Myair apre Foggia - FCO/MXP/PMO/TRN

Che pena.

Questa vicenda ha dell'incredibile, come è possibile che questo scempio di denaro pubblico vada avanti all'infinito??

D'accordo Cesare ma quanto dovremmo aspettare perchè la majors si facciano avanti? Basti pensare che la SkyEurope ha aperto il Bari - Praga dopo ben 3 e dico 3 anni di trattative ( si parlava anche di Vienna, finora non ufffcializzata ).
Penso poi che delle rotte MyAir l'unica forse piu' assurda sia Atene, le altre sono comunque tratte servite nella maggiorparte degli aeroporti italiani!

se facessero lavorare un pò di più e da solo La Penna il commerciale della SEAP che ha un curriculum di tutto rispetto in compagnie come KLM e SABENA e non facesse tutto e solo il veneto Franchini lasciando a LA PENNA il ruolo di emissioni di fatture commerciali, le cose forse andrebbero meglio. Il problema è che Franchini non sapendo come gira un comapgnia aerea, cosa è un HUB cosa cosa un volo di 3 ore per Madrid fatto con CR9, si affida solo ed esclusivamente agli amici. Se pensate che Franchini non sa nemmeno l'inglese, immaginate il motivo er cui non sappiamo trattare con le altre compagnie.

Forse sperano di riempire i voli con i pellegrini che vanno da Padre Pio... :D

Mah... a parte quello, c'è Alidaunia che ha la base operativa a Palermo.

Inoltre, sto notando numerosi "legami vari" tra gente di Daunia e Sicilia (il perchè non saprei spiegarlo... parentele remote, credo) ...sta di fatto che i voli di Club Air per PMO, e più indietro nel tempo quello della FedericoII Airways, proprio vuoti non andavano...

Bisogna provare, e valutare nel tempo: diciamo che è una rotta "plausibile"...

Mah... a parte quello, c'è Alidaunia che ha la base operativa a Palermo.

Inoltre, sto notando numerosi "legami vari" tra gente di Daunia e Sicilia (il perchè non saprei spiegarlo... parentele remote, credo) ...sta di fatto che i voli di Club Air per PMO, e più indietro nel tempo quello della FedericoII Airways, proprio vuoti non andavano...

Bisogna provare, e valutare nel tempo: diciamo che è una rotta "plausibile"...

Aggiungo purtroppo, che avendo avuto familiari in cura a SGR, ho notato una grande affluenza di siciliani in cura presso Casa Sollievo.

mi domando se possa essere un prezzo ...giusto

NO... se il "prezzo giusto" da FOG per MXP è di "100eur", allora quello per FCO deve essere poco più della metà (diciamo 60-70eur)!

E soprattutto... CI VOGLIONO I VOLI BIDIREZIONALI... quelli a "senso unico" servono a poco!
Un foggiano secondo me prenderebbe il volo FOG-FCO anche e soprattutto per arrivare direttamente a Fiumicino, da cui poi ripartire per un MONDO di altre destinazioni (chiamiamolo "volo feeder improprio"...) ...perdere questa possibilità, secondo me fa perdere molto del "senso" del volo FOG-FCO!

100eur "medi" per il FOG-MXP andrebbero comunque bene...

Secondo me anche 100€ per un FOG-MXP è ormai fuori mercato. Considera che da Ottobre EZY avrà 3 daily da BRI, oltre ai voli di FR su BGY.

Bisogna approndire il discorso, Michele-TRN...

"100eur medi" significa che posso trovare l'affare a 70eur, come anche essere un pò sfigato e dover pagare 130eur... non "100eur fissi" (anche se a me andrebbe meglio così... "tariffa eurostar": tutti i posti costano la stessa cifra dal primo all'ultimo posto, senza tutte le stra-pippe delle classi tariffarie...)

100eur da FOG, per chi deve andare a Bari e smenarci un sacco di tempo, fastidi, soldi e fatica, lo rendono sempre conveniente anche se il volo da BRI costasse solo 50-60eur tutto compreso...

Se poi trovo il volo FR a 10eur tutto compreso... in quel caso, converrebbe sicuramente andare a Bari... ma non credo che capiti spesso (sia per le frequenze di FR su Bari :D da "uccello raro in via di estinzione", sia per il numero effettivo di posti che vengono "regalati":D:D)...

Spero di aver chiarito il concetto...:)

Altri voli, guardando gli orari del FCO-FOG, devono uscire per forza: l'aereo che arriva da Roma resta fermo a Foggia quasi 10 ore prima di ripartire per la capitale. E' proprio in quelle 10 ore che dovrebbero uscire le altre tratte, non ha senso lasciare a terra un aereo per cosi tanto tempo!

Il prezzo per Milano con una media di 100 euro è ottimo, ma deve anche essere in orari buoni, ma primi dati alla mano, se il volo FOG-FCO costa 109 euro senza valigia non penso che il MXP-FOG costerà 100 euro di media!!
ciao.

Altri voli, guardando gli orari del FCO-FOG, devono uscire per forza: l'aereo che arriva da Roma resta fermo a Foggia quasi 10 ore prima di ripartire per la capitale. E' proprio in quelle 10 ore che dovrebbero uscire le altre tratte, non ha senso lasciare a terra un aereo per cosi tanto tempo!

Grazie per la precisazione :)

Già pregusto qualche "colpo di genio" in arrivo...

Si, infatti... ve lo immaginate un bel FOG(10:50)-MXP(12:30)... si arriva a Milano giusto in tempo per la pausa pranzo delle 13... sarebbe BELLISSIMO! :D:D