Myair apre Foggia - FCO/MXP/PMO/TRN

la querela te la fanno se inventi o insulti qualcuno ma quelli che ho raccontato sono dati di fatto inconfutabili, al massimo siamo noi che dobbiamo denunciare loro alla corte dei conti. basta prendere nome e cognome degli ultimi assunti e confrontarli con nome e congnome degli ex dipendenti della svimservice. basta leggere ed analizzare i bilanci degli ultimi anni, cosa che ho fatto con cura....... basta vedere quanti soldi sono stati spesi per marketing tutti devoluti ad una società di trento senza alcun appalto o gara, cosa vietata per gli enti pubblici........
Non da ultimo ti ricito la risposta di Franchini: Franchini non l’ha precisato: «Affari nostri». Ti sembra risposta di uno che amministra miei e tuoi soldi?

ragazzi siamo noi che dobbiamo denunciare loro;)

A me hanno, fin da piccolo hanno sempre detto "Male non fare, paura non avere...".
E' molto stile forrest gump ma penso renda l'idea.
Mi permetto di ricordare al forum che clubair, annunciò querele a raffica verso Aviazione Civile, ma non mi risulta che poi l'abbia fatto...e sappiamo tutti come è andata a finire.

Non hanno, in Adp, una funzione marketing o audit

e cosa sono? al massimo li hanno l'addetto alla spesa al supermercato!
3.GIF

In questa operazione c'è la totale incapacità di trattativa di ADP, Myair con quei prezzi e quelli orari i voli non devono cominciare.. a questo punto l'aeroporto deve chiudere o restare aperto solo per la protezione civile e si DEVE costruire un City Terminal che connetta Foggia a Bari in maniera direttacon un bus ogni 2 ore dalle 5 alle 20....Foggia non chiede di piu a questo punto.

Sagge parole.

Dalla gazzetta di ieri danno per certo lo spostamento del volo per MXp dalle ore 10.40 alle ore 7.30.. praticamente lo scambio avviene con FCO, diciamo che è un primo passo in avanti.
Nota negativa, il volo attualmente costa 145 euro conm la valigia, è aumentato di 2,50 euro a tratta per la commissione passeggero.
ciao.

Dalla gazzetta di ieri danno per certo lo spostamento del volo per MXp dalle ore 10.40 alle ore 7.30.. praticamente lo scambio avviene con FCO, diciamo che è un primo passo in avanti.
Nota negativa, il volo attualmente costa 145 euro conm la valigia, è aumentato di 2,50 euro a tratta per la commissione passeggero.
ciao.

Adesso si comincia a ragionare... e per il volo di ritorno da Milano, ci sono delle novità di orario?

Intanto, Myair continua a fare cilecca a tutto spiano con gli orari non rispettati (ieri fino a 12 ORE di ritardo...)... ci arriverà al 15 settembre, o l'Enac la "stenderà" prima, come ha promesso?! :D
Ed in tal caso, assisteremmo alla replica della "telenovela" AdP/ClubAir/AirAlps sul "passaggio di consegne" dei voli a Darwin? :D:D

Ultima modifica:
Adesso si comincia a ragionare... e per il volo di ritorno da Milano, ci sono delle novità di orario?

Intanto, Myair continua a fare cilecca a tutto spiano con gli orari non rispettati (ieri fino a 12 ORE di ritardo...)... ci arriverà al 15 settembre, o l'Enac la "stenderà" prima, come ha promesso?! :D
Ed in tal caso, assisteremmo alla replica della "telenovela" AdP/ClubAir/AirAlps sul "passaggio di consegne" dei voli a Darwin? :D:D

Io penso che il volo fa Mxp partirà per FOG alle 10.00...

Su MXP serve la DOPPIA ROTAZIONE giornaliera...

Io penso che il volo fa Mxp partirà per FOG alle 10.00...

Beh, se è quello del mattino, direi che potrebbe anche andare bene:
FOG(07:20)-MXP(09:00) e ritorno MXP(09:40)-FOG(11:20)... per andare al mare sul Gargano o da Padre Pio va bene... e forse anche per un pranzo/riunione di lavoro a Melfi/Fiat!

Io mi riferivo invece a quello della sera: sarebbe cosa "buona e giusta" avere una SECONDA BATTUTA per Milano con questi orari:
FOG(18:40)-MXP(20:20) e ritorno MXP(21:00)-FOG(22:40) per tornare a Foggia in serata... aspettiamo e speriamo!

Dico questo perchè sarebbe bello avere la DOPPIA ROTAZIONE giornaliera sia su Roma che su Milano, ma se proprio si deve scegliere di averne solo una, ritengo giusto privilegiare MXP rispetto a FCO, per via della "utilità" dell'aerea Milanese per Foggia, sicuramente superiore a Roma (e che è molto più vicina, quindi raggiungibile anche in treno/bus, oppure aereo per l'andata + treno/bus per il ritorno).

Speriamo nei "SALDI causa invenduto..."

Non penso che qualcuno acquisterà questi voli, con quei prezzi..

