MyAir abbandona Genova ?

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Il sito MyAir non da piu voli disponibili da Genova (BRI/CDG) dal 19/03 in poi.

Ritardo nel caricare i voli o cancellazione definitiva ?

Il booking engine, oltre a non mostare voli prenotabili segnala anche : " i voli sulla rotta prescelta non sono disponibili dopo 19 Marzo, 2008 ".

..ricordatevi che Myair è nata dalle ceneri di Volareweb!! é tutta una compagnia in leasing, che di tutto un botto ha incominciato ad espandersi aprendo rotte come se fossero bruscolini..Anche Volareweb è collassata così..ovvero all'improvviso..e quindi la cosa non mi sorprende più..Ragazzi, incominciate veramete a toccarvi..

Ecco cosa diceva alla stampa Paolo Trapani, direttore generale di GOA, non più tardi di qualche settimana fa:
"Nel caso specifico dei 290mila euro sono destinati al vettore low-cost Myair che ha attivato la rotta su Parigi dal maggio scorso e alla British Airways che attiverà la rotta con l'aeroporto londinese di Gatwick dal prossimo aprile".

Certo che è curioso: Burlando e i suoi sono convinti che sia necessario porre le basi per attirare a GOA vettori low cost, e poi si lasciano sfuggire l'unico che c'è e che ha dimostrato di poter funzionare, con macchine da 90 posti.

Resta da chiedersi: con quali criteri in Regione hanno stanziato quei fondi? Il dietrofront di Myair è dovuto ad altri motivi o è strettamente collegato all'esiguità dei soldini che la Regione ha messo a disposizione di GOA (800 euro al giorno, da suddividere tra Myair e British)?

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Ecco cosa diceva alla stampa Paolo Trapani, direttore generale di GOA, non più tardi di qualche settimana fa:
"Nel caso specifico dei 290mila euro sono destinati al vettore low-cost Myair che ha attivato la rotta su Parigi dal maggio scorso e alla British Airways che attiverà la rotta con l'aeroporto londinese di Gatwick dal prossimo aprile".

Certo che è curioso: Burlando e i suoi sono convinti che sia necessario porre le basi per attirare a GOA vettori low cost, e poi si lasciano sfuggire l'unico che c'è e che ha dimostrato di poter funzionare, con macchine da 90 posti.

Resta da chiedersi: con quali criteri in Regione hanno stanziato quei fondi? Il dietrofront di Myair è dovuto ad altri motivi o è strettamente collegato all'esiguità dei soldini che la Regione ha messo a disposizione di GOA (800 euro al giorno, da suddividere tra Myair e British)?
Storia già vista e rivista per chi ha subito le bravate del patron della My Air. Una tipica storia italiana. Tutti si aspettano un collasso: vi siete chiesti il perchè? Non c'è due senza tre...[V]

In vena del tutto ottimistica ho mandato una mail a myair fingendomi un passeggero intenzionato ad acquistare un biglietto goa-cdg per aprile/maggio e lamentando l'impossibilità di prenotare tali voli dopo marzo. Ho chiesto informazioni circa la sospensione della rotta piuttosto che un problema del sistema di prenotazione, e mi hanno risposto che ancora non sanno quando sarà possibile caricare completamente a sistema l'orario estivo.... che vuol dire?
è possibile che il volo ci sia ma non è ancora visibile o non si sono voluti sbilanciare nel dirmi che è già stata decisa la cancellazione????

Citazione:Messaggio inserito da goaT2

In vena del tutto ottimistica ho mandato una mail a myair fingendomi un passeggero intenzionato ad acquistare un biglietto goa-cdg per aprile/maggio e lamentando l'impossibilità di prenotare tali voli dopo marzo. Ho chiesto informazioni circa la sospensione della rotta piuttosto che un problema del sistema di prenotazione, e mi hanno risposto che ancora non sanno quando sarà possibile caricare completamente a sistema l'orario estivo.... che vuol dire?
è possibile che il volo ci sia ma non è ancora visibile o non si sono voluti sbilanciare nel dirmi che è già stata decisa la cancellazione????

potrebbe essere come dici tu, in fondo un abbandono ufficiale di GOA da parte di Myair non c'è ancora stato. Che dire... speriamo sia solo un ritardo nel caricamento dei voli, anche se qualche sospetto che quelli di Myair ci abbiano fregato è più che lecito. [:305]

Bisogna assodare una cosa molto importante.

Ricordo che la Bari-Genova sembra essere stata assegnata con il bando barese. Se ha usufruito dei finanziamenti previsti non penso possa che MyAir chiudere la rotta da un momento all'altro senza alcuna penale.... sempre che AdP abbia rispettato tutti i parametri legali di quest'operazione!