraria non va bene

Basta che poi non si ritorni a fantasticare... base Ryanair, 200 voli al giorno, voli per qui, quo, qua.... insomma... cerchiamo di non renderci ridicoli (come è stato fatto anche su Bari/Brindisi nel thread sulla base Ryanair).

Siamo già la barzelletta della già ridicola aviazione civile italiana, vediamo di non peggiorare ulteriormente la situazione cercando rimanere un pò con i piedi per terra ;)

ma infatti roma lo devi lasciare perdere, perchè non si dicono i passeggeri su torino palermo e milano? roma lo abbiamo capito che in quella fascia oraria non va bene

i numeri reali sono che contando i pax di gennaio, compresi quelli di alidaunia ed aviazione generale che sono stati erroneamente inclusi, e dividendoli solo per i voli Myair il risultato esce un LF del 52% circa. Questa la media su tutti i voli da Foggia. Le medie si fanno a mesi o ad anni, dunque un UN DISASTRO.

i numeri reali sono che contando i pax di gennaio, compresi quelli di alidaunia ed aviazione generale che sono stati erroneamente inclusi, e dividendoli solo per i voli Myair il risultato esce un LF del 52% circa. Questa la media su tutti i voli da Foggia. Le medie si fanno a mesi o ad anni, dunque un UN DISASTRO.

ma tu hai una tratta che costantemente è vuota, noi abbiamo roma che ha lf del 20 % e le altre tre che stanno all'80 %; se non si calcolasse roma che siamo stati obbligati a far partire sarebbe lo steso un disastro?specie a gennaio che è un mese morto...

ma tu hai una tratta che costantemente è vuota, noi abbiamo roma che ha lf del 20 % e le altre tre che stanno all'80 %; se non si calcolasse roma che siamo stati obbligati a far partire sarebbe lo steso un disastro?specie a gennaio che è un mese morto...

premesso che ieri sera ero al gate di FCO ed ho contato con i miei occhi 5 pax quindi molto meno di 20% alche un 80% su MXP con un volo di quasi 2 ore venduto a tariffe basse un volo in super perdita

premesso che ieri sera ero al gate di FCO ed ho contato con i miei occhi 5 pax quindi molto meno di 20% alche un 80% su MXP con un volo di quasi 2 ore venduto a tariffe basse un volo in super perdita

Vedo che in questo forum si ripetono sempre le stesse cose, ok i voli a Foggia sono in perdita, sei contento che qualcuno te lo dica?Invece a Bari e Brindisi ed in tutto il mondo i voli sono SEMPRE in guadagno e NESSUN AL MONDO aeroporto riceve sovvenzioni dallo stato.
ciao ciao

ADP perchè non decide di chiudere una volta per tutte il Gino Lisa????

Per tua info il volo per MXP dura 1 ora e 25 minuti e non quasi 2 ore.

Anche a costo di essere ripetitivo, ci tengo a RICORDARE che questo benedetto FOG-FCO in quegli orari è funzionale SOLO E SOLAMENTE alle esigenze di Darwin, non a quelle dell'utenza (che dovrebbero essere invece prioritarie).
E' logico che se poni un volo già messo a dura prova dalla relativa distanza tra le 2 città , e per di più lo metti in un orario primopomeridiano non è poi così impossibile vedere solo 5 pax a volo.
Ma, ricordando che quel volo è strategico per la compagnia aerea, mi pare di poter affermare che anche 5 pax a 0.01€ sono cmq meglio che alzarsi in volo vuoti solo per riposizionarsi su fco.

Detto questo, secondo me, si dovrebbero guardare con un altro occhio i LF medi.

Se quel volo non fosse "commerciale" DARWIN lo farebbe cmq lo stesso e i LF medi sarebbero, ti garantisco, ben migliori...

Detto questo, secondo me, si dovrebbero guardare con un altro occhio i LF medi.

Se quel volo non fosse "commerciale" DARWIN lo farebbe cmq lo stesso e i LF medi sarebbero, ti garantisco, ben migliori...

i LF sono molto importanti ma serve anche sapere quanto sono gli yield sulle varie tratte che ci danno informazioni sul guadagno per rotta. Ma anche questo discorso forse è ripetitivo.

Si parte dal 30 marzo

Bologna daily

FOG-BLQ 16.40 - 18.00 12345--
FOG-BLQ 17.50 - 19.10 -----6-
BLQ-FOG 18.35 - 19.55 12345--
BLQ-FOG 19.40 - 21.00 -----6-

Ginevra 1x la domenica
FOG-GVA 17.55 - 19.55 ------7
GVA-FOG 21.10 - 23 ------7

Continuo a non capire il senso di un daily su Bologna e non su Torino!
Moderatori please aggiornate il titolo!

Naturalmente l'inutile volo per Roma è stato eliminato, io avrei optato cmq per Venezia o Firenze al posto di Bologna.

Io non ci sto capendo piu niente, ma ora a FOG dormono due frullini o solo uno, Darwin Airlenes ha praticamente il 50 % della sua flotta a Foggia?

Io penso che, come successo all'inizio dell'esperienza Myair su FOG,
questi programmi siano indicativi...
Nel seguito, man mano che vedranno che le prenotazioni sul daily BLQ non saranno all'altezza delle aspettative, penso che opteranno per rendere daily o Palermo o Torino.

Ma secondo voi, che futuro può avere il Ginevra-Foggia?!?!? Intravedete possibilità che questo volo performi, o è molto + probabilmente un fiore all'occhiello per dire che anche a Foggia MYAIR ha portato una rotta internazionale?

Ma sapete quanti Pugliesi ci sono in Svizzera, tantissimi, conosco gente che si fa viaggi di notte per tornare in Puglia dalla Svizzera!!

Ma secondo voi, che futuro può avere il Ginevra-Foggia?!?!? Intravedete possibilità che questo volo performi, o è molto + probabilmente un fiore all'occhiello per dire che anche a Foggia MYAIR ha portato una rotta internazionale?

nessun fuuro, serve per riposizionare l'aereo e fare cambio aeromobile.

interessante immaginare che per pochi pax a settimana che andranno a Ginevra, fossero anche 50, si dovrà pagare un poliziotto che fa frontiera visto che la Svizzera è fuori da Shengen:D........ altri soldi che se ne vanno e ben pochi che ne rientrano con la vendita dei biglietti.