Perfettamente d'accordo con te, Mitico81: dopo aver "raddrizzato" gli orari (con la doppia battuta su Milano), poi devono anche togliere quei 40eur "di troppo" per ogni biglietto da 145eur... e voglio essere buono, perchè se guardiamo il volo Salerno-Milano, che sta ANDANDO BENISSIMO a 72eur a tratta TUTTO COMPRESO, potremmo anche dire direttamente "Carissimi, DIMEZZATE I VOSTRI PREZZI "SOVVENZIONATI", please...".:diavoletto:

Spero solo che Myair stia facendo su FOG una politica dei prezzi INVERSA rispetto allo standard delle low-cost: ossia prova prima a vendere i biglietti a prezzi esosi, e poi, quando vede che non li compra nessuno, piuttosto che volare senza pax, ad un certo punto li abbassa di brutto...:astonished:

Lo so che sarebbe il contrario del normale, ma trattandosi di Foggia (dove NULLA E' NORMALE...), forse la cosa potrebbe anche essere possibile!!!:D

Comunque, io sto monitorando attentamente tutto quello che sta accadendo a Salerno, e sto preparando un vero e proprio CONFRONTO-BOMBA FOG-QSR davvero devastante per MyAir/AdP... e di fronte a quel documento (raffronto puntuale e dettagliato -a parità di pista- di compagnie, aeromobili, orari, prezzi, passeggeri, interventi sullo scalo, air terminal a Potenza, somme spese, risultati ottenuti...), poi voglio proprio vedere come faranno Franchini/Soddu a defilarsi dietro il loro "Sono Affari Nostri..." affidato al buon Levantaci...:D

Saremo noi a potergli dire, finalmente, "Eh NO, carissmi: adesso, sono invece davvero CAVOLI vostri... e pure amari!";)

Ultima modifica:
Purtoppo gli orari dei voli per Milano non sono cambiati, ma la buona notizia è che cliccando sul link dello sconto del 50% tutti i voli MXP - Foggia costano 50 euro tutto compreso.
Peccato per gli orari che non sono per niente comodi..

Quasi quasi un volo di prova me lo faccio...

Purtoppo gli orari dei voli per Milano non sono cambiati, ma la buona notizia è che cliccando sul link dello sconto del 50% tutti i voli MXP - Foggia costano 50 euro tutto compreso.
Peccato per gli orari che non sono per niente comodi..

Aspettiamo e speriamo...

Nel frattempo, un volo a 50eur tutto compreso MXP-FOG si può anche fare: i 50eur "risparmiati sul prezzo medio di 100eur" pareggiano esattamente il conto col "valore" della mezza giornata di ferie (venerdì pomeriggio) che dovrò sprecare, e quindi, per una volta... i conti tornano!
Idem per i 50eur del volo di ritorno (dove si spreca invece il lunedì mattina)...

Diverso è invece il discorso per chi non può comunque "barattare soldi risparmiati con tempo perso": chi deve viaggiare per lavoro, o per necessità non differibili, non può comunque dire "mi prendo delle ferie in più per volare pagando meno"...

Comunque, rispetto a prima, è già un piccolo passo avanti... può darsi che leggano questo forum ?!? :D

2 piccole considerazioni

Ragazzi 2 piccole considerazioni:
- Sono daccordo con chi sostiene che il volo per MXP la mattina abbia un orario assurdo ed improponibile per chi deve raggiungere Milano per motivi di lavoro ed altro e che quindi tale orario vada opportunamente rivisto e spostato la mattina presto, ma non sono daccordo con il sostituirlo con il volo per FCO, alla fine dei conti FCO è il principale hub nazionale e quindi un aeroporto da cui prendere coincidenze per voli per destinazioni "secondarie" (non so come spiegarmi) come Catania, Genova, Trieste, Firenze, Reggio Calabria, insomma, l'ideale sarebbe avere i due voli per FCO e MXP entrambi la mattina presto e non sostituire uno con l'altro...
-Per quanto riguarda la questione dei prezzi, monitorando il sito della MyAir mi sono accorto che vengono lanciate delle promozioni non male (come quella del tutto al 50% che ho constatato era estesa a tutte le tratte quindi a FOG inclusa) con cui si puo' risparmiare un bel po' di quattrini, insomma è vero che i prezzi non sono poi cosi' popolari, ma stando un po' piu' attenti si riesce a fare benissimo economia, ad esempio un volo A/R FCO-FOG-FCO mi è venuto a costare circa 90Euro (bagaglio escluso)...non mi sembra male....

