MyAir apre la Foggia-Bologna e la Foggia-Ginevra

Questa affermazione vale come l'asso di bastoni, nella stessa intervista Soddu dice che è MOLTO soddisfatto del riempimento dei voli da e per Foggia peccato che fino a ieri diceva che i voli venivano cancellati per pochi passeggeri, mahhhh!!!

BLQ è un'ottima destinazione: l'ho sempre detto, ma il daily per me è eccessivo...

Al massimo porterei il Torino a daily e il Bologna al 3x o 4x...

PEr quanto possano valere le parole....
fa cmq piacere sentire CHIARAMENTE dall'a.d. che a FOG l'utenza c'è....
penso sia un presupposto fondamentale da non dimenticare troppo facilmente come si fa spesso....

fa cmq piacere sentire CHIARAMENTE dall'a.d. che a FOG l'utenza c'è....
penso sia un presupposto fondamentale da non dimenticare troppo facilmente come si fa spesso....
Dipendi cosa intendi per utenza... se intendi una ventina di pax a volo su collegamenti finanziati e a tariffe fuori mercato allora si. Ma allora sfido a non trovarne anche su Cuneo, Albenga e altri piccoli scali sfigati. La domanda rimane sempre una: ha senso tenere aperto (con tutti i relativi costi che questo implica) un aeroporto solo per pochi pax?

CIAO
_goa

Dipendi cosa intendi per utenza... se intendi una ventina di pax a volo su collegamenti finanziati e a tariffe fuori mercato allora si. Ma allora sfido a non trovarne anche su Cuneo, Albenga e altri piccoli scali sfigati. La domanda rimane sempre una: ha senso tenere aperto (con tutti i relativi costi che questo implica) un aeroporto solo per pochi pax?

CIAO
_goa

Vedo che ogni volta che si parla di Foggia si ritorna allo stesso discorso, cioè che Foggia ha SOLO passeggeri che pagano poco i loro biglietti, ho visto con i miei occhi l'aereo pieno al 100 % e quindi significa che almeno 30 persone hanno pagato il loro biglietto sopra i 100 euro e di questi 2 pax hanno pagato BEN 360 euro di biglietto.

Ot: fino all'anno scorso non c'era nessun link puglia-gva: adesso sn due le citt@! Fog e bds: manca solo bri... Magari easy potrebbe farci un pensierino!

CIAO
_goa

Ma il fenomeno dei pax invogliati dai finanziamenti è un fenomeno presente in ogni scalo in fase di start up...
Tali "aiutini" servono a far prender fiducia in un mezzo che altrimenti pochi utilizzerebbero perchè semplicemente non c'è mai stato, almeno nella terra di Capitanata.

E' così ovunque, perchè non dovrebbe essere altrettanto anche a FOG?

E cmq mercoledì 18 scorso (giorno tradizionalmente di fiacca poichè in mezzo alla settimana) sul mio stesso volo c'erano 45 pax...ed eravamo ancora a Febbraio....

Saluti:D

Più che BLQ, non sarebbe più opportuno avere un collegamento 3x verso FLR o PSA o comunque una città del Veneto? Come già espresso più volte in diversi 3d, Bologna è facilmente raggiungibile da Foggia in poche ore col treno.

Esatto: le destinazioni ideali sarebbero state Catania - Pisa - Venezia.
Effettivamente su Bologna c'è una sovracapacità dalla Puglia: 2 daily da Bari, un 4x da Brindisi e questo probabile daily da Foggia.

CIAO
_goa

veramente su torino milano e palermo il numero dei passeggeri è più del doppio di quello riportato da te, viaggiamo con lf superiori all'80 % ...

Esatto!

Esatto: le destinazioni ideali sarebbero state Catania - Pisa - Venezia.
Effettivamente su Bologna c'è una sovracapacità dalla Puglia: 2 daily da Bari, un 4x da Brindisi e questo probabile daily da Foggia.

Speriamo che se ne rendano conto in Myair, e optino per Torino daily, Palemo daily O Palermo+Catania alternate, e Pisa/Firenze o Venezia/Treviso.

Saluti.