Aspetto vostre considerazioni...
Ciao

Ragazzi 2 piccole considerazioni:
- Sono daccordo con chi sostiene che il volo per MXP la mattina abbia un orario assurdo ed improponibile per chi deve raggiungere Milano per motivi di lavoro ed altro e che quindi tale orario vada opportunamente rivisto e spostato la mattina presto, ma non sono daccordo con il sostituirlo con il volo per FCO, alla fine dei conti FCO è il principale hub nazionale e quindi un aeroporto da cui prendere coincidenze per voli per destinazioni "secondarie" (non so come spiegarmi) come Catania, Genova, Trieste, Firenze, Reggio Calabria, insomma, l'ideale sarebbe avere i due voli per FCO e MXP entrambi la mattina presto e non sostituire uno con l'altro...
-Per quanto riguarda la questione dei prezzi, monitorando il sito della MyAir mi sono accorto che vengono lanciate delle promozioni non male (come quella del tutto al 50% che ho constatato era estesa a tutte le tratte quindi a FOG inclusa) con cui si puo' risparmiare un bel po' di quattrini, insomma è vero che i prezzi non sono poi cosi' popolari, ma stando un po' piu' attenti si riesce a fare benissimo economia, ad esempio un volo A/R FCO-FOG-FCO mi è venuto a costare circa 90Euro (bagaglio escluso)...non mi sembra male....

Aspetto vostre considerazioni...
Ciao

Sono d'accordo con quanto dici. Ma, per come stanno le cose, il tutto sarà destinato ad un nuovo fallimento...

Fra le tante che combina AdP, immagina che sul sito di Aeroporti di Puglia NON CI SONO ANCORA informazioni su orari dei voli e sulla nuova compagnia per l'Aeroporto di Foggia.

Sa, infatti, dei nuovi voli dal 15 settembre SOLO chi legge questo forum, chi conosce il sito di MyAir, o chi si è trovato per caso a leggere la Gazzetta del Mezzogiorno (o altri giornali/siti web) nel giorno in cui è stata pubblicata la notizia...

[IRONIA] Proprio come stanno facendo per l'aeroporto di Salerno!... [/IRONIA]

Ultima modifica:
I nuovi orari per Milano sono improponibili per un utenza fidelizzabile (businnes, lavoratori pendolari), ecc.. volendo partire per Foggia alle 14.00 non si puo prendere nemmeno mezza giornata di ferie perchè devi uscire dall'ufficio alle 12.00, dovevano mettere la partenza almeno alle 15.00..
Per quanto riguarda i prezzi al momento sono convenienti e cmq sia fanno parte della politica low-cost del sito Myair e per me questa è una cosa importante, poi dobbiamo vedere con questi prezzi la storia quando dura...

Via Foggia da "AeroportO di Puglia"...

I nuovi orari per Milano sono improponibili per un utenza fidelizzabile (businnes, lavoratori pendolari), ecc.. volendo partire per Foggia alle 14.00 non si puo prendere nemmeno mezza giornata di ferie perchè devi uscire dall'ufficio alle 12.00, dovevano mettere la partenza almeno alle 15.00..
Per quanto riguarda i prezzi al momento sono convenienti e cmq sia fanno parte della politica low-cost del sito Myair e per me questa è una cosa importante, poi dobbiamo vedere con questi prezzi la storia quando dura...

@mitico81
Poco tempo fa ti avevo mandato un messaggio privato, lo hai letto?

@tutti
Se un solo SAAB-2000 "dorme" a Foggia (come pare che sarà), e l'altro arriva da Roma intorno alle 10, non si possono fare due partenze mattutine da Foggia: necessariamente solo l'aereo che già si trova a FOG alle 7 del mattino può partire entro le 7:30...

In ogni caso, io credo a quello che dice Boeing747: Myair è da ritenersi ormai spacciata, e quindi ATTENZIONE A PRENOTARE VOLI MYAIR A IOSA SU FOGGIA, sennò poi ci ritroviamo a piangerci i soldi come con ClubAir... (e poi vallo a ri-spiegare a CartaSi: "Oops, I did it again...":D)
Personalmente, credo che i voli dureranno dal 15/09 al 31/10, poi Myair chiuderà i battenti, Darwin se ne tornerà in Svizzera, e i foggiani (:Dtanto per cambiare...:D) resteranno col fondoschiena per terra.

Poi, sfuriata mediatica contro "AeroportO di Puglia" (inclusa richiesta di "secessione" di FOG da AdP), e vedremo di andare ad elemosinare qualche volo OrionAir da Salerno (se hanno qualche BAE-146 in più da "prestarci"...).

Altre soluzioni/esiti a breve per Foggia, proprio non ne vedo, purtroppo...

Ultima modifica:
Poi, sfuriata mediatica contro "AeroportO di Puglia" (inclusa richiesta di "secessione" di FOG da AdP), e vedremo di andare ad elemosinare qualche volo OrionAir da Salerno (se hanno qualche BAE-146 in più da "prestarci"...).
purtroppo...

Non mi ricordo il titolo di questo film :p

inoltre avete ragione sul dire ceh gli orari per milano non sono dei migliori ma vi ricordo che quelli per torino a/r non li batte nessuna compagnia aerea...

prezzi myair

Ragazzi,
concordo sulla questione degli orari dei voli spesso ridicoli, ma ho notato da qualche giorno a questa parte che i prezzi dei biglietti sono calati tantissimo e sono alquanto abbordabili, 19euro+tasse per ogni destinazione se si prende un volo di A/R, se si prendono due voli separati di A ed R il prezzo del biglietto di dimezza cliccando sul link della promozione del 50%...io ho preso per fine settembre un A ed un R per Roma da dove poi proseguo per Catania...Speriamo bene!